[Sandy Bridge] Nuovo PC [circa 600€ budget]

Uso gaming e sciocchezze varie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Arrivato il procio :sbav: Peccato che non posso montarlo :cry: Certo che la scatola è piccolissima :sìsì:
     
    .
  2. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ordine effettuato:

    VGA Gigabyte Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI 239,50 €
    ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 Soket 1156/1366/AM3/AM2/AM2+/939 16,99 €
    Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS700 700W 80plus 79,99 €
    .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 43,99 €

    E come scheda madre avrò in prova per almeno un mese la Asus P8P67 Deluxe con opzione di acquisto sottocosto :sbav:
     
    .
  3. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella bestia, auguri
     
    .
  4. renaulto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShadyAB @ 14/2/2011, 13:54) 
    E come scheda madre avrò in prova per almeno un mese la Asus P8P67 Deluxe con opzione di acquisto sottocosto :sbav:

    ma chi sei, Marotta? :woot:
     
    .
  5. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    :asd: Per acquistarla a titolo definitivo (:asd:) non voglio spendere più di 145€, ovvero il costo della Extreme6 che dovevo acquistare, ma la Deluxe costa oltre 200€, quindi non so.

    Le differenze tecniche non sono molto diverse, se la AsRock ha due porte Sata 6Gps in più, la serie Asus ha il Bluetooth integrato...poi per il resto nessuna particolare differenza, ma la AsRock come rapporto qualità/prezzo per me resta la migliore assolutamente.

    Come soluzione temporanea però è eccellente, spreco più che volentieri un format in più.

    CITAZIONE (Hack3rMinD @ 14/2/2011, 16:21) 
    bella bestia, auguri

    :)

    Non so se ti ricordi la config di partenza, ma ho messo due varianti: la 6950 Gigabyte che costa 2 euro in più della Sapphire l'ho messa perchè la Sapphire non era disponibile :asd: e la dotazione è uguale, però Gigabyte non l'avevo mai provata così mi ci sono buttato subito.
    Poi ho messo l'alimentatore da 700W, non voglio fare lo stesso errore che ho commesso con il CX 430W, ne prendo subito 700W e buona notte...ovviamente serie GS come da te suggerito.

    Li ho contattati e tutto dovrebbe partire Giovedì o Venerdì...anche se parte Venerdì con un po' di culo per il weekend ho tutto a casa.

    Essendo in comodato d'uso la mobo, non pratico overclock nè come cpu nè come scheda video, anche se potrei..ma preferisco evitare eventuali rogne. Non monto neanche il dissipatore, tanto il 2500K è boxato.

    Passato Dragon Age Origins 2 e con le nuove mobo in commercio vedo come si evolve la situazione.
     
    .
  6. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Arrivata la mobo ma puntualmente qualcosa non deve andare.

    Accendo, le ventole girano, i led si illuminano, e il boot device LED (P8P67 Deluxe) prima sale di numero poi si ferma ad AA.

    L'hard disk va, la scheda video viene rilevata dal monitor.

    NESSUN BIP.

    Dov'è il problema?


    EDIT: anche il cpu led non è acceso perennemente...

    Il manuale dice di:

    -togliere l'asticella
    -alzare la protezione
    -alzare un'altra cosa alla base
    -mettere la cpu

    Però io dopo aver alzato la protezione non noto nient'altro. Mi sapete dire cosa dovrei fare?

    Edited by ShadyAB - 1/3/2011, 16:55
     
    .
  7. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo di aver risolto. Ho smontato e rimontato la cpu visto che non si accendeva il led ed è partito.

    La cosa strana è che si è acceso e spento 3 volte per 3-4 secondi prima di partire, ma probabilmente è dovuto alla scansione dei watt di ogni componente. Infatti poi ho spento e riacceso ed è partito a prima botta.

    Ora sta tuonando e siccome ho cambiato computer proprio a causa di questo, preferisco tenerlo spento e provare quando si calma il tempo.
     
    .
  8. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Soddisfazione assoluta :sbav: Ho provato di tutto, dalla compressione all'editing passando per il gaming.

    La Beta di Crysis 2 fila lascia come l'olio, così come si mangia Two Worlds II con DX10 e tutto al max, rigorosamente full hd :sbav:

    Tenendo anche in considerazione che non ho fatto nè l'overclock nè il passaggio da 6950 a 6970, le potenzialità di questa macchina sono enormi :sbav:

    Inoltre il case è ok, tutto freddo e ho montato per adesso il dissipatore stock del processore perchè se dovrò cambiare mobo preferisco poi metterlo come nuovo.
     
    .
  9. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho dovuto riconsegnare ad Asus Italia la P8P67 Deluxe (e ci mancherebbe).

    Ora devo decidere se acquistare di nuovo la P8P67 Deluxe oppure gettarmi sulla P67 Professional.

    Ho ri-letto le numerose recensioni, ed ho escluso la Extreme 6 per il futuro OC, quindi la scelta resta tra quelle due. Le varie comparative (anche quella di Hardware Upgrade) danno la P67 Professional (che sarebbe la Fatal1ty) in netto vantaggio. La Deluxe dalla sua ha la possibilità di salire oltre i 2100Mhz in OC per le RAM, ma io dubito sia che le RAM ci possano arrivare e sia che a conti fatti il guadagno sia tangibile (con queste schede madri le RAM si comportano tutte in egual modo, anche a variazioni di frequenza e latenza).

    Se tanto mi da tanto, un micro-nanosecondo in più ottenibile in OC dalla Deluxe non vale niente in confronto alle prestazioni generali per cui resta inferiore alla P67 Professional, quindi mi butterò su quella con tutta probabilità.

    Son 170 cucuzze.
     
    .
38 replies since 16/1/2011, 11:06   643 views
  Share  
.