Problema "forse" VGA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Deshi Deshi Basara Basara"

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    21,162
    Reputation
    +404
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Salve ragazzi , ho un problema che mi è capitato 2 volte in 3 giorni , praticamente mentre sto bello tranquillo al PC lo schermo si squadretta il PC si blocca e spunta la schermata blu e dopo un pò si riavvia.

    Questo è il Log dell'errore

    CITAZIONE
    Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
    ID impostazioni locali: 1040

    Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: 116
    BCP1: 85C91320
    BCP2: 98840924
    BCP3: 00000000
    BCP4: 00000002
    OS Version: 6_1_7600
    Service Pack: 0_0
    Product: 256_1

    File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\011511-78749-01.dmp
    C:\Users\Antocarmeci\AppData\Local\Temp\WER-105955-0.sysdata.xml

    Leggere l'informativa sulla privacy online:
    http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

    Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
    C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

    Sistema Operativo : Windows Seven Ultimate 32 Bit
    Scheda Video : Ati HD 4850 , il problema avveniva sia con i driver 10.10 che con gli ultimi messi ieri 10.12
    Temperatura Scheda Video : 33° senza nulla aperto , l'errore 2 volte è avvenuto senza che la VGA fosse sotto sforzo con i giochi.

    Altro da aggiungere che tutto il giorno di ieri il PC è stato sempre acceso e non si è verificato nessun problema , invece oggi appena l'ho acceso dopo circa 20 minuti ha dato il problema , quindi non penso sia un problema di surriscaldamento.


    Grazie dell'eventuali risposte :adorazione:
     
    .
  2. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    installa whocrashed download e posta il risultato dell'analisi, vediamo di beccare un eventuale driver o processo che dà fastidio :sìsì:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Deshi Deshi Basara Basara"

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    21,162
    Reputation
    +404
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ecco questi sono i 2 giorni dove mi ha dato lo stesso errore

    CITAZIONE
    On Sat 15/01/2011 08:58:08 GMT your computer crashed
    crash dump file: C:\Windows\Minidump\011511-78749-01.dmp
    This was probably caused by the following module: dxgkrnl.sys (dxgkrnl+0x8CC26)
    Bugcheck code: 0x116 (0xFFFFFFFF85C91320, 0xFFFFFFFF98840924, 0x0, 0x2)
    Error: VIDEO_TDR_ERROR
    file path: C:\Windows\system32\drivers\dxgkrnl.sys
    product: Microsoft® Windows® Operating System
    company: Microsoft Corporation
    description: DirectX Graphics Kernel
    Bug check description: This indicates that an attempt to reset the display driver and recover from a timeout failed.
    The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system which cannot be identified at this time.


    On Sat 15/01/2011 08:58:08 GMT your computer crashed
    crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
    This was probably caused by the following module: dxgkrnl.sys (dxgkrnl+0x8CC26)
    Bugcheck code: 0x116 (0xFFFFFFFF85C91320, 0xFFFFFFFF98840924, 0x0, 0x2)
    Error: VIDEO_TDR_ERROR
    file path: C:\Windows\system32\drivers\dxgkrnl.sys
    product: Microsoft® Windows® Operating System
    company: Microsoft Corporation
    description: DirectX Graphics Kernel
    Bug check description: This indicates that an attempt to reset the display driver and recover from a timeout failed.
    The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system which cannot be identified at this time.


    On Thu 13/01/2011 12:09:44 GMT your computer crashed
    crash dump file: C:\Windows\Minidump\011311-16879-01.dmp
    This was probably caused by the following module: dxgkrnl.sys (dxgkrnl+0x8CC26)
    Bugcheck code: 0x116 (0xFFFFFFFF85CE6008, 0xFFFFFFFF918208BC, 0x0, 0x2)
    Error: VIDEO_TDR_ERROR
    file path: C:\Windows\system32\drivers\dxgkrnl.sys
    product: Microsoft® Windows® Operating System
    company: Microsoft Corporation
    description: DirectX Graphics Kernel
    Bug check description: This indicates that an attempt to reset the display driver and recover from a timeout failed.
    The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system which cannot be identified at this time.

     
    .
  4. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco l'errore: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ff...28VS.85%29.aspx
    il TDR (Timeout Detection and Recovery) è una funzionalità di windows 7 che tenta di ripristinare il driver video in seguito ad un errore; nel tuo caso il TDR fallisce per timeout e ti dà la classica schermata blu

    la responsabilità è quasi sicuramente della vga, il problema è capire se si tratta di un problema hardware o software

    software:
    aggiorna le directx
    installa driver meno recenti tipo i 10.9a hotfix http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages...t109Hotfix.aspx

    hardware:
    problema memorie video > www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667700
    problema case/mobo > fai una bella pulizia, rimuovi tutta la polvere, pulisci anche gli slot, prova a montare la vga sul secondo (eventuale) slot pci-e
    problema alimentazione

    ps. whocrashed segnala altri errori? se sì non escluderei un problema delle ram
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Deshi Deshi Basara Basara"

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    21,162
    Reputation
    +404
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Allora Hacker ti rispondo ora perchè ho dovuto formattare il pc a mio cugino quindi non ho potuto fare i test prima.

    software :

    directx ho scaricato la versione 9.29.1973 uscita il 30/11/2010 (è l'ultima ?) ma quando installo mi dice che una versione più recente o equivalente è già installata nel computer

    driver , prima di installare i 10.9a volevo cancellare totalmente i driver che tengo ora 10.12 , che programma consigli per pulire bene il tutto e poi installare i nuovi in modo pulito.


    hardware :

    ho fatto il test col programma vmt e non ha dato nessun errore, unica cosa io ho come risoluzione 1440x900 32bit ed il programma me l'ha fatta cambiare a 640x480 16bit perchè la mia risoluzione non era supportata (è sempre valido il test ?) , questo è il Log

    CITAZIONE
    ATTENZIONE: La tua scheda video non e compatibile per questo test. Se sono stati trovati piu errori, tenta il test con l'uso del buffer sullo schermo o di ignorare i colori Bit Mask.
    Cambiamento risoluzione a 640x480x16 in corso...OK
    [15/01/2011 12:58:50] Test iniziato "ATI Radeon HD 4800 Series "...
    Test 16bpp RGB:565 in corso...OK
    Test 16bpp RGB:555 in corso...OK
    Test 16bpp BGR:565 in corso...NON SUPPORTATO (Codice: 80004001)
    Test 32bpp RGB:888 in corso...OK
    Test 32bpp BGR:888 in corso...NON SUPPORTATO (Codice: 80004001)
    [15/01/2011 13:46:07] Passo Completato (0 errori trovati).

    La pulizia l'ho fatta veramente da poco , circa 1 mese e mezzo però ora la rifaccio per sicurezza , whocrashed non segnala altri errori oltre i 3 postati sopra.

    Edited by Antocarmeci - 15/1/2011, 21:01
     
    .
  6. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prova a fare un ripristino di sistema ad una data antecedente al problema.
     
    .
  7. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    directx ho scaricato la versione 9.29.1973 uscita il 30/11/2010 (è l'ultima ?) ma quando installo mi dice che una versione più recente o equivalente è già installata nel computer

    ok

    CITAZIONE
    driver , prima di installare i 10.9a volevo cancellare totalmente i driver che tengo ora 10.12 , che programma consigli per pulire bene il tutto e poi installare i nuovi in modo pulito.

    driversweeper http://downloads.guru3d.com/Guru3D---Drive...p%29_d1655.html

    CITAZIONE
    ho fatto il test col programma vmt e non ha dato nessun errore, unica cosa io ho come risoluzione 1440x900 32bit ed il programma me l'ha fatta cambiare a 640x480 16bit perchè la mia risoluzione non era supportata (è sempre valido il test ?) , questo è il Log...

    no, potrebbe essere sballato
    a tuo rischio e pericolo potresti provare furmark (si usa per testare la stabilità in oc delle vga) www.ozone3d.net/benchmarks/fur/
    attenzione:
    se hai la ventola impostata su velocità fissa mettila al 90%, altrimenti abilita la velocità dinamica
    disabilita l'opzione full screen e scegli Stability Test + log temperatura gpu
    fallo girare per 5/10min controllando le temperature
     
    .
  8. milanok82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se sono le memorie della scheda video che stanno morendo,con Furmark rischi di dargli il colpo di grazia alla scheda video.Io una volta avevo preso una gtx 260 di seconda mano ed era funzionate,un giorno per sfizio la volevo testare a dovere e la feci girare con furmark e nonostante le temperature e la ventola erano apposto mi fece saltare una memoria.....quindiiiii lascialo perdere....,stessa cosa è capitato a diverse persone.Mai piu furmark per me.


    Io ti consiglierei di andare sul sicuro e fare il test delle ram con memtest86+ masterizzato e avviato da cd bootable.Se le ram non danno errori allora è al 100% la scheda video con una piu memoria ram andata.
     
    .
  9. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    facesti il test di stabilità o il burning test? hai provato pure occt? :unsure:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Deshi Deshi Basara Basara"

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    21,162
    Reputation
    +404
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Non ho postato per scaramanzia e spero che non porti male questo post :asd:

    Il problema non è più comparso , per risolvere ho fatto queste 2 semplici cose

    - ho fatto una bella pulizia col compressore , anche dentro lo slot vga e alla ventola della vga
    - con Driver Sweeper in modalità provvisoria ho eliminato tutto quello che c'èra sull'ATI e al riavvio ho installato il pacchetto completo di 110mb dei driver 10.12


    Hacker non ho messo i 10.9a hotfix perchè quando li mettevo non mi faceva scegliere la risoluzione 1440x900 e mi dava errore quando aprivo il Control Center Ati dicendomi che non era installata nessuna scheda Ati, quindi ho ripulito il tutto con driver sweeper in modalità provvisoria ed ho installato gli ultimi.

    Grazie a tutti per l'aiuto :wub: :adorazione:
     
    .
  11. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    per fortuna :D
     
    .
10 replies since 15/1/2011, 10:15   545 views
  Share  
.