Problema risoluzione monitor Win7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stablok
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho un problema col monitor...non capisco il perchè non posso settarlo a 1600x900 e nemmeno a 1280x720 ma sono costretto a tenerlo a 1920x1080. E io mi trovo bene con 1600x900, l'altra vedrei un pò piccolo.

    fatto curioso è che succede in windows 7 professional, mentre su xp e ubuntu tutto bene (tutti e3 i so sono versioni 64bit). c'è qualche settaggio particolare da fare sul seven avete qualche idea?

    questo è lo screenshot di quello che accade se tento di mettere una risoluzione 16:9 diversa da 1920x1080:(nel caso 1600x900)

    image

    come vedete mi deforma l'immagine schiacciandola...come potrei risolvere? il monitor è quello che vedete un samsung EX2220. ho provato di tutto reinstallare i driver della scheda video, quelli del monitor..niente da fare.
     
    .
  2. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    e sì, dipende da win7
    prova con powerstrip http://entechtaiwan.com/util/ps.shtm
    oppure imposta una risoluzione personalizzata nel pannello di controllo della scheda video tenendo conto che questa è la tabella delle risoluzioni/frequenze per il tuo monitor:

    image

    Uploaded with ImageShack.us

     
    .
  3. stablok
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille hack! alla fine ho provato con powerstrip ma è un pò complicato metterci mano e la 1600x900 non si schioda alla fine mettendo la 1680x1050 non è male.
     
    .
2 replies since 30/12/2010, 03:18   322 views
  Share  
.