[Sandy Bridge] Nuovo PC [circa 600€ budget]

Uso gaming e sciocchezze varie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche se probabilmente dovrò aspettare un altro pochino fino a quando lo shop abbia tutti i componenti, lo schema che ho pensato è questo:

    CPU: 2500k ---> 215€
    MOBO: Asrock Extreme 4 ---> 122€
    RAM: G.Skill 4Gb 1600Mhz CL7 ECO ---> 69€
    SCHEDA VIDEO (USATA): sto puntando una 6950 o una 6850 ---> la 6950 va sui 250€, la 6850 (e la 6870) vanno anche sui 150€ spedite

    TOTALE: tra i 550E e i 650E (dipende quale scheda video prendo e a che prezzo)

    Ora, i dubbi sono su due aspetti: mobo e ram.

    La differenza a livello prestazioni si sente tra Extreme 4 ed Extreme 6? E poi, sapete se anche nella Extreme 4 c'è il pannello frontale per le USB 3.0? Se ho letto bene nelle specifiche sì, ma potrei confondermi (c'è un "input front: 2 USB 3.0", quindi suppongo che la mascherina frontale ci sia appunto).

    Le RAM invece: quelle ECO, essendo appunto ECO, costano più di normali 4Gb CL7. Ora, secondo voi conviene spendere 5 euro in più per avere 8Gb 1333Mhz CL9?
    Più o meno il confronto rapido è questo:

    4Gb vs 8Gb
    1600Mhz vs 1333Mhz
    CL7 vs CL9

    Secondo voi i 4 gb in più non fanno pesare la minor velocità e frequenza?

    Se ho ben capito come attualmente è messo il mercato, ad oggi i 4gb RAM non vengono neppure sfruttati tutti, quindi aggiungerne altri 4 perdendo in velocità non sarebbe una bella scelta.

    Se viene confermata la cosa quindi, la scelta è tra il possedere 4gb veloci piuttosto che 8gb lenti e non deltutto sfruttati.

    USO del pc: diviso tra gaming e altre sciocchezze (che sono riuscito a fare tranquillamente sul mio portatile i5 2.27Ghz, come il video in firma, uso di photoshop e altre cose...insomma, vorrei farci tutto agevolmente).
    RISOLUZIONE: 1920x1080

    Credo di aver detto tutto, aspetto le varie delucidazioni e magari qualche consiglio personale ("metterei quello al posto di quello", ecc...) :sìsì:

    Thanks :D
     
    .
  2. Cortezthekiller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve gente,

    mi unisco al topic in quanto dovrei farmi il cp nuovo anche io, e siccome lo userò anche per grafica/editing di vario tipo, avevo gli stessi dubbi di ShadyAB.

    Aggiungo un'altra domanda, che magari lo stesso autore mi può aiutare: che differenze sostanziai intercorrono tra l'I5 2500 e l'I5 2500K ?

    grazie mille
     
    .
  3. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    No per piacere è già successo che ci si unisse ad un topic già esistente e non si capisce più niente. Apri un topic tutto tuo, grazie :)
     
    .
  4. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un gentile utente di HWU mi ha risolto il dubbio sulle due Extreme: a livello di prestazioni sono pressochè identiche, per l'oc con i SB conta sicuramente meno la mobo, però globalmente, ovviamente, si consiglia la E6 piuttosto che la E4 (ma è normale, visto che la E6 è la versione più performante).

    Il frontalino USB 3.0 è in dotazione anche per la Extreme 4.

    Considerato ciò, valuto in base al resto dei componenti.

    Per il discorso RAM che consigliate?
     
    .
  5. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    una bella gigabyte no? :unsure:
    che alimentatore comprasti? il 430W? pochini per schede di fascia alta...
    le eco vanno forte però costano 25€ in più di queste http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gskill-r...e-15v-15243.htm e la differenza è impercettibile a 1600MHz
    il vantaggio delle eco è che salgono facilmente in oc grazie al voltaggio così basso
     
    .
  6. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma di quale, della 470? Perchè io sono orientato più sulla 6950 che sulla 6850....

    Comunque quelle ECO sono CL7 però...

    QUI arrivano a 2000Mhz con Cas 7-7-7-24 -1t – Voltaggio 1.65v.

    Poi magari sul SB non arrivo a 1.65V ma mi fermo 0.5V prima, non so...

    Tu che dici?

    Comunque non dirmi che devo piazzare il Corsair 430 dannazione :mah:

    EDIT: dai con la 6950 dovrebbe andare tranquillamente considerando gli altri componenti:

    image

    Se invece mi consigli un'altra scheda video allora non so....

    EDIT 2: vabbè ma perchè se i consumi sono ben inferiori, la scheda dice:

    500 Watt or greater power supply with two 75W 6-pin PCI Express® power connectors recommended

    ???

    Non ci posso credere...E' quasi impossibile che riesca a piazzare il CX 430 a un 30E rimettendoci la stessa cifra per un 600W, però dai che balle...........

    Edited by ShadyAB - 17/1/2011, 00:41
     
    .
  7. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    se vuoi divertirti prendi le eco image
    per l'ali: di farcela ce la fai però siamo al limite, tieni conto che vuoi overcloccare il processore, le ram, trasformare la vga in 6970 ecc ecc ecc non puoi far altro che provare e vedere come si comporta...

    www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/159
     
    .
  8. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vabbè ma per il discorso RAM tu che dici? Che magari i 30E li porto lì e prendo un ali da 600, sempre Corsair...Dimmi tu.

    Comunque hai centrato l'obiettivo per la vga :asd:
     
    .
  9. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok scià, ho piazzato il CX 430, ora sono indeciso tra questo:

    http://www.e-key.it/prod-alimentatore-pc-c...-600w-14325.htm

    e questo:

    http://www.e-key.it/prod-alimentatore-pc-c...0plus-15232.htm

    Io di alimentatori non capisco veramente, ma veramente niente. Se i 7€ in più li vale ok, se è per connessioni futili in più e la ventola blu per fare impressione, me li tengo volentieri visto che sto spendendo un capitale.
     
    .
  10. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    vai di gs senza pensarci due volte, ventola da 140mm (vs 120mm), 3 anni di garanzia (vs 2), certificato 80plus, serie gaming (vs serie di base), 48A sui 12V (vs 40)

    devo aggiungere altro? :lol:

    CITAZIONE (ShadyAB @ 17/1/2011, 11:29) 
    Comunque hai centrato l'obiettivo per la vga :asd:

    :furbo: posso dire che ormai ti conosco bene? :asd:
     
    .
  11. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mado quanda sold :(

    Per la 6950, consigli la versione Shappire (quella con la donna sul sistema di dissipazione) o la Club 3D?

    Comunque se hai fatto quel ragionamento sì, mi conosci bene :asd:
     
    .
  12. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    sapphire :sbav:
     
    .
  13. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dicono pure che la Club 3D non è reference, ma siamo sicuri? :unsure:

    Perchè se non è davvero addio flash.............

    Mi toccherà prenderla a 250E almeno la Sapphire :(
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lookin' at you

    Group
    Member
    Posts
    6,830
    Reputation
    0
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Sapphire forever :sbav:
     
    .
  15. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho dato una piccola sterzata a tutto.

    In fondo, spendere 20E in più sulla Extreme 6 non mi consentiranno di guadagnare un anno per cambiare componenti :P è pur sempre una mobo da 122 la Extreme 4, e quando arriverà il momento di cambiare pc, quei 20E non faranno differenza.
    Sullo stesso ragionamento, ho tolto anche le ECO e ci ho messo le RAM che mi aveva suggerito Hack, anche se ancora non sono disponibili nel negozio.
    Ho anche tolto il dissipatore: visto che il mio funziona, compro la pasta termica e risparmio altri 10E, è inutile far gli schizzinosi :P

    Risparmierò oltre 50.

    Se invece riesco a beccare la 6950 a 200E è bene, altrimenti mi fiondo sulla 6870 a qualcosa in meno.
     
    .
38 replies since 16/1/2011, 11:06   643 views
  Share  
.