Consiglio Notebook 850€ max

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. milito.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio riguardo un notebook, ho trovato questo a 849€ da trony in offerta.

    hp pavilion dv6-6088el


    Fatemi sapere!
     
    .
  2. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando acquistai io il portatile (questa estate) mi informai parecchio e tutti i Pavilion si riscaldavano troppo. Non so se anche queste "release" si surriscaldano, ma se è così non rischiare.
    Il consiglio che posso darti è questo, per le scelte tecniche aspetta Hack :sìsì:
     
    .
  3. Antonio!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io per esperienza personale non ti consiglio i pavilion....diventano bollenti...

    Come cpu e ram è una bomba di pc...ma a quel prezzo mi aspettavo una scheda video migliore...
     
    .
  4. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShadyAB @ 2/5/2011, 15:12) 
    Quando acquistai io il portatile (questa estate) mi informai parecchio e tutti i Pavilion si riscaldavano troppo. Non so se anche queste "release" si surriscaldano, ma se è così non rischiare.
    Il consiglio che posso darti è questo, per le scelte tecniche aspetta Hack :sìsì:

    CITAZIONE (Antonio!! @ 2/5/2011, 15:35) 
    Anche io per esperienza personale non ti consiglio i pavilion....diventano bollenti...

    Come cpu e ram è una bomba di pc...ma a quel prezzo mi aspettavo una scheda video migliore...

    hanno detto tutto shady e antonio :prof:
    il tutto è aggravato da un processore (potentissimo per un notebook) che scalda parecchio
    purtroppo HP (escluso workstation) è peggiorata tantissimo, siamo ai livelli di acer e packard bell come qualità costruttiva, te ne puoi rendere conto facilmente andando a vedere di persona i portatili, però ha un grandissimo "potere" commerciale (stipula degli accordi con i vari centri commerciali), infatti...
    sfoglia il volantino e vai alla pagina dei notebook, troverai l'asus x53sv-sx097v a 636€, offertona notevolmente superiore a quella della prima pagina!!!

    stesso processore, 4gb di ram vs 8gb inutili, scheda video Nvidia GT540m 1Gb superiore all'ATI 6490, l'unica pecca è l'assenza del masterizzatore blu-ray
     
    .
  5. milito.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti, mi puoi indicare hacker se ne troivi uno a 850€ come spesa massima al'euronics, mediaworld o emmezzetta migliore dell'asus della trony?
     
    .
  6. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma ti serve il masterizzatore blu-ray? :unsure: è difficile trovarlo su un notebook...
    per quanto riguarda processore e scheda video guarda qui:

    image

    devi puntare almeno ad un i7-2630qm (è il primo quad-core in lista, occhio l'i7-2620m non è quad-core!!!) come processore e ad una Nvidia GT540M / Ati HD6550m come scheda video, con mia preferenza personale per Nvidia che supporta la tecnologia Optimus (switch tra scheda video integrata nel processore e scheda video dedicata www.nvidia.it/object/optimus_technology_it.html)
     
    .
  7. milito.
        Like  
     
    .

    User deleted


    No sinceramente il bluray non mi serve, piu che altro di quello che mi hai postto non ho capito granche, se non vorrei chiederti troppo ne conosci notebook buoni su sto prezzo nei 3 negozi che ho elencato prima?

    Grazie infinite!
     
    .
  8. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    purtroppo non ci sono portatili convincenti a pari requisiti, c'è questo

    Samsung RF511-S02 800€ circa
    Processore Intel Core i7 2630QM / 2 GHz - RAM 4 GB - Schermo 15.6" LED - Hard Disk 500 GB - Masterizzatore DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - Scheda video nVidia GeForce GT 540M / 1GB dedicato - Gigabit Ethernet - Wireless LAN 802.11b/g/n - Webcam - Windows 7 Home Premium 64-bit

    ma molti hanno problemi e lo restituiscono www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2337012

    c'è questo

    Acer 5750G-2634G50Mnkk 700-750€ circa
    Intel Core i7-2630M 2.00GHz, RAM 4GB, HDD 500GB, DVD DL, GeForce GT540 2GB, wired e wireless LAN, display LED 15.6'' CineCrystal, Windows 7 Home Premium 64 bit

    come vedi, a pari caratteristiche, acer costa 50-100€ in meno

    c'è quest'altro

    Asus X5MSV-SX489V 800€ circa
    Intel Core i7-2630QM 2.00GHz, RAM 4096MB DDR3, HDD 500GB, DVDRW Dual DL, NVidia GT540 1GB, wired e wireless LAN, display LCD TFT 15.6'', Windows 7 Home Premium

    ma ha un hdd lento (5400rpm), oltre all'assenza di porte usb 3.0 e bluetooth
    se vedo qualcosa di interessante nei prossimi giorni ti avviso...


    i seguenti notebook sono di un altro pianeta ma potresti acquistarli solo online:

    Asus N53SV-SX217X 850€ circa
    i7-2630QM 2.0GHz, 4GB (2048MB*2) DDR3 1066MHz, 750GB SATA 7200rpm, 15,6 HD (1366 x 768) LED Glare, NVidia GT540M 1GB DDR3, S-Multi DL, 802.11bgn, BT Gigabit LAN, Batteria 6 celle, Windows 7 Pro + Office Starter

    vs

    Dell XPS 15
    Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
    Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144MB 1.333MHz [1x2.048 + 1x4.096]
    Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB
    Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
    Unità ottica DVD+/- RW 8x
    Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
    Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
    Integrated Mobile Broadband
    Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
    DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
    LCD 15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
    McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi

    929€ ss incluse - 5% sconto con coupon V9Q884DDX7MM45 = 882.55€
     
    .
  9. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hack3rMinD @ 2/5/2011, 15:54) 
    purtroppo HP (escluso workstation) è peggiorata tantissimo, siamo ai livelli di acer e packard bell come qualità costruttiva, te ne puoi rendere conto facilmente andando a vedere di persona i portatili, però ha un grandissimo "potere" commerciale (stipula degli accordi con i vari centri commerciali), infatti...

    Quoto, ho consigliato un notebook ad un amica qualche mese fa, sono rimasto deluso dalla qualità costruttiva.
     
    .
  10. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    però se vai a MW (o Trony ecc ecc) e chiedi ad un addetto "devo comprare un portatile, spesa massima 800-850€" indovina cosa consiglia? :asd:
     
    .
  11. milito.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hacker tra quelli che mi hai segnalato i primi 3 non sono riuscito a trovarne manco uno, quindi sono alla fine piu orientato a prendere quello della trony
     
    .
  12. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    quale vorresti prendere da trony? l'hp?

    dal 5 maggio parte il sottocosto MW http://volantino.mediaworld.it/
    asus in 2a pagina a 599€, è lo stesso di trony a 636€, con un hdd più piccolo (320gb)
    vai a dare un'occhiata il 5, magari c'è qualche offerta interessante...
     
    .
  13. DanieleG.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    anche io stavo puntando al pc in offerta da Trony.. ma è veramente così scarsa la scheda viedo??
    da volantino viene vantata avendo 1 GB DDR5 dedicato "con prestazioni fino al 20% in più rispetto alle DDR3"
    C'è un sito dal quale si possono vedere le differenze a parità di altri componenti??
    Grazie a tutti e in particolare a chi vorrà rispondere!!
    Ciaooo
     
    .
  14. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    chiamasi "pubblicità ingannevole" :asd:
    guarda qui http://www.notebookcheck.it/Schede-grafich...ist.2875.0.html
    l'ATI 6490 (fascia medio/bassa della serie HD6000m) occupa la posizione 107
    qui la recensione www.notebookcheck.it/AMD-Radeon-HD-6490M.52435.0.html
    è sicuramente un notebook molto sbilanciato, non equilibrato, non adatto al gaming, però a quel prezzo non si può pretendere di più...
     
    .
  15. milito.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mamma mia hacker che ho trovato, guardati questi 2 dell, uno da 15 pollici e uno da 17


    http://configure.euro.dell.com/dellstore/c...&l=it&cs=itdhs1
    Che differenza c'è con quello che mi hai elencato tu? Per te la versione base di questo link va bene?

    http://configure.euro.dell.com/dellstore/c...&l=it&cs=itdhs1
    Questo e quello da 17''


    Poi ho visto che il buono del 5% domani scade, senti ma questi bonus sono frequenti oppure son qualcosa di raro?
     
    .
47 replies since 2/5/2011, 13:59   2280 views
  Share  
.