[Topic Ufficiale] i3-i5-i7 INTEL SANDY BRIDGE LGA 1155

Assemblaggio CPU, RAM e motherboard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono stato combattuto tantissimo tra il prendere le Eco o quelle, ma alla fine Hack mi ha convinto a non spendere soldi inutili.

    Però delle Eco CL7 (o CL5 non ricordo) in OC sarebbero salite enormemente di più :sbav:
     
    .
  2. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    kla vorrei avvisarti che è uscito il nuovo chipset Z68 per sandy bridge :sìsì:
    http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/2...idge_index.html
     
    .
  3. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    io alla fine ho risolto così

    CPU i5 2500k

    MB Sabertooth P67

    RAM G.Skill Ripjaws-X F3 DDR3 1600 8GB

    CASE Aerocool Xpredator

    se riesco a piazzare bene i pezzi che vado a sostituire questo sarà l'upgrade più "lowcost" che ho mai fatto :P

    che poi non mi sembra di aver preso robaccia... sarà che sono scesi un po' in generale i prezzi ultimamente?


    CITAZIONE (Hack3rMinD @ 22/5/2011, 23:27) 
    kla vorrei avvisarti che è uscito il nuovo chipset Z68 per sandy bridge :sìsì:
    www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/2...idge_index.html

    si l'avevo visto grazie

    dalle comparazioni però non mi pare dia granchè in più
     
    .
  4. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    invece questo chipset risponde ai dubbi di milanok82 e shady emersi nei primissimi post
    sembra il chipset definitivo, unione di P67 + H67

    CITAZIONE
    Essendoci un po' di confusione tra cpu sbloccate e no, schede madri chipset P67 e H67 che vanno ad escludersi a vicenda particolari situazioni e RAM con precisi parametri da rispettare in funzione della mobo scelta, milanok tira le somme con questa disamina completa:

    Le cpu Sandy brigde attuali hanno un limite per gli amanti di overclock,in particolare queste cpu hanno il base clock (blck) bloccato a 100 mhz,quindi per salire di frequenza è necessario utilizzare esclusivamente il moltiplicatore sbloccato verso l'alto(massimo 57x ,quindi massima eventuale frequenza raggiungibile 5700mhz)presente solo sulle cpu della serie K(es. i7-2600k) e non su le versioni lisce(es. i5-2500).Per quanto riguarda l'utilizzo della vga integrata presente su tutte le cpu Sandy Bridge è assolutamente necessario associare alla cpu una scheda madre con chipset H67,in quanto con le schede madri con chipset P67 non sarà possibile utilizzare la scheda video integrata.Per quanto le ram, le schede madri con chipset H67 hanno il limite massimo di supporto frequenza ram fisso a 1333mhz,quindi massima frequenza di ram supportata è 1333mhz poichè il chipset H67 non permette di avere un moltiplicatore sbloccato verso l'alto per le ram,mentre per schede madri con chipset P67 il limite massimo di supporto frequenza ram è di 2133 mhz,questo perchè il chipset P67 è dotato di un moltiplicatore sbloccato verso l'alto anche per le ram il cui massimo valore è 21.3X (blck 100 mhz * 21.3X=2133mhz).

    Resta in sospeso questo punto:

    Fermo restando che avendo una cpu della seria k è possibile fare overclock anche con schede madri con chipset H67,allora in questo caso non sarà possibile avere allo stesso tempo utilizzo della scheda video integrata e overclock della cpu,ma o si utilizza la scheda video integrata e si lascia la cpu alla frequenza default oppure si fa overclock, ma in questo ultimo caso la scheda video integrata non potrà essere utilizzata.

    thread schede madri Z68: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2349152 --> leggi il primo post

    ASUS Z68

    image



    Edited by Hack3rMinD - 23/5/2011, 13:05
     
    .
  5. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì sapevo che sarebbe uscito ma personalmente non me ne fregava nulla dato che non posso giocare con chipset video integrato :nono:
     
    .
  6. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma in partica cosa offre di più del P67? l'uso della vga integrata??

    se è per quello personalmente posso farne tranquillamente a meno :P
     
    .
  7. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, e se non sbaglio anche la virtualizzazione.

    Comunque mi pare che non raggiungano i risultati del P67 in OC, proprio per via di queste accortezze.
     
    .
  8. smif90
        Like  
     
    .

    User deleted


    SAlve a tutti :) io sono una new entry di questo forum. Posto questo topic poiche mi servirebbero alcunii consigli. io vorrei fare upgrade al mio pc i componenti che vorrei acquistare sono questi:

    Mobo: Asus P8P67
    Processore: Intel sandy brige I5 3.3GHz unlockable
    Ram: G.skill ddr3 1600MHz 4GB MRB oppure le Eco

    la mi a perplessita si basa su queste ultime perche hanno volataggio 1-65 e frequenze alte visto che il processore sandy brige supporta ram 1333MHZ di frequenza. la mia domanda è posso montare ram con frequenza più elevata come quelle 1600MHz con questa configurazione?

    Ps_ faccio video editing e gaming quindi penso che questo sistema si adatto per entrambi
    Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità
     
    .
52 replies since 11/1/2011, 12:18   2466 views
  Share  
.