Disperato..problema controller usb

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank™
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn so + che pesci prendere,davvero
    se collego il controller all'usb davanti mi dice che c'è un problema di sovraccarico e nn mi fa funzionare il pad
    se inserisco un pen drive tutto bene il collegamento anche se qualche cosa strana la fa.esempio:se controllo qali file contiene il pen drive e poi dico di formattare,nn lo formatta.sono costretto a togliere la pennetta,ri metterla e a quel punto se come prima operazione faccio la formattazione,tutto va.fin qui,siccome potrebbe essere la pennetta a dare segni di cedimento,diciamo che nn si capisce bene cosa c'è.a livello di FUNZIONAMENTO e rilevamento(nonche di problemi di alimentazione)va in blocco solo il pad.se voglio giocare,devo toglierlo e metterso 100 volte,prima o poi lo rileva ma durante il gioco all'improvviso lo disattiva e x farglielo riprendere nn dico le bestemmie(e il gol subiti :vergogna: )che partono.
    andiamo al dietro:ho nn so quante porte usb,alcune utilizzate e altre no.posso usare qualunque porta,che sia libera o che sia in funzione(esempio stacco il mouse o la sampante),appena metto il pad,il pc si spegne.nn la inserisco neanche tutta l'usb che appena a 1/4 muore tutto.
    ora:il pad funziona su tutti i pc provati,in ogni porta usb provata.direte voi:il case è andato.
    si ma possibile che riconosca qualsiasi altra periferica inserisca,in ogni porta usb?dal cavo del cellulare all'ipod alle pennette,stampanti...tutto.
    conflitto?possibile ma nn so che diavolo possa essere.unico appunto,un punto esclamatico in gestione periferiche-plug and play bios extension.ho provato pure a togliere daemon tools che pare faccia scherzi,ma niente.vi prego aiutatemi
     
    .
  2. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    la colpa potrebbe essere proprio di daemon tools ed il problema è quasi sicuramente collegato a quel punto esclamativo che vedi in gestione periferiche

    che scheda madre hai? sistema operativo?
     
    .
  3. Frank™
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho windows xp,scheda madre asus p5q pro.daemon l'ho tolto.ora ho solo alcol.possibile che devo togliere pure quello?

    edit:per ora pare che ho risolto disinstallando pure alcol!
    pero cavolo alcol a volte mi serve,possibile che nn c'è modo di farli coesistere?????

    niente...caspita ho riattaccato dopo qualche ora l'usb e di nuovo mi crolla il pc.anche se lo metto in una porta usb in uso,staccando per esempio la webcam.che poi,tra l'altro,il punto esclamativo ora nn c'è.nn capisco piu il motivo

    Edited by Frank™ - 30/5/2011, 15:16
     
    .
  4. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    alcohol + dt :mah:
    software fatti coi piedi, installano una marea di schifezze che poi non vanno via con la disinstallazione
    > disinstalla SPTD (se ancora presente), da qui www.duplexsecure.com/en/downloads scarica il file SPTDinst.exe per sistemi a 32 o 64 bit, avvia l'exe e fai uninstall
    > disinstalla i driver starforce, qui www.onlinesecurity-on.com/protect.phtml?c=55 trovi il removal tool

    se dopo aver fatto ciò hai ancora problemi segui questo post http://club.myce.com/f59/problem-uninstall...01/#post1172224
     
    .
  5. Frank™
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho tolto l'SPTD,i driver starforce no xke nn l'ha trovati.
    nn ho risolto
    seguendoil topic,i primi 2 passaggi(quelli da fare attraverso il regedit)nn mi portano a nulla poiche i 2 files da eliminare nn li ho

    sull'ultimo passaggio da fare in gestione periferiche ho mollato anche xke nn capisco bene cosa dovrei trovare e dove.
    aiuto..

    nn so se una formattazione potrebbe risolvere le cose
     
    .
  6. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    in gestione periferiche, espandi le varie voci "controller..." e la voce "dispositivi di sistema" e cerca qualcosa con le seguenti voci:
    > vax347s, a347scsi, vax347b, vax347s, a347bus
    > Plug and Play BIOS Extension (ATTENZIONE: lascia stare la voce Plug and play software device enumerator)
    qualsiasi cosa trovi, disinstallala (se non sai cosa fare posta uno screen)

    poi cerca le stesse voci in Windows\system32\Drivers (qualcosa del genere axvbus.sys, axvscsi.sys, a347bus.sys, a347scsi.sys, vax347b.sys, vax347s.sys) e cancellale
    stessa cosa per il registro (cerca i nomi senza l'estensione .sys)
    riavvia

    ps. se hai problemi, tipo crash del pc mentre disinstalli, ripeti il tutto in modalità provvisoria
     
    .
  7. Frank™
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn c'è nulla di tutto ciò,l'unica cosa che c'era il Plug and pklay bios extension scomparso insieme a alcohol e deamon quando l'ho tolti

    solo il registro di sistema nn ho controllato xke nn so come accedervi,ma mi pare improbabile che sia quello il problema
     
    .
  8. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    dopo la disinstallazione di alcohol e dt è rimasta qualche periferica virtuale attiva?
     
    .
7 replies since 29/5/2011, 16:30   163 views
  Share  
.