[CONSIGLIO] Come silenziare il pc?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. contino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, devo assolutamente trovare una soluzione per far diventare il più silenzioso possibile il mio pc, dato che già quando è a riposo si sente già che le ventole sono rumorose, ma se poi apro qualche applicazione come Vuze per convertire i video o qualche gioco, il rumore diventa insopportabile. Ora, quante e soprattutto quali ventole devo comprare? Dovrei cambiare anche il case altrimenti viene una porcata? :unsure:

    Grazie a chi mi aiuterà :severino:
     
    .
  2. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    quante ventole hai? diametro? velocità di rotazione?
     
    .
  3. contino
        Like  
     
    .

    User deleted


    imageimageimage

    Questa è la situazione attuale :asd: :mah:
     
    .
  4. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma hai ventole aggiuntive?
     
    .
  5. contino
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, solo quelle che vedi, e ovviamente quando converto i video la cpu va al 95-100% di utilizzo, ed il rumore è veramente infernale.
     
    .
  6. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (contino @ 30/5/2011, 11:46) 
    image

    qui sul pannello laterale hai qualche ventola?

    posta uno screen di hwmonitor www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html col pc a riposo
     
    .
  7. contino
        Like  
     
    .

    User deleted


    No non ho altre ventole, in pratica ci sono quella del processore, dell'alimentatore e della scheda video, per lo screen te lo posto quando sono a casa.
     
    .
  8. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ci sono consigli specifici, ma sempre i soliti: acquistare ventole di buona qualità controllando il valore max dei db forniti dal costruttore (valori forniti solo per ventole di marca), pulire l'interno dello chassis regolarmente per scongiurare il pericolo che la polvere vada ad intralciare le pale delle ventole ed infine acquistare uno chassis che "tenga dentro" il rumore delle ventole grazie alla sua particolare costruzione.

    Poi è anche da capire com'è il settaggio delle ventole, perchè magari la tua scheda video va subito su di giri (confermato dal fatto che hai menzionato l'esecuzione di giochi) e magari le ventole aumentano i giri al 100% per tenerla fredda, di conseguenza facendo aumentare il rumore.

    Questi sono sostanzialmente i consigli che almeno io posso darti, poi se Hack che ne conosce una più del diavolo sa suggerirti qualcosa, ne prendo nota pure io :sbav:
     
    .
  9. contino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il pc lo pulisco dalla polvere ogni mese circa, però quando oggi ho messo a convertire dei video e la cpu girava al 100%, sembrava che stesse partendo un 747 :asd:

    Sentiamo il diabolico hack che dice :severino:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pagare moneta, vedere cammello

    Group
    Pesol Winner
    Posts
    15,529
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Chiedo scusa ma non resisto dal dire una frase che mi diceva spesso contino

    Pc batame :severino:
     
    .
  11. contino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tua sorella :severino:
     
    .
  12. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    a occhio non dovresti avere un case enorme e dato che sul pannello di lato non hai ventole, potresti investire 10€ (max) e comprare qualche foglio isolante

    comunque il dissi stock a parità di calore da dissipare deve girare sicuramente di più di uno aftermarket... potresti pensare anche di cambiarlo, se il problema è quello, escludendo la vga, te la cavi con una spesa minima
     
    .
  13. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShadyAB @ 30/5/2011, 22:40) 
    Poi è anche da capire com'è il settaggio delle ventole, perchè magari la tua scheda video va subito su di giri (confermato dal fatto che hai menzionato l'esecuzione di giochi) e magari le ventole aumentano i giri al 100% per tenerla fredda, di conseguenza facendo aumentare il rumore.

    ecco perchè volevo uno screen di hwmonitor, anzi meglio 2, uno con pc a riposo e uno ad esempio durante la conversione video
    quella vga (è la 4850?) un pò di rumore lo fa, però secondo me quel rumore infernale è generato dalla ventola della cpu
    potresti comprare:
    > un dissipatore semplice da montare, con pasta termica pre-applicata, tipo questo www.bpm-power.com/it/product/9901/ (utilizzabile quasi sicuramente anche per un upgrade futuro della cpu)
    > un buon case (opzionale) ad esempio, nella fascia media,
    http://www.bpm-power.com/it/product/17342/...k+-+NO+PSU.html
    http://www.bpm-power.com/it/product/10500/...08300-3%5D.html

     
    .
  14. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè tenete conto che io ho ancora il dissi stock del 2500k e non sento 1db di rumore trapelare dal case (CM 690 II).
    Sarà perchè la cpu non raggiunge mai la piena potenza, ma le cose stanno così. Credo che uno chassis con le palle valga molto sotto questo aspetto, a meno che il dissi del 2500k non sia silenzioso di suo.
     
    .
  15. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    :sìsì: i nuovi dissipatori Intel sono ottimi rispetto ai vecchi dissipatori stock
     
    .
49 replies since 29/5/2011, 10:28   1286 views
  Share  
.