[Topic Ufficiale] i3-i5-i7 INTEL SANDY BRIDGE LGA 1155

Assemblaggio CPU, RAM e motherboard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cortezthekiller
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'è una bella notizia:

    http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/le-pr...etto_35627.html
     
    .
  2. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prossime settimane eh? Ottimo. Quindi mettiamo un'attesa di 15 giorni, siamo comunque ben prima del periodo stabilito.
    Vediamo le altre però.
     
    .
  3. Cortezthekiller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma tu Shady, quale scheda madre vorresti prendere?

    Edited by Cortezthekiller - 25/2/2011, 12:32
     
    .
  4. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per almeno un mese sto ok con la P8P67 Deluxe, dopo mi regolo, non so se mi tengo quella oppure torno sulla mia scelta, l'Asrock Extreme6 o P67 Professional.
     
    .
  5. Cortezthekiller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto che qualche sito vende già le schede madri revisionate, chissà quando arriveranno da e-key...
     
    .
  6. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente entro breve, e-Key è uno shop più che ottimo in ogni senso.
     
    .
  7. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    > ATTENZIONE <


    Portatili con Sandy Bridge buggato riciclati



    Intel e i produttori di portatili si sono accordati per usare i chipset con il bug, a patto che colleghino le unità ottiche e i dischi alle porte SATA 6 Gbps e non a quelle SATA 3 Gbps, affette dal bug.

    Il chipset Cougar Point offre quattro porte SATA 3 Gbps e due porte SATA 6 Gbps. A causa del malfunzionamento di un transistor, le prestazioni delle porte SATA 3 Gbps possono deteriorarsi fino alla "rottura". L'effetto, fortunatamente non grave, è che l'utente del computer non è più in grado di vedere e accedere al disco collegato alla porta SATA 3 Gbps, ma non si verificano perdite di dati.

    La soluzione di Intel per non bloccare il mercato che gravita attorno ai chip Sandy Bridge è quindi di compromesso: basta solo non usare le porte SATA 3 Gbps!!! :senzasperanza:

    In conclusione, se dovete acquistare un nuovo portatile con processore Sandy Bridge accertatevi che non abbia il bug facendo una breve ricerca nel web prima dell'acquisto. Un notebook non fallato deve avere il chipset con revisione B3.
     
    .
  8. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    me l'ero perso completamente sto topic :P

    comunque tra i proci ho adocchiato il 2500k, mi sembra il migliore come rapporto qualità/prezzo con l'aggiunta del multi sbloccato

    ora vedo che mobo e che ram associarci..

    @shady
    nel primo post potresti aggiungere questi due screen

    image

    image
     
    .
  9. Cortezthekiller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Klaudius, io ho comprato proprio il 2500K, anche per me è attualmente il migliore in termini di qualità prezzo!
     
    .
  10. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cortezthekiller @ 22/5/2011, 11:45) 
    Klaudius, io ho comprato proprio il 2500K, anche per me è attualmente il migliore in termini di qualità prezzo!

    due domandine per te allora :P

    cosa ci hai abbinato come mobo e ram?

    è vero che sale così facilmente?
     
    .
  11. Cortezthekiller
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mobo che ho preso é :Asus P8P67 Deluxe Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

    la ram: RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9


    ...che sale facilmente intendi per il prezzo?

    Mah io l'ho pagato 179, ora è 178 sempre su e-key
     
    .
  12. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    no intendevo di frequenza :P

    come ram anche io 8gb G.Skill, però le Ripjaws, invece per la mobo misà che vado sulla Sabertooth, mi so innamorato :sbav:
     
    .
  13. Cortezthekiller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda, credimi ma da quando mi è arrivato il pc (fine Aprile) non ho ancora avuto modo di sfruttarlo a dovere e quindi valutare l'overclock..
    Anzi, se sei intenzionato ad acquistare un 2500K e vuoi fare (direi ovviamente- anche in futuro) oc contattami che magari lo seguiamo assieme visto che non ho mai fatto nulla del genere!
     
    .
  14. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Kla io ho il 2500k, ho associato questi:

    #entry306122623

    ed in più la P8P67 Deluxe.

    Durante la discussione che ti ho linkato trovi il perchè di quelle RAM secondo l'esperienza di Hack.

    Per quanto riguarda l'oc è tutto occabile all'ennesima potenza, e le schede madri si equivalgono, quindi diventa solo una questione di interfacce offerte (se vuoi + porte usb 3.0, se vuoi il bluetooth o la wlan, ecc...) o di frequenza RAM (nativamente, solo poche mobo supportano i 1600Mhz, e intendo appunto NATIVAMENTE, senza richiamare profili di OC quindi).

    Per adesso è talmente tutto potente che non ho bisogno di occare niente, quando sarà opportuno farò un'oc completo dal procio alla scheda video, passando per le ram.
     
    .
  15. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    riguardo le ram ci sarebbero queste che vorrei prendere, 8gb sono abbastanza inutili anche per me

    www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gskill-r...l915v-15243.htm

    però nella lista di quelle compatibili con la Saber non ci sono... e ultimamente ho avuto così tante rogne con le ram che se non le vedo compatibili in qualsiasi abbinamento le evito

    certo in alternativa potrei prendere le Eco però, anche se totalmente inutile, quelle fanno la loro porca figura :asd:

    EDIT
    mi ero scordato di guardare sul sito gskill... compatibili :P
    perfetto

    Edited by Klaudius - 22/5/2011, 17:39
     
    .
52 replies since 11/1/2011, 12:18   2466 views
  Share  
.