[Info Acquisto] Notebook qualità media..

Internet, Office e poco altro..circa 400€

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Riprendendo spunto da questa discussione in cui cercavo info per sostituire un Inverter bruciato, arrivo al passo successivo.
    https://pesol.forumcommunity.net/?t=42168055

    La persona in questione, appurato tramite opportune verifiche che non vale la pena spendere soldi per riparare il vecchio notebook....vuole un consiglio per prenderne un altro nuovo.
    Ad occhio andrebbe bene qualsiasi cosa in offerta da Mediaworld o Saturn a mio parere, ma come spesso capita quando non ne capisci piu di tanto....si è impuntata che lo vuole prendere online e quantomeno decente :lol:

    Vedo che in molte discussioni volano link a tantissimi modelli, ma come indicato nel titolo...quello che realmente serve non è paragonabile alle esigenze della maggioranza degli utenti qui dentro.
    Il notebook sarà utilizzato da chi sa usarne soltanto le funzioni base...o cmq niente di trascendentale. La signora in questione è una insegnante...per cui utilizzi didattici, Office...navigazione web e davvero poco altro. Non so i figli, ma sono piccoletti e cmq di certo non vuole prendere un pc con grafica 3D :asd:

    Vi chiedo se possibile qualche consiglio su modelli che si aggirino intorno ai 400€, credo che le caratteristiche che ormai non ha senso non avere sono:
    4GB di Ram, una Cpu quantomeno decente...e almeno un 320GB di HD.
    So che utilizza skype, quindi webcam e microfono integrati...che però credo ci siano ormai ovunque....e poco altro.
    Monitor penso sia sufficiente 15"...se poi vuole spendere di piu me lo dirà lei, ma la ricerca la voglio fare in questo senso...
    Capitolo VGA, come detto credo che spendere il minimo sia più che sufficiente. Potendo evitare a prezzi ragionevoli una integrata mi sta bene, ma altro no.

    Grazie a tutti in anticipo, inizio a dare un'occhiata qua e la anche per conto mio....ma se mi passate qualche offertona che avete sott'occhio e mi aiutate anche a valutare i componenti mi fa solo piacere (Hack :wub: ).

    :drink:
     
    .
  2. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    vediamo un pò..

    da mediaworld:

    HP Compaq presario CQ56 a 399 eur.
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...ategory_rn=1504

    recensione della versione single core (299 euro)

    www.notebookcheck.it/Recensione-del...56.42579.0.html

    sicuramente un buon notebook per uso ufficio (base) quindi perfettamente in linea con le esigenze elencate.
    Sempre a 399 c'è il samsung rv510 ma è leggermente inferiore (cpu,vga) al presario,quindi a parità prezzo è facile scegliere...
     
    .
  3. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    gurada la recente discussione di black
    ormai con 400€ o poco più si trova un notebook con P6100 + ATI HD5470
    ad esempio http://www.apmshop.it/it/shop/p/ASUS/NB%20...87c313538323438
    questi prezzi si trovano anche nei negozi, basta trovare l'offerta giusta
    il modello proposto da esteban è inferiore ma ha il pregio di una qualità costruttiva migliore
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Uppo il mio stesso topic.
    Ho bisogno di valutare un altro portatile per mia sorella....utilizzo simile a quello del primo post.
    Stesse richieste, utilizzo universitario e personale...poca grafica o altro.
    Puntiamo a un 15"....ma anche qualcosa di interessante leggermente piu piccolo lo valuto volentieri (non proprio netbook...una via di mezzo in fatto di pollici ma serve che abbia il lettore cd/dvd).

    Spesa non troppo elevata, diciamo cerco ottimo rapporto qualità/prezzo.... (sono intorno ai 300/400€ tendente verso i 300 :asd: )
    Grazie!!! :D
     
    .
  5. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco i processori più interessanti (e diffusi) nella fascia medio-bassa:

    a15qid73ke9wl7abwprl

    escludendo l'i5 che costa ancora troppo per il tuo budget (>400€), la scelta ricade su:
    1. intel i3 370 o i3 380, dual core ad elevata frequenza, rispettivamente 2.4 e 2.53 GHz, e iper-threading (4 core virtuali)
    2. amd N830 triple core, a frequenza più bassa, 2.1 GHz, e con un risultato al 3DMark lievemente inferiore ai precedenti i3

    per la vga un'ati 5470 va benissimo oppure, salendo di fascia, è possibile trovare anche nb con ATI 5650 che permette anche di giocare a livelli discreti (ovviamente opzionale nel tuo caso)

    in definitiva:
    i3-370 www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?l...Min=&prezzoMax=
    i3-380 www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?l...Min=&prezzoMax=
    N830 www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?l...Min=&prezzoMax=

    ps. se dovessi cambiare idea sul lettore (ormai con hdd esterni e pendrive sta diventando sempre meno indispensabile) ti segnalo questa incredibile offerta di supernotebook
    www.supernotebook.it/product.php?id_product=2534
    http://www.notebookcheck.it/Recensione-del...1V.49552.0.html
    dimensioni 13.3", materiali eccellenti, alluminio e magnesio, spessore di soli 19mm
    processore i5 480 con turbo-boost (non presente nelle cpu i3 di sopra)
    hdd a 7200 rpm
    batteria a 8 celle dalla durata spaventosa, nonostante la potenza del nb
    peso totale 1.6Kg
    insomma un gioiellino, adatto ad una ragazza...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Grazie mille Hack....in effetti il discorso lettore fosse per me non lo considererei minimamente...me l'ha chiesto lei, ma l'ultima segnalazione è eccezionale!!
    All'inizio tra l'altro anche lei voleva optare per una via di mezzo come dimensioni...personalmente spingerò su quello, vedo un po' che dice.....
    Ti aggiorno :sìsì:

    EDIT...
    Hacker, ho appena visto che quel modello però è esaurito :(
     
    .
  7. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    :loser:

    alcuni modelli:
    acer n830 + ati 5650 www.economicopc.it/prodotto-152723/-.aspx
    asus n830 + ati hd4200 www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_59113.html
    samsung i3-380 + 5470 www.diunamaishop.it/p-84973_samsung...8italia%29.html

    Edited by Hack3rMinD - 1/7/2011, 19:21
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Quale consiglieresti dei 3?? :unsure:
    Peccato per quello da 13.3 perchè probabilmente era la soluzione ideale!!! :(
     
    .
  9. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    il primo, per l'ati 5650...
    ho trovato queste notizie in rete, domani guardo meglio

    http://www.sceltanotebook.it/acer-as5552g-...om-ii-n830.html
    qui il modello meno potente http://www.notebookcheck.it/Recensione-Ace...ok.41112.0.html
    http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili...mate_index.html
    www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2334388
    www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2329017
     
    .
  10. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    offertona www.eprice.it/Portatili-HP/s-3500751 (serie professionale probook con materiali ottimi, con masterizzatore ma senza scheda video dedicata, non indispensabile nel tuo caso)
    scade domani, viene 380€ con il buono del 5% del mio compleanno :lol:
    fammi sapere...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Hacker torna alla ribalta mia sorella....se ti capita qualche altra offerta come l'ultima che mi hai indicato postamela se ti ricordi, cosi vedo un po'....
    Adesso sta quasi rivalutando la dimensione del monitor...quindi oltre ai 15...valuto al 100% anche i 13.3 :P

    Grazie!!! :wub:
     
    .
  12. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    qualche offerta sui 15.6":
    www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_59474.html
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...ategory_rn=1504 (spedizione gratuita)
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...ategory_rn=1504 (consegna gratuita)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Grazie Hacker....sto leggendo su vari siti/blog che in vista dell'uscita della nuova piattaforma Intel si attendono diverse offerte sui netbook per svuotare i magazzini.
    http://www.tomshw.it/cont/news/netbook-cal...il/32545/1.html
     
    .
  14. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    i prezzi sono già molto bassi, al limite dovresti aspettare il calo dei prezzi dei sandy bridge (riconoscibili dalle 4 cifre dopo i3 o i5, ad esempio i3-2310)
    per ora si trova solo quest'offerta: www.marcopoloshop.it/vendita/comput...nbr=0&extern=01

    altra offerta i3-370 (3 cifre -> prima generazione) + ati 6370:
    www.elettrotop.com/ElettroTop/Sched...=TP$0121511

    per ora non c'è niente sui 13.3/14", l'offerta sull'HP Probook di eprice era spaventosa...

    ps. quell'articolo è corretto ma riguarda i netbook (<12.1")
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Grazie come sempre....sono indeciso, da una parte le farei prendere cmq qualcosa di decente....dall'altra rimanere intorno ai 300 visto l'utilizzo che ne farebbe è l'ideale.
    Boh...ci penso un po' su, ma se ti capita sott'occhio qualcosa e ti ricordi di postarla...ti ringrazio :)
     
    .
15 replies since 15/2/2011, 17:49   303 views
  Share  
.