consiglio scheda video!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peppino78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho appena risolto il problema al mio pc, pensavo fosse la scheda madre ma invece era la scheda video, ho risolto, per adesso, con una ATI hd 4350 512mb, dico per adesso perchè l' ho installata solo per verificare fosse quello il problema e lo è, vorrei cmq sostiuirla con una nvidia che io ho sempre considerato superiori e che ho sempre avuto installata sui miei pc!!!
    Premesso il mio pc ha: processore quad Q6600, 4gb di ram scheda madre asus P5K!!

    Io avevo una Gforce 8800gts da 320 mb questa: (nonostante i 320mb era una bomba :( )

    image

    ora ho installata una ati HD 4350 512mb questa:

    image

    ma arranca, non è malaccio ma a me non convince, pare arranchi pure sulle pagine web a volte!!

    E vorrei prendere una point of view GT430 da 1gb questa:

    image

    che mi sembra buona!!
    Quello che volevo chiedere a chi più esperto di me era la differenza tra le 2 nvidia, se la GT430 regge il confronto con la mia "vecchia" 8800gts, e se al cambio mi conviene prendere la GT430 (giocando anche a giochi pesanti che giocati con l' ati sacrificano la qualità) o tenere la ati hd4350 se la differenza non è netta tra GT430 e HD4350!!
    Grazie anticipatamente a chi può delucidarmi!! :adorazione:

    Edited by peppino78 - 8/2/2011, 12:56
     
    .
  2. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao beppe,dunque ci sono valide alternative ad una gt 430 però avrei bisogno di sapere il tuo budget e le specifiche del tuo alimentatore (gli Ampere sulla linea +12V).
    Calcola che con dei giochi pesantucci è dura per entrambe le schede,dovresti abbassare dettagli e disattivare svariati filtri...
     
    .
  3. peppino78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Esteban85 @ 8/2/2011, 15:59) 
    ciao beppe,dunque ci sono valide alternative ad una gt 430 però avrei bisogno di sapere il tuo budget e le specifiche del tuo alimentatore (gli Ampere sulla linea +12V).
    Calcola che con dei giochi pesantucci è dura per entrambe le schede,dovresti abbassare dettagli e disattivare svariati filtri...

    Ciao esteban ti scrivo le caratteristiche del mio alimentatore

    voltaggio: 115V/230V- 600watt max
    modello premier dr - 8600 btx

    E' un' alimentatore che reggeva bene la mia vecchia 8800gts!!
    il mio budget è di circa 60€ non oltre le 70€!!
    Quello però che mi interessava era il paragone trà la mia vecchia 8800 e questa gt430, questo perchè se non si fosse bruciata non avrei mai cambiato la mia 8800gts anche se era di soli 320mb perchè i giochi mi giravano perfettamente anche a risoluzioni alte!!
    Quindi la mia priorità sarebbe quella di capire se la GT430 1gb oggi (considerata la differenza di uscita delle 2 schede) è quantomeno uguale alla 8800gts 320mb che aveva anche i suoi 3 anni (quasi 4) di onorata carriera!!
    P.S.: ma la attuale (montata) HD4350 è inferiore alla GT430 o siamo lì??? :???:
     
    .
  4. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok come ali ci siamo,ora vaniamo alle vga.
    Dunque una gt430 è decisamente migliore di una hd4350 ma si tratta sempre di schede di fascia bassa alle quali non si può chiedere piu di tanto...diciamo che vanno benissimo per HTPC ma stentano nel gaming.
    Secondo me dovresti partire almeno da una hd5670 1gb DDR5 a 76 euro,sarebbe già un bel passo in avanti rispetto alla vecchia 8800.

    www.e-key.it/prod-vga-sapphire-rade...ayport-7634.htm
     
    .
  5. peppino78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho risolto in questo modo, ho praticamente preso una 9800 gt da 1gb a 55€ da un conoscente che l' ha acquistata a novembre e lasciata installata si e no un mesetto per poi cambiare totalmente pc perchè obsoleto come processore ram ali ect... la scheda è in condizioni ottime mi ha anche dato lo scatolo!!
    Ero un pò scettico perchè è uscita da un pò, ma informandomi con un tecnico mi ha detto questo:
    "nonostante sia uscita prima (la 9800gt) è nettamente superiore alla GT430, scheda quest' ultima concepita per l' intrattenimento, tipo film, photoshop navigazione web per HTPC (come avevi detto tu esteban), ma totalmente inadatta per i pcgamer, le DX11 sono ingannevoli sulla GT430 perchè non li sfrutterà mai su un gioco, consigliata solo a chi vuole risparmiare in soldoni e in corrente, testuali parole sue"
    Spero di avere preso cmq un' ottima scheda che cmq non faccia rimpiangere la buona vecchia 8800 (55€ poi è meno di quello che volevo spendere e' cmq un affare), che in teoria dovrebbe essere inferiore alla 9800, altrimenti con tutti sti numeri (8800/9800/gt430) non ci ho capito na ceppa, cosa probabile!! :asd: :asd:
    Grazie cmq dell' aiuto este :ok: ti chiedo un' ultimissimo consiglio (a te o a chi vuole rispondere) quanto potrei piazzare ora la HD4350 512mb su ebay per poterla vendere facilmente e per renderla interessante a eventuali acquirenti??
     
    .
  6. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Figurati ^_^ hai fatto una buona scelta,anche perchè ho dato un'occhiata a delle 4770 4850 e 5750 usate ma sono davvero rare e a prezzi poco convenienti.
    Da una hd 4350 più di 20 euro è impossibile ricavarli,piazzala all'asta su ebay oppure tienila come vga di scorta.
     
    .
5 replies since 8/2/2011, 12:40   180 views
  Share  
.