Problema Wifi [Router Belkin]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lookin' at you

    Group
    Member
    Posts
    6,830
    Reputation
    0
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Salve a tutti ragazzi..
    Allora,ieri ho comprato un nuovo router della Belkin(http://www.shoppydoo.it/offerte-router-bel..._f5z0102nt.html) con chiavetta Wifi inclusa (www.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=179211) però ho riscontrato un problema...ieri è venuto il tecnico della Telecom per Alice 7 mega...appena è andato via ho attaccato il cavo ethernet,installato il router,e tutto liscio..allora installo anche il cd per il wifi e inserisco la chiavetta,il pc la rileva ma non riesce a connettersi..il segnale va dal 90 al 100% ma non riesce a collegarsi ad Internet e non trova un indirizzo ip...

    P.s:Con la 7 mega mi va a 100-200 kb/s dove con una 3mega andavo a 370 kb/s...come mai?
     
    .
  2. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    se non ho capito male tu vuoi usare questo router con alice 7 mega al posto del router fornito da telecom
    hai collegato il pc principale via cavo al router, che impostazioni hai messo? probabilmente la linea va male a causa di impostazioni sbagliate

    dove hai installato la chiavetta wifi? :unsure: dato che si tratta di un adattatore fornito col router stesso non dovresti avere problemi a collegarti. Hai win7? hai controllato se esistono driver aggiornati? in genere quelli forniti su cd sono vecchi
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lookin' at you

    Group
    Member
    Posts
    6,830
    Reputation
    0
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Allora,ho XP su questo e per il cavo non ho settato nulla...la chiavetta wifi ho installato il cd,la rileva ma non si connette e non trova ip..boh ora vedo per i driver..però non capisco come mai va cosi poco col cavo..dove e cosa devo settare?

    Mi dice che è impossibile trovare un driver aggiornato..risale al 2005...boh...il telefono di casa è ok,ma wifi non va..e internet va a 200kb/s...che ci sia incombatibilità?Perchè provo a cerca driver su Internet ma dice che non posso connettermi al server..ommioddio non so piu dove girarmi
     
    .
  4. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    i parametri sono:

    # USERNAME: aliceadsl
    # PASSWORD: aliceadsl
    # PROTOCOLLO: PPPoE
    # INCAPSULAMENTO: LLC
    # VPI: 8
    # VCI: 35

    oppure

    # USERNAME: aliceadsl
    # PASSWORD: aliceadsl
    # PROTOCOLLO: PPPoA
    # INCAPSULAMENTO: VC-MUX
    # VPI: 8
    # VCI: 35

    mi spieghi che configurazione hai? quanti pc, dove stai collegando il cavo ethernet, dove l'adattatore wifi ecc

    ps. non trovo il manuale di questo router :wacko:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lookin' at you

    Group
    Member
    Posts
    6,830
    Reputation
    0
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Allora su sto pc ho:
    Intel Celeron 3.06Ghz (:mah:)
    Kingston 2x1Gb
    Ati 2600XT
    Hd90 Gb
    Realtek Socket 775 (mi pare)

    Ora lo sto collegando solo a questo pc,perchè l'altro sto aspettando le ram,ho la chiavetta USB-Wifi attaccata e viene rilevata,e ho il router a 5-6 metri di distanza,il segnale è 100% e il cavo ethernet lo collego normalmente al router,perchè ho sto problema del wifi...

    Ma quelle sono le cose predefinite?
     
    .
  6. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    :sìsì:

    con cavo ethernet collegato e chiavetta scollegata apri il cmd e digita ipconfig/all
    posta il risultato
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lookin' at you

    Group
    Member
    Posts
    6,830
    Reputation
    0
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Mi si chiude appena vedo comparire il prompt..comunque ora sto col Wifi,quello della Telecom ha sistemato,ma ecco un altro problema.
    Se alzo il telefono di casa,quindi se arriva una chiamata o chiamo cade la connessione :mah:
    Che faccio?

    Ah,poi c'è il problema del donwload a 100 kb/s
     
    .
  8. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    1. hai messo il filtro su tutte le prese telefoniche? sulla presa dove è collegato il router hai collegato anche un telefono? se sì metti il filtro anche lì, se no il filtro non va messo

    2. hai collegato il router sulla presa principale o secondaria dell'impianto telefonico di casa tua?

    3. entra nella pagina di configurazione del router (dovrebbe essere 192.168.1.1 o 192.168.0.1) e inserisci i parametri che ti ho scritto prima
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lookin' at you

    Group
    Member
    Posts
    6,830
    Reputation
    0
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Allora,ho uno di questi dove è attaccata la presa telefonica
    SPOILER (click to view)
    image
    e poi un'altro sopra dove c'è il cavo adsl del router..no il telefono non è collegato al router...
    Il router è sulla presa principale(ne ho 1 mi pare,ma sono sicuro all'90% che sia principalle)...Ok grazie per i parametri,ora ti so dire
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lookin' at you

    Group
    Member
    Posts
    6,830
    Reputation
    0
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ho settato tutto ma sempre tra i 100-200kb/s...eppure mi da 6300kb/s dalla pagina di impo...mentre speedtest da 2.00mb/s...
     
    .
  11. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    dove sta il router non mettere il filtro
    sull'altra presa dove sta il telefono metti il filtro
    image

    in genere questi problemi possono dipendere anche dal tipo di impianto telefonico
    1. impianto a cascata: le spine sono collegate in serie, quindi sollevando la cornetta di un qualsiasi telefono si escludono dal circuito tutti gli altri
    2. impianto a parallelo: il segnale è lo stesso per tutte le prese (che sono collegate appunto in parallelo) indipendentemente dall'uso o meno dei telefoni

    chiama il tecnico telecom e chiedi di controllare che l'impianto sia in parallelo

    CITAZIONE (Omar96 @ 16/1/2011, 11:25) 
    Ho settato tutto ma sempre tra i 100-200kb/s...eppure mi da 6300kb/s dalla pagina di impo...mentre speedtest da 2.00mb/s...

    hai testato con entrambe le soluzioni (ppoe/ppoa)?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lookin' at you

    Group
    Member
    Posts
    6,830
    Reputation
    0
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    si,allora domani chiamo telecom
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lookin' at you

    Group
    Member
    Posts
    6,830
    Reputation
    0
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Scusa,ma come faccio a metterlo in parallelo?Perchè prima che arrivi Telecom ci vuole na vita
     
    .
  14. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    :nono: aspetta il tecnico

    (solo) per approfondimenti: www.dreamcatcher.it/telefono.htm
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lookin' at you

    Group
    Member
    Posts
    6,830
    Reputation
    0
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    ok..ora è andato sia tel che adsl
     
    .
25 replies since 14/1/2011, 16:58   919 views
  Share  
.