Rilascio Passaporto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Angel0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, ho qualche dubbio che mi attanaglia sui passaporti

    vorrei sapere se per avere un passaporto si devono obbligatoriamente lasciare le proprie impronte digitali alla polizia di stato?

    il passaporto vale per tutti gli Stati esteri?? in continenti come Asia, Oceania ecc..o solo nei paesi UE?

    LA Domanda per il rilascio me la danno stesso i carabinieri o al comune in base a dove faccio la richiesta o si fa tutto si internet??

    Quali sono i tempi medi per il rilascio?

    Grazie 1000 :forzaitalia:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Angel0 @ 2/6/2011, 04:17) 
    Salve, ho qualche dubbio che mi attanaglia sui passaporti

    vorrei sapere se per avere un passaporto si devono obbligatoriamente lasciare le proprie impronte digitali alla polizia di stato?

    il passaporto vale per tutti gli Stati esteri?? in continenti come Asia, Oceania ecc..o solo nei paesi UE?

    LA Domanda per il rilascio me la danno stesso i carabinieri o al comune in base a dove faccio la richiesta o si fa tutto si internet??

    Quali sono i tempi medi per il rilascio?

    Grazie 1000 :forzaitalia:

    se un paese fa parte dell'UE, per quale motivo dovresti avere bisogno del passaporto?
     
    .
  3. Angel0
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io sapevo che bastava una Carta d'identità valida per l'espatrio, ma il dubbio mi è sorto leggendo sul sito della polizia di stato il termine "passaporto europeo" (perchè si chiama così?) ?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Angel0 @ 2/6/2011, 14:16) 
    anch'io sapevo che bastava una Carta d'identità valida per l'espatrio, ma il dubbio mi è sorto leggendo sul sito della polizia di stato il termine "passaporto europeo" (perchè si chiama così?) ?

    perchè tutta l'UE usa lo stesso tipo di passaporto
     
    .
  5. Monital
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il passaporto serve solo per uscire dai apesi fuori dall UE. Tipo alcuni apesi dell'Est ad esempio l'Albania(anche se ultimamente credo si possa andare anche senza passaporto in base ad un accordo tra gi stati)Inghilterra etc.

    Di regola ci vuole circa un mese per averlo e lo rilascia la questura.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,506
    Reputation
    +46

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Monital @ 5/6/2011, 08:11) 
    Il passaporto serve solo per uscire dai apesi fuori dall UE. Tipo alcuni apesi dell'Est ad esempio l'Albania(anche se ultimamente credo si possa andare anche senza passaporto in base ad un accordo tra gi stati)Inghilterra etc.

    Di regola ci vuole circa un mese per averlo e lo rilascia la questura.

    In Inghilterra si va con la carta d'Identità. Fa parte dell'UE (il che non presuppone che debba avere l'euro come moneta) quindi la carta d'identità va benissimo.
     
    .
  7. Monital
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Napster @ 5/6/2011, 12:45) 
    CITAZIONE (Monital @ 5/6/2011, 08:11) 
    Il passaporto serve solo per uscire dai apesi fuori dall UE. Tipo alcuni apesi dell'Est ad esempio l'Albania(anche se ultimamente credo si possa andare anche senza passaporto in base ad un accordo tra gi stati)Inghilterra etc.

    Di regola ci vuole circa un mese per averlo e lo rilascia la questura.

    In Inghilterra si va con la carta d'Identità. Fa parte dell'UE (il che non presuppone che debba avere l'euro come moneta) quindi la carta d'identità va benissimo.

    vabbè lo so che è a presicndere dall'euro però pensavo fosse fuori dall'UE Ne sei sicuro che sia entrata?
     
    .
  8. TheReaL
        Like  
     
    .

    User deleted


    SI
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,506
    Reputation
    +46

    Status
    Anonymous
    Since 1973 :asd:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Unione_europe...razione_europea
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Porco MangiaAsino a Tradimento

    Group
    Pesol Senior
    Posts
    12,139
    Reputation
    +3
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monital @ 8/6/2011, 19:23) 
    CITAZIONE (Napster @ 5/6/2011, 12:45) 
    In Inghilterra si va con la carta d'Identità. Fa parte dell'UE (il che non presuppone che debba avere l'euro come moneta) quindi la carta d'identità va benissimo.

    vabbè lo so che è a presicndere dall'euro però pensavo fosse fuori dall'UE Ne sei sicuro che sia entrata?

    quasi 40 anni :asd:
     
    .
9 replies since 2/6/2011, 03:17   210 views
  Share  
.