schermata blu di errore all' avvio!!

su portatile con win 7 e riavvio continuo!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peppino78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come da titolo ho da ieri un problema su un portatile mi compare la famosa schermata blu di errore subito dopo l' avvio del caricamento del sistema operativo!!
    Stò al momento escludendo un problema hardware, e credo più in un problema di qualche programma in conflitto!!
    Il problema è che non riesco ad arrivare al desktop neanche in modalità provvisoria per recuperare dati, le ho provate tutte :(
    Tra l' altro non ho un cd recovery in dotazione 8mai avuto) perchè mi hanno detto che non li danno più perchè c'è un sistema automatico di ripristino che in effetti mi esce all' inizio con 2 diciture una avvia ripristino l' altra avvia win normalmente!!
    Se faccio ripristino però mi porta a una schermata con diverse diciture tipo start recovery- ect... quindi credo che anche senza cd in dotazione ci sia qualcosa già di preinstallato che te lo fà fare, ma non riesco a trovare una guida valida online!!
     
    .
  2. Sardus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nome completo della macchina?
     
    .
  3. peppino78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sardus @ 19/5/2011, 11:00) 
    Nome completo della macchina?

    notebook ASUS PRO5DIN
    processore intel core2 dualcore (ma non ricordo modello ora non si avvia e non posso vederlo)
    HHD 250gb
    nvdia geforceg102m
    4gb di ram
    windows 7 OS PREMIUM

    Ho provato anche con un disco di boot che si chiama windows 7 repair disc ma nulla, non vorrei sia andato l' HHD anche se credo sia un conflitto o roba del genere!!
    P.S. c'è un modo per recuperare quantomeno il contenuto dell' hard disk senza smontarlo??
    Ho sentito che in caso di formattazione salva una cartella di nome win 7.old potrebbero rimanere lì i dati e i file dopo la formattazione??
     
    .
  4. Sardus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppino78 @ 19/5/2011, 11:39) 
    CITAZIONE (Sardus @ 19/5/2011, 11:00) 
    Nome completo della macchina?

    notebook ASUS PRO5DIN
    processore intel core2 dualcore (ma non ricordo modello ora non si avvia e non posso vederlo)
    HHD 250gb
    nvdia geforceg102m
    4gb di ram
    windows 7 OS PREMIUM

    Ho provato anche con un disco di boot che si chiama windows 7 repair disc ma nulla, non vorrei sia andato l' HHD anche se credo sia un conflitto o roba del genere!!
    P.S. c'è un modo per recuperare quantomeno il contenuto dell' hard disk senza smontarlo??
    Ho sentito che in caso di formattazione salva una cartella di nome win 7.old potrebbero rimanere lì i dati e i file dopo la formattazione??

    No senza smontarlo non puoi recuperarlo.
    Devi smontare il computer, tirare fuori l'hard disk e collegarlo tramite adattore Ide/Sata->Usb a un computer funzionante. In questo modo lo vedi come HD esterno e puoi salvare tutti i file, sempre che non sia partito l'hard disk.


    Comunque facendo una googlata Start Recovery dovrebbe essere l'opzione migliore per fare la recovery del sistema.

    Ovviamente ti cancella tutti i dati (almeno su HP è così) quindi prova a salvare tutto prima.
     
    .
  5. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dal manuale Asus del tuo modello:

    image

    nb. controlla che la recovery partition sia abilitata nel bios (se questa opzione è presente) altrimenti la procedura di sopra non funzionerà mai

    per effettuare il ripristino da dvd avresti dovuto creare un dvd di ripristino tramite AI Recovery www.megaupload.com/?d=V3IHHHIU
     
    .
  6. peppino78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hack3rMinD @ 19/5/2011, 13:01) 
    Dal manuale Asus del tuo modello:

    (IMG:www.uptiki.com/images/dhaj5fu0pnx2ka1swogs.jpg)

    nb. controlla che la recovery partition sia abilitata nel bios (se questa opzione è presente) altrimenti la procedura di sopra non funzionerà mai

    per effettuare il ripristino da dvd avresti dovuto creare un dvd di ripristino tramite AI Recovery www.megaupload.com/?d=V3IHHHIU

    Ok stasera provo questa procedura e faccio sapere!!
    Grazie!! :ok:
     
    .
  7. peppino78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok risolto con il ripristono con f9 suggerito da hack3rmind, ho perso i dati ma nulla di importante alla fine!! Grazie raga!! :ok:
     
    .
  8. Zelk
        Like  
     
    .

    User deleted


    :(

    mentre usavo opera...schermata blu, neanche un secondo per leggere e si riavvia

    mi è successo qualche minuto fa col portatile....che rabbia!
    succedeva al portatile di mia sorella qualche mese fa...ora ha usato il mio portatile un paio di volte ed è successo al mio...che devo pensare? :angry: :angry: :angry:
    ha usato una chiavetta e msn (che io non usavo da una vita)...ditemi che è colpa sua che l'ammazzo direttamente

    stavo pensando che se succede ancora salvo qualcosa e formatto...e mi è venuta in mente una cosa...se formatto perdo la ratio di emule giusto? :angry: :angry: :angry:
     
    .
  9. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scarica ed installa Whocrashed (hack :wub:) se non ci riesci fallo in modalità provvisoria (con accesso alla rete). Quindi, aspetta che ti ricapiti la schermata blu e postaci poi il log dell'errore (Whocrashed dovrebbe salvartelo nella sua cartella).

    Tieni conto comunque che schermata blu al 90% equivale ad un format :(
     
    .
  10. Zelk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShadyAB @ 27/6/2011, 15:09) 
    se non ci riesci fallo in modalità provvisoria

    non ho questo problema...il pc mi si avvia normalmente (per ora :ph34r: )


    CITAZIONE (ShadyAB @ 27/6/2011, 15:09) 
    Scarica ed installa Whocrashed (hack :wub:) Quindi, aspetta che ti ricapiti la schermata blu e postaci poi il log dell'errore (Whocrashed dovrebbe salvartelo nella sua cartella).

    senza che sia crashato ancora ho provato a fare Analyze

    e mi dice questo
    On Mon 27/06/2011 13.19.22 your computer crashed
    This was likely caused by the following module: 284.tmp
    Bugcheck code: 0x10000050 (0xFFFFF0AC, 0x0, 0x80588BDE, 0x0)
    Error: Unknown
    Dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini062711-01.dmp


    CITAZIONE (ShadyAB @ 27/6/2011, 15:09) 
    Tieni conto comunque che schermata blu al 90% equivale ad un format :(

    sono preparato :cry:
     
    .
  11. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    potrebbe essere un errore del tutto casuale
    disabilita per ora il riavvio automatico: pannello di controllo > sistema > impostazioni avanzate > avvio e ripristino > togli la flag da Riavvia automaticamente
     
    .
10 replies since 19/5/2011, 09:26   1398 views
  Share  
.