Consiglio netbook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Enry 21
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi... :D :D

    in questi giorni.... ho potuto provare l' i-pad di mio cugino.. e poi del macbook di mia sorella(che non abita con me ) ... per casa.. con la wirless.... so è che un minchiata...

    ma fra me e l'altra mia sorella abbiamo notato l'utilità .. di aver un pc diciamo portatile per casa.. per consultare svariate cose velocemente.... per non parlare magari stando a letto mezzi malati.... e sorprendentemente anchi mia madre in cucina che "imparava" XD :D :D


    pero I-pad costa 600€.... troppo XD
    non parliamo di un macbook che costa minimo 1000€ XD

    ho visto diversi minibook.... da 300... 500€ ... cosa ne dite???

    valgono la spesa???? o è solo un vizio... ed è una spesa non solo mezza inutile XD ma totalmente inutile...

    se Avete pareri.. o modelli... XD

    ho pensato anche se trovassi qualcosa di usato.. bho...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Per minibook intendi i Netbook??
    Quelli da 10 pollici.....io ne ho uno da 2 anni, mi ci trovo benissimo.
    Lo uso proprio per quello che dici tu, ho il fisso come pc principale con il quale faccio tutto....ma per esigenze di spostamenti, o anche per utilizzarlo la sera prima di dormire per vedere film o per navigare in tutta comodità, va benissimo!!
    Ormai sono scesi anche come prezzo rispetto ai componenti che montano.

    Io ho un Aspire One primissimo modello, adesso gli stessi costano meno di 300€ e sono anche molto più potenti.
    Ci navighi e fai tutto quello che puo fare un pc con uso normale e te lo godi di sicuro.
    Pensa che mia sorella voleva un portatile, ma il suo utilizzo è proprio soltanto quello web.....e gliene ho preso uno anche a lei, ed è il suo pc unico e principale....e ci si trova benissimo!! ;)

    A mia sorella lo presi proprio usato su eBay...anche se aveva pochi mesi di vita, quindi tenuto benissimo.
    Può essere una opzione per spendere proprio il minimo possibile....anche se in questo periodo di feste magari nei centri commerciali ne trovi pure qualcuno in offerta e te lo prendi nuovo!!
     
    .
  3. Enry 21
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Re_Lizard @ 29/12/2010, 00:23) 
    Per minibook intendi i Netbook??
    Quelli da 10 pollici.....io ne ho uno da 2 anni, mi ci trovo benissimo.
    Lo uso proprio per quello che dici tu, ho il fisso come pc principale con il quale faccio tutto....ma per esigenze di spostamenti, o anche per utilizzarlo la sera prima di dormire per vedere film o per navigare in tutta comodità, va benissimo!!
    Ormai sono scesi anche come prezzo rispetto ai componenti che montano.

    Io ho un Aspire One primissimo modello, adesso gli stessi costano meno di 300€ e sono anche molto più potenti.
    Ci navighi e fai tutto quello che puo fare un pc con uso normale e te lo godi di sicuro.
    Pensa che mia sorella voleva un portatile, ma il suo utilizzo è proprio soltanto quello web.....e gliene ho preso uno anche a lei, ed è il suo pc unico e principale....e ci si trova benissimo!! ;)

    A mia sorella lo presi proprio usato su eBay...anche se aveva pochi mesi di vita, quindi tenuto benissimo.
    Può essere una opzione per spendere proprio il minimo possibile....anche se in questo periodo di feste magari nei centri commerciali ne trovi pure qualcuno in offerta e te lo prendi nuovo!!

    esattemente quello che mi servirebbe...

    :D :D

    hai qualche modello online... io ho visto su eprice(dove mi son trovato bene in passato) ??? ma ce nè 2000 XD trovare il compromesso qualita prezzo mi fa impazzire XD

    su ebay.. ci andrei volentieri... ma anche li ho dato un occhiata.. e non essendo esperto a comprare li.. la fregatura è dietro l'angolo... e non vorrei trovarmi con una valigetta con dei gionali dentro al posto del pc XD

    grazie milleeeeeeeeeeee :D
     
    .
  4. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Enry 21 @ 28/12/2010, 23:08) 
    valgono la spesa???? o è solo un vizio... ed è una spesa non solo mezza inutile XD ma totalmente inutile...

    valgono la spesa solo se spendi il meno possibile, non lasciarti ingannare dai vari modelli, alcuni anche molto costosi...i processori montati su questi prodotti sono dei catorci

    l'unico che potrebbe valere la spesa (comunque contenuta, <350€) è questo da 11.6" con un Pentium SU4100 dual-core da 1.3GHz:
    Acer Aspire Timeline 1810TZ 11.6"
    http://www.notebookcheck.it/Recensione-Ace...ok.22232.0.html
    ma è andato a ruba ed è davvero introvabile, l'ho visto in offerta a 330€

    per l'utilizzo reale di un netbook questo va più che bene:
    www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=171789


     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hack3rMinD @ 29/12/2010, 11:40) 
    per l'utilizzo reale di un netbook questo va più che bene:
    www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=171789

    Esatto.....ci sono offerte nei vari Saturn e Mediaworld, qualcosa intorno a quel prezzo l'ho vista.
    Penso sia la soluzione migliore...
     
    .
  6. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    ne segnalo altri 2

    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...ory_rn=60653632

    questo asus non è malaccio,non ha bluetooth :vergogna: ma monta una DDR3

    packard bell
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...ory_rn=60653632

    il samsung resta il migliore per prezzo e caratteristiche.
     
    .
  7. Enry 21
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ragazzi... :D :D

    allora.. la prima cosa che faro è andare il prima possibile da mediaworld.... e guardare cosa hanno in offerta... :D :D

    se no mi butto a capofitto su uno chem i avete consigliato....

    l'acer... è introvabile XD

    questo : http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...ory_rn=60653632
    mi sembra buono... :P


    ma anche altri.. mmm XD

    mi hanno anche nominato/consigliato il Dell Inspiron 1018...
    http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni...s=dhs&cs=itdhs1

    anche quello tutto compreso 329€... se no 299.. senza Bluetooth....

    cosa ne dite???
     
    .
  8. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    costa troppo il dell...
    quell'asus invece ha la batteria a 3 celle invece di 6
     
    .
  9. Enry 21
        Like  
     
    .

    User deleted


    argh....

    ma se partecipasse alla spesa anche mia sorella... e spendessimo 170€ a testa... si nota la differenza?? velocita.. nell'aprire.. aplicazione come firefox.. o office...
    o no???

    l'asus da eliminare perchè la batteria fa pena... gia avrei sbagliato...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    va beh non è che fa pena....se non la massacri, cmq è una batteria che dura circa 2 ore.
    Poi sulla sua vita dipende da come la usi, se hai il pc spesso acceso per lungo tempo in casa...il consiglio è sempre quello di levare la batteria e lavorare solo con la corrente elettrica.

    Sul discorso velocità, vai tranquillo che è molto molto rapido.
    Alla fine come dicevamo il suo utilizzo è molto semplice, non puoi pensare di giocarci a qualcosa di pesante...o di utilizzare grafrica spinta.
    Di conseguenza è molto ottimizzato, io ho una versione proprio base con soli 512mb di ram e una ssd da 8gb come hard disk, e non ho mai il minimo blocco....e ci tengo su office, firefox e ogni software basilare.
     
    .
  11. Enry 21
        Like  
     
    .

    User deleted


    perfetto... allora non mi devo montare... XD

    sisi.. giochi non se ne parla... come lo usi te... office.. firefox... o cose molto basilari... :D :D da "lavoro" anche...

    EDIT:

    mia sorella mi ha appena comunicato XD che partecipa alla spesa.. pero 10 è veramente troppo piccolo... (arghXD )

    ce nè di 13" giusto???
     
    .
  12. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    la serie asus 1201 da 12.1"

    www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_asus_1201.aspx

    1201k www.supernotebook.it/product.php?id_product=109
    1201ha www.supernotebook.it/product.php?id_product=243
    1201t www.supernotebook.it/product.php?id_product=642

     
    .
  13. Enry 21
        Like  
     
    .

    User deleted


    www.supernotebook.it/product.php?id_product=642

    questo mi sembra il migliore....

    non ha una bellissima webcam ma non è una cosa importante... 1 gb di ramm... volendo se ne puo aggiungere e arrivare a 2gb.... :D monta gia W7 e non xp come gli altri due... :D

    mi sembra una buona scelta.. mmmm.. :D
     
    .
12 replies since 28/12/2010, 23:08   149 views
  Share  
.