Consiglio PC nuovo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. no one can judge me
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, forse è un pò prematuro questo topic ma vorrei già chiedere qualche consiglio su un pc nuovo che vorrei fare verso ottobre-novembre, soprattutto per l'imminente uscita di battlefield 3 e per avere qualche dritta sui componenti pc di ultima generazione.
    Premetto che il budget sarà più o meno 700-800 euro.
    Ora ho il seguente pc:
    ali: enermax 525W
    scheda madre: asus p5q-e
    processore: q6600
    scheda video: ati radeon 4870 da 512mb
    4 giga di ram
    HD da 500 giga

    Secondo voi è possibile prendere dei pezzi utilizzandoli poi nel nuovo pc tipo alimentatore e hard disk oppure è meglio rivendere il pc in blocco? In caso di vendita quanto potrei chiedere più o meno?
    Ho visto che in alcuni siti tipo prokoo i prezzi sono buoni ma comunque mi affido alle vostre sapienti mani. Su e-key mi sembra d'aver letto che fanno pagare anche a rate volendo ma nn so se ha poi dei prezzi competitivi tipo prokoo.
    Grazie a presto :ciao:

    dimenticavo una cosa, se possibile vorrei stare basso con i consumi e calore, l'attuale scheda che ho (l'hd 4870) è un piccolo forno. Thanks :)
     
    .
  2. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    > potresti salvare alimentatore, case e hard disk e vendere il resto nei mercatini o su ebay (200-250€ circa totali):
    asus p5q-e 60-70€
    q6600 60-70€
    ati 4870 512mb 50-60€
    ram 4 gb 40-50€
    > e-key permette il pagamento rateale e ha prezzi bassissimi
    > per quanto riguarda la scelta dei componenti ci risentiamo ad ottobre, ora è troppo presto
     
    .
  3. no one can judge me
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta ;) l'ali dici che potrebbe bastare con le nuove configurazioni? il case non è molto buono, è piuttosto piccolo e preferivo farlo nuovo, cosa ne pensi dell'aerocool? Mi piace molto il syclone. Comunque mi rendo conto che è presto per parlarne ma vorrei sapere un paio di cose: la prima su tutti riguarda il processore, ho visto che nelle configurazioni che consigliate di solito inserite sempre gli intel (i5,i7 ecc..), l'amd phenom anche quello con 6 core non è all'altezza degli intel?
     
    .
  4. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    * Sì potrebbe bastare
    * il cyclone non mi piace esteticamente, meglio l'xpredator
    dai un'occhiata qui www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=27
    * consigliamo Intel perchè gli ultimi Sandy Bridge hanno annientato la concorrenza
     
    .
  5. no one can judge me
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, credo che a breve farò il PC, ho deciso di non aspettare più di tanto, mi hanno detto che da qui a ottobre a livello di hardware non cambierà granchè e i prezzi sono già piuttosto bassi (è gradita anche la vostra opinione su questo) ^_^
    Comunque ho buttato giù una possibile configurazione, cosa ne pensate?

    EK00015468 CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K € 261,00
    EK00016368 Scheda Madre Asus Sabertooth P67 Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 138,60
    EK00015133 VGA PowerColor AX6970 2GBD5-M2DH Radeon HD 6970 Core 880MHz Memory GDDR5 1375MHz 2GB DVI miniDisplayPort HDMI € 264,70
    EK00007814 Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M700 700W Real 85% € 108,00
    EK00017172 RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 € 58,80

    TOTALE IVA COMPRESA : 831,10 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 692,58 €

    Come case mi sono innamorato del phantom NZXT, anche se costa un botto, graditi consigli anche sul case ma visto che il phantom mi piace proprio ho già fatto 30 e farò 31.
    Mi servirebbe inoltre un aiuto sull'hard disk.
    L'uso è per gaming, l'i7 secondo voi è esagerato o potrebbe tornare utile fra 3-4 anni rispetto a l'i5 2500k?
    C'è molta differenza tra una 6970 e una 6950 che costa un pò meno? Se avete soluzioni per risparmiare qualcosi sono graditissime.
    Grazie ancora :)
     
    .
  6. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    se non devi fare overlock esagerato o lavorare con programmi di calcolo pesante il 2600k puoi evitarlo, col 2500k (che ho io) risparmi quasi 100€, in più arriva facile facile a 4,5ghz e va una bomba

    il dissipatore l'hai dimenticato o pensi di tenere quello originale?

    la Saber a me purtroppo ha dato vari problemi, e non è stato un caso, ho letto che anche ad altri dava lo stesso problema all'avvio, tutta colpa del bios, difatti ho dovuto aggiornarlo più volte e ora "pare" che vada bene...
    per il resto è fantastica, la copertura è utlissima soprattutto per non farla impolverare, cosa non da poco

    ricordati però di comprare una ventola 40x40 da collegarci, altrimenti scalda parecchio

    riguardo la vga se non erro la differenza è veramente minima tra la 6970 e 6950, visto che devi principalmente giocarci con questo pc i soldi risparmiati con la cpu io li investirei su una vga migliore di queste, però dovresti dire a che risoluzione giochi

    come case valuta l'Aerocool Xpredator, io l'ho preso e penso che non lo cambierò mai più :D
    è di una comodità clamorosa, smonti e rimonti in pochissimo tempo tenendo tutto ordinatissimo e la qualità delle parti è alta... per l'estetica de gustibus
     
    .
  7. no one can judge me
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la risposta, dunque gioco a 1680 per 1024 anche se non escludo un passaggio a 24 pollici in futuro. Il mio dubbio sul processore era più che altro in ottica futura, ti spiego: ovviamente vorrei far durare questo pc il più possibile e mi chiedevo se l'i7 al posto dell'i5 mi avrebbe garantito più longevità, tutto qui :)
    Ho letto anche io di alcuni problemi legati a qualche scheda madre, c'era scritto di guardare sempre la revisione, nel mio caso è in rev3 però non so se hanno risolto tutti i problemi. Altrimenti un'altra scheda madre magari risprmiando qualcosa? L'ali e le ram vanno bene?
    Grazie ancora :)
     
    .
  8. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    no non credo che garantisca più longevità, 8 thread sono praticamente inutili se non devi fare lavori di calcolo pesante, inutili oggi e inutili domani, il 2500 basta e avanza

    riguardo la saber a parte quel problema la scheda è veramente ottima ed è un componente su cui non dovresti rispariamre se vuoi che ti duri

    comunque potresti fare così

    EOyGl

    https://i.imgur.com/EOyGl.png

    risparmi 15€ e hai un pc migliore per il gaming

    se non ti fidi a prendere la saber puoi optare per la Asrock Extreme4, ha il chipset più nuovo, Z68, e costa uguale

    le due vga sono in previsione del 24", attualmente però te ne basterebbe anche una sola, vedi tu

     
    .
  9. no one can judge me
        Like  
     
    .

    User deleted


    per ora preferivo restare con una sola vga, mi ero fissato sulla 6970, la controparte nvidia a livello di prestazioni è la GTX 560?
     
    .
  10. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    in teoria no, a meno che tu non scelga una versione overcloccata (950MHz) di fabbrica come:
    zotac amp http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?l...Min=&prezzoMax=
    msi hawk http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-gr...60_ti_hawk.aspx
    gigabyte s.o. http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?l...Min=&prezzoMax=
    altrimenti devi passare alla gtx570

    per la mb valuta anche il chipset Z68 http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/2...idge_index.html che ti permette di switchare tra scheda video integrata e dedicata in funzione dei consumi tramite il software Lucid Virtu http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/lucid...-z68_36570.html

    www.e-key.it/catalog.aspx?search=z68

     
    .
  11. no one can judge me
        Like  
     
    .

    User deleted


    EDIT: ho ordinato un pò il post che prima faceva confusione.

    Direi che sul processore e scheda madre ci siamo. i5 2500k e una mb con chipset z68.
    Per quanto riguarda la scheda video, ho guardato qualche test con vga a confronto, le prestazioni delle ati mi hanno deluso, ora come ora sono più per nvidia. Scrivo qualche domanda qui sotto che sono ancora piuttosto indeciso:

    1) L'asrock è un buon compromesso prestazioni/prezzo con il nuovo chip z68? Questa scheda madre supporta lo sli?

    2) Altre schede madri valide?

    2) Mi conviene di più prendere 2 560 in sli che una 580 e magari prenderne un'altra in futuro?

    3) Cosa sono le P67 riferito alle schede madri? :unsure:

    Per il case sono quasi deciso, direi che l'xpredator è perfetto ^_^

    Grazie ancora :)

    Edited by no one can judge me - 6/8/2011, 18:35
     
    .
  12. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    1) La Asrock Extreme4 Z68 è un'ottima scheda, non mi fossi innamorato della saber :P avrei preso senza dubbio questa
    si supporta l'sli, anche quad (fattibile solo con due gtx590)

    2) Gigabyte Z68X-UD3P-B3, più o meno simile alla Asrock

    3) l'sli di 560 è più veloce di qualsiasi altra scheda singola in commercio, in certi giochi anche di quelle a doppia gpu (gtx590, hd6990), e per giocare ti basta e avanza a meno di risoluzioni clamorose (>2560)
    la 580 per me costa troppo per quello che offre, mooolto meglio prendere 2 560 oggi e in futuro magari cambiarle per quella che sarà la gen successiva (cosa che farò probabilmente io)

    4) il p67 è il chipset precedente lo z68
     
    .
  13. no one can judge me
        Like  
     
    .

    User deleted


    in effetti non fa una piega il tuo ragionamento, sono un pò preoccupato per i cosumi e il calore in caso decidessi per lo sli, sarebbero molto alti paragonati a una singola scheda?
     
    .
  14. Klaudius
        Like  
     
    .

    User deleted


    io con 35° di temperatura ambiente non supero i 70° giocando a Cod un paio d'ore
    se come case hai deciso per l'Xpredator ti consiglio di prendere anche un paio di ventole da 120mm (min.1000 rpm) da mettere di lato, così eviti che la scheda in alto scaldi di più

    riguardo i consumi, questo è il max

    UCH07

    a riposo invece è meno della metà, se poi usi un programma che regola le frequenze a seconda dell'applicazione (2d o 3d) ancora meno, io ad esempio uso quella della MSI, Afterburner
    funziona con qualsiasi tipo di gtx560 e quando non gioco porta le frequenze al minimo indispensabile
     
    .
  15. no one can judge me
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho capito, le 560 che mi hai indicato sono tra le migliori? ho visto che ci sono un sacco di versioni.
    Poi parlavi di nuova generazione qualche post fa, saranno le serie 600 a beneficiare di questa tecnologia? Cosa avranno di nuovo rispetto alla serie 500? Perdonate tutte queste domande ma sono rimasto 3-4 anni indietro sui nuovi hardware ^_^
     
    .
23 replies since 26/7/2011, 11:18   378 views
  Share  
.