[PC medio] Computer da casa e sporadico gaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come da titolo, devo metter su un pc per uso classico, con sporadico gaming comunque non essenziale (ma vorrei comunque accontentare i classici sfizi del gioco nuovo magari a risoluzione più bassa).

    Ho messo su questi componenti:

    catturav

    Ecco i dubbi:

    -Sono andato sull'AMD per il risparmio, a quella cifra c'è di meglio? Dall'Intel non mi è parso comunque
    -La 6770 l'ho presa perchè ho visto che riesce a far girare anche Mass Effect 2 oltre i 60 fps in full hd, quindi direi che è ok. Ho trovato qualche video su Youtube (come 5770) ed è ok anche Assassin's Creed Brotherhood. La controparte Nvidia (GTX 460) costa decisamente di più e il guadagno è dai 4 agli 8 fps
    -Per adesso dovrebbe restare col monitor che ha ora, ovvero 17 pollici, poi se il prezzo li convince inserirò un monitor in base alla fascia max
    -Il WD Caviar è veloce nella copia dei dati? Perchè a quel prezzo un 64MB cache non mi convince, però la scheda eKey non è completa :(
    -Il case è pronto per le schede video lunghe? Ahimè non ho trovato schemi

    Direi che questi sono i punti su cui desidero un parere, ovviamente sono aperto a consigli generali. La cifra facciamola restare lì per il momento, intorno ai 400, anche perchè eventualmente il monitor ne prende almeno altri 100.


    EDIT: ad un pc così che longevità gli date? (a prescindere dal gaming).

    Edited by ShadyAB - 31/7/2011, 23:51
     
    .
  2. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    > su quelle cifre devi buttarti su AMD, però sostituisci il dual-core con un quad-core (fondamentale) tipo questo www.e-key.it/prod-cpu-amd-athlon-ii...gmbox-14284.htm
    > la vga va bene, l'hard disk no, il caviar green non è adatto per il sistema operativo, meglio questo www.e-key.it/prod-hard-disk-interno...01aals-4232.htm
    > puoi sostituire case e alimentatore con questo www.e-key.it/prod-case-midi-cooler-...-500w-13764.htm aggiungendo però una buona ventola frontale da 120mm
    > trascurando il gaming questo pc può durare almeno per 2/3 anni
     
    .
  3. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    -In che senso il Caviar Green non è adatto all'OS?

    -Perchè il quad core è fondamentale? Mi pare che tu eri contrario ai quad core addirittura...

    -L'alimentatore del CM che mi hai linkato è sempre della loro marca?
     
    .
  4. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    -In che senso il Caviar Green non è adatto all'OS?
    è adatto per archiviazione dati quindi consuma poco, è silenzioso e freddo ma più lento del caviar black (su cui hai 5 anni di garanzia vs 3)

    -Perchè il quad core è fondamentale? Mi pare che tu eri contrario ai quad core addirittura...
    :nono: il 4core è fondamentale al giorno d'oggi

    -L'alimentatore del CM che mi hai linkato è sempre della loro marca?
    L'alimentatore incluso è il Cooler Master Elite Power da 500W (modello RS-500-PSAPJ3)
     
    .
  5. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok ultima domanda: ma se le due CPU costano lo stesso, ma come sappiamo il quad core dovrebbe fornire sempre prestazioni maggiori a pari frequenze/cache, non se ne deduce che gli 80 euro del dual core valgano di più degli 80 euro del quad?
     
    .
  6. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    quel dual core dovrebbe essere un quadcore con due unità disabilitate, a frequenza elevata, 512 KB di cache L2 per core e 6 MB di cache L3 condivisi (assente sull'x4) e consumi ridotti (TDP 80 watt)
    però io oggi non comprerei mai un dual core desktop, specie se AMD :asd:
     
    .
  7. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Motivo? Perchè con un SO a 64 bit e applicazioni relative finisco per avere bisogno degli altri 2 core o semplicemente perchè acquistando adesso un dual core lo ritieni comunque obsoleto pure per un uso tranquillo?
     
    .
  8. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://www.anandtech.com/show/4048/amds-wi...m-ii-x6-1100t/1

    è proprio nell'uso tranquillo del sistema operativo che ci perdi con il dual-core...a meno che non riesci a sbloccare almeno uno (o entrambi) dei due core bloccati :out:

    www.anandtech.com/show/2927
    http://www.blogphotovideo.com/videos/how-t...-a-quad-core-x4
    http://www.blogphotovideo.com/articles/unl...otherboard-list


     
    .
  9. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho imparato una cosa nuova :adorazione:
     
    .
8 replies since 31/7/2011, 22:05   135 views
  Share  
.