problemi con portatile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    un'amica :ph34r: mi ha lasciato un portatile per sistemarlo con xp come sistema operativo "intel celeron M420 1.6GHz" in gestione periferiche ho diversi punti interrogativi

    Controller del bus di gestione sistema
    Controller video
    Controller video (compatible VGA)
    PCI Device

    poi ogni tanto vedo i colori sfalsati, con le finestre che diventano blu, l'audio non si sente e poi prima di avviare il sistema operativo mi appare una finestra del bios dove ci devo cliccare per far partire il pc, che devo fare? :lol:

    image

    SPOILER (click to view)
    per renderlo ge.. :ph34r: ?


    Edited by cassanata - 9/2/2011, 01:07
     
    .
  2. milanok82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se non gli installi i driver e normale tutto ciò. Vai nel sito della marca del computer e scarichi e installi tutti i driver:chipset,vga,audio,ecc....

    vedi i colori sballati proprio perchè non ci sono driver video,stessa cosa per l'audio.

    Per la finestra all'avvio credo sia la protezione all'accesso dell' hard disk.Ma se non metti l'immagine non so con certezza cosa sia
     
    .
  3. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    non capisco cosa devo scaricare, devo andare qui http://ark.intel.com/Product.aspx?id=27149 e andare su software download? Poi?
     
    .
  4. milanok82
        Like  
     
    .

    User deleted


    No non devi andare sul sito della marca del processore,ma sul sito della marca del pc.

    Che marca è Asus-Hp-acer-sony....??li devi andare e poi mettere il modello e scaricare i driver.
     
    .
  5. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    E-SYSTEM 3090 IT

    qual'è il sito, non riesco a trovarlo


    Pare sia difficile trovare driver per questa marca, ho trovato questo sito vediamo un pò
    www.j3k0.net/blog/2008/07/16/audio-troubleshooting/


    aiutatemi a trovare tutti i driver necessari per questo pc, per xp non vedo nulla, il pc porta il logo di Windows Vista basic
     
    .
  6. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    che marca :mah: è un advent/ecs marchiato ei-system
    i driver per xp dovrebbero essere questi: http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/ECSSearch...&keyword=L51II9

    qui
    CODICE
    http://support.thetechguys.com/layout.aspx?ID={9c7859a7-d7d2-4550-bc1a-1d468d285a42}&CatID={726deefa-d5c5-4a90-978e-aed8efb863ed}

    ci sono quelli per vista

    se vuoi essere sicuro al 100%:
    1. vai a cercare, per ciascun componente, i driver per xp dal sito del produttore del componente stesso (ad esempio audio realtek dal sito realtek ecc)
    2. più semplicemente assicurati di avere una copia originale del sistema operativo ed esegui il windows update che ti segnalerà tutti gli aggiornamenti hardware necessari



    componenti:
    CPU Intel® Celeron® M 420 (1.60 GHz)
    Chipset Intel® 940GML chipset
    Memory 512MB DDR2 533MHz PC2 4200 SODIMM (2x 256MB)
    Hard Drive 40 GB NB hard drive
    CD / DVD Drive DVD±RW Multidrive
    Monitor 15" widescreen TFT (native resolution 1280x800)
    Video / Graphics Card Integrated Intel® Graphics Media Accelerator 950 (up to 128MB)
    Sound Card Realtek ALC High Definition Audio
    Modem Agere systems AC'97 modem
    Network Card Intel(R) PRO/100 VE
    Network Card Intel® Pro 3945ABG wireless LAN
    Case Advent L51II3/5/9 chassis
    Battery Li-Ion unknown model
    Mouse Synaptics touchpad
    Serial Number Advent L51II9 chassis
     
    .
  7. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti, ora non ci sono più punti interrog cosa mi appare prima di entrare nel sistema operativo, devo premere invio, come si toglie?
    image
     
    .
  8. milanok82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cassanata @ 9/2/2011, 15:11) 
    Grazie a tutti, ora non ci sono più punti interrog cosa mi appare prima di entrare nel sistema operativo, devo premere invio, come si toglie?
    image

    Seleziona Enter Setup,e scegli l'hard disk come prima periferica fissa di boot.Se non c'è ci deve essere da qualche parte in bios l'opzione per far si che non ti chieda la periferica di boot
     
    .
  9. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo è il boot, non mi fa scegliere l'ordine
    image
    image
    image
    image
    image
    image

    Edit...

    Ho risolto :)

    Edited by cassanata - 10/2/2011, 01:31
     
    .
  10. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' ritornata quella schermata del boot menù :cry: c'è un programma per cancellare password e risettare tutto il bios? Ho messo una password per entrare nel bios, ora la vorrei togliere come faccio?

    Edited by cassanata - 10/2/2011, 13:23
     
    .
  11. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmm come hai risolto?
    hai messo l'hard disk al primo posto qui?
    image
     
    .
  12. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho risolto, mi viene sempre la schermata del boot menu, nel bios non mi fa modificare la posizione era già così, ora ho fatto anche la cavolata di mettere la password per entrare nel bios e la vorrei togliere.

    l'hard disk sta alla posizione 5


    vorrei provare questo programma "cmospwd-5.0" che dite?

    SPOILER (click to view)
    Funziona con questi BIOS:
    - ACER/IBM BIOS
    - AMI BIOS
    - AMI WinBIOS 2.5
    - Award 4.5x/4.6x/6.0
    - Compaq (1992)
    - Compaq (New version)
    - IBM (PS/2, Activa, Thinkpad)
    - Packard Bell
    - Phoenix 1.00.09.AC0 (1994), a486 1.03, 1.04, 1.10 A03, 4.05 rev 1.02.943, 4.06 rev 1.13.1107
    - Phoenix 4 release 6 (User)
    - Gateway Solo - Phoenix 4.0 release 6
    - Toshiba
    - Zenith AMI
     
    .
  13. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    domani gli devo dare il pc, se lo tiene con la schernata del boot menu :sticazzi: ha un pc della minchia :asd: la ricompensa però la voglio :asd:
    SPOILER (click to view)
    :tromba: altrimenti :sculaccia:
     
    .
  14. milanok82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è possibile che non te l'ho modificare,usi bene i tasti nel bios?

    Con le frecce direzionali ti sei posizionato sulla scritta dell'hard disk e hai premuto il + che corrisponde ad Up in modo di farlo salire al numero 1?Dopo hai premuto F10 per salvare i cambiamenti?

    Hai messo la password?da dove l'hai messa la puoi levare,e cioè cosi:

    Password on boot [Disabled]

    HD Password Clear
    User Password Clear

    Edited by milanok82 - 12/2/2011, 00:56
     
    .
  15. cassanata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho provato con il + e il - ma non si muove nulla.

    La password l'avevo messa in set supervisor password ho digitato quella che avevo messo e poi ho premuto enter senza mettere nulla, ora niente più password per entrare nel bios :lol:

    Un momento con la x si cancellano le varie voci


    Allora... con la x ho cancellato le varie voci e portate sotto su excluded from boot order: in modo da poter riportare sopra sempre con la x le voci che mi interessano, quali e in che ordine li devo mettere?
     
    .
19 replies since 9/2/2011, 00:36   552 views
  Share  
.