Nuova Scheda Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheJokerKing
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,allora io ho comprato un pc a Dicembre 2010,e le caratteristiche sono:

    4GB Ram
    Processore AMD Athlon II X3 440 Processor 3.00 Ghz
    Scheda Video NVIDIA GeForce 6150SE nForce 430
    Windows 7 Home Premium 64-Bit

    è un HP-G5220it.

    dunque io vorrei cambiare la scheda video perchè è alquanto scabergia da i giochi che ho provato (non mi va un gioco che è uscito 5 anni fa cioè va ma lagga),insomma sinceramente almeno qualche gioco,non dico i più nuovi ma abbastanza recenti,vorrei giocarli,e quindi vorrei prendermi una nuova scheda video,solo che non ho la più pallida idea di dove\cosa cercare,visto che conosco pochissimo l'hardware di un pc e non mi tengo aggiornato su niente,mi potreste consigliare un buona scheda video per far girare giochi come Crysis,Brothers Army 3,GTA Bully Scholarship Edition,insomma giochi modesti che però a me interesserebbero,per il prezzo adesso non so cosa potrebbe costare una buona scheda video,ma penso intorno ai 100 euro li posso spendere,ah ho un monitor da 22 pollici normale (no fullhd o cose varie).
    per altre informazioni chiedete pure
     
    .
  2. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ,per le tue esigenze credo che una radeon hd6850 possa andare bene, anzi è perfetta dato il costo di 111 euro.
    Se proprio devi attenerti ai 100 euro di budget allora potresti andare con una hd5770.

    www.e-key.it/prod-vga-vtx3d-radeon-...-hdmi-15662.htm

    ah, potresti specificare che alimentatore monti? (in particolare l'amperaggio della linea +12)
     
    .
  3. TheJokerKing
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Esteban85 @ 4/6/2011, 20:51) 
    ciao ,per le tue esigenze credo che una radeon hd6850 possa andare bene, anzi è perfetta dato il costo di 111 euro.
    Se proprio devi attenerti ai 100 euro di budget allora potresti andare con una hd5770.

    www.e-key.it/prod-vga-vtx3d-radeon-...-hdmi-15662.htm

    ah, potresti specificare che alimentatore monti? (in particolare l'amperaggio della linea +12)

    ehm scusa dove lo vedo il tipo di alimentatore?

    www.computeraffare.com/computer-ass...-4gb-win-7.html

    Alimentazione
    Tipo di dispositivo Alimentatore
    Potenza erogata [W] 300 W
    Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )

    questo è quello che ho trovato

    ah un'altra cosa,secondo voi se io cambiassi la scheda video al pc,la garanzia scade (come penso che sia),oppure c'è qualche metodo o sistema per non invalidarla?

    Edited by TheJokerKing - 4/6/2011, 21:52
     
    .
  4. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    dunque l'alimentatore che hai ora non ha la necessaria potenza per sopportare anche la vga,ti servirebbero almeno 350-400Watt quindi io ti consiglio di cambiarlo.
    Non è una spesa eccesiva ma la decisione spetta a te..

    http://www.e-key.it/prod-alimentatore-pc-r...-120mm-7617.htm

    per il discorso della garanzia dovresti dare un'occhiata all'interno del pc,di solito alcuni produttori piazzano dei sigilli sui vari componenti.
     
    .
  5. TheJokerKing
        Like  
     
    .

    User deleted


    e se al posto di prendermene una con la nga me ne prendessi una che non sfori i watt che ho già cosa mi consiglieresti
     
    .
  6. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    HD5770, è una buona scheda e ha un consumo contenuto.

    http://www.e-key.it/prod-vga-xfx-radeon-hd...yport-17164.htm
     
    .
  7. TheJokerKing
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gestione energetica
    Minima alimentazione di corrente 450 W
    non si riferisce alla potenza dell'alimentatore del pc vero?
     
    .
  8. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    con la 5770 (consumo max 110W) saresti al limite, l'alimentatore non è di buona qualità e i 300W non sono reali...
    se vuoi mantenere questo ali ti consiglio di prendere una scheda video che non richieda l'alimentazione supplementare tramite connettore a 6pin, ad esempio l'ATI HD6670 (consumo max 50W)
    http://www.sapphiretech.com/presentation/p...000101&pid=1169
    www.bpm-power.com/it/product/25975/
     
    .
  9. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti, io però farei l'accoppiata 5770+ali 450W andando poco sopra i 100 euro.Per me la 6670 costa ancora troppo per ciò che offre.
     
    .
  10. TheJokerKing
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh grazie dei consigli,vedrò in seguito cosa fare.
    il fatto è che io lo cambierei anche l'alimentatore solo che temo per la garanzia,quindi magari mettendo solo la scheda video posso sperare che la garanzia non venga invalidata poi non metto in dubbio che la qualità nel cambiare sia ali che scheda video sia meglio,ovvio ;)
    mi informerò eventualmente
     
    .
  11. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    per avere una risposta certa ai dubbi sulla garanzia devi contattare HP
     
    .
  12. TheJokerKing
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hack3rMinD @ 6/6/2011, 18:21) 
    per avere una risposta certa ai dubbi sulla garanzia devi contattare HP

    ok tks hack,un'ultima cosa,mi consigli di comprarla da e-key oppure c'è qualche altro sito più conveniente? :P
     
    .
  13. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    in genere e-key ha i prezzi più bassi :sìsì: però controlla sempre su trovaprezzi, ebay ecc...
     
    .
  14. TheJokerKing
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok grazie di tutto ;)
     
    .
13 replies since 4/6/2011, 19:29   172 views
  Share  
.