[CONSIGLIO] NOTEBOOK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. supersimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic perchè mio cugino deve comprarsi un notebook e mi ha chiesto consiglio sul modello...giro il quesito a voi :D (Hack :wub: )

    L' utilizzo che ne farà sarà prevalentemente internet + film quindi con un buon impianto audio e nel futuro prossimo dovrà usare programmi più pesanti come MathLab. Vuole, se possibile, la presenza di USB 3.0 e che sia una marca affidabile.

    Quindi diciamo che non deve essere una "schifezza", io pensavo almeno ad un i5.
    Il budget mi ha detto che non è un problema quindi sono pronto a valutare tutto, ma credo comunque che con 600€ si possa prendere un buon notebook.

    A voi la parola! :P



     
    .
  2. supersimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che ne pensate dell' Hp DV6-3140SL ( Core i5, scheda video Ati Radeon Hd 5650 da 1GB, hard disk da 500 Gb, Ram 4 Gb) in offerta da Unieuro a 579€ con un buono del 50% (289€)? alla fine è come se costasse 300€...
     
    .
  3. Crashland
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il processore è un pò vecchiotto.
    A 500€ da expert/marcopolo cè un toshiba con un processore migliore e più nuovo (i5, 2410m) ma scheda video inferiore, in omaggio danno uno smartphone samsung corby i5500 che varrà una centinaia di €.
    L'ho fatto comprare ad un amico e me l'ha lasciato per sistemarglierlo un pò, al momento l'ho valutato così:

    +qualità costruttiva
    +tastiera e touchpad comodi e precisi
    +buone performance
    -un pò rumoroso
    -solo 2 porte usb

    In definitiva un buon acquisto.

    BIsogna vedere il buono di 289€ come te lo fanno spendere... nel senso che il buono lo fanno spendere solo in un determinato periodo, e in quel periodo bisogna vedere cosa mettono e a quanto...
     
    .
  4. supersimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il buono si può spendere in un determinato periodo tra ottobre e novembre, ora non mi ricordo bene quando.

    Quello che hai proposto te mi lascia perlesso sul fatto della scheda video un pò inferiore ma soprattutto sulle sole 2 porte usb.

    Continuo a cercare ancora un pò... :D
     
    .
  5. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (supersimo @ 5/9/2011, 14:28) 
    L' utilizzo che ne farà sarà prevalentemente internet + film quindi con un buon impianto audio e nel futuro prossimo dovrà usare programmi più pesanti come MathLab. Vuole, se possibile, la presenza di USB 3.0 e che sia una marca affidabile.

    meglio un i7-2630 per programmi come MathLab:
    http://www.euronics.it/acquistaonline/prod...tItemId=2727067 640€ ss incluse con codice promo PROMO5
    http://www.euronics.it/acquistaonline/prod...tItemId=2727185 670€ ss incluse con codice promo PROMO5
    http://www.unieuro.it/informatica/computer...ureEvar3=browse con buono del 20%

    http://www.marcopoloshop.it/vendita/comput...us-x53sv-sx344v al momento non disponibile



     
    .
  6. supersimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Hack, perfetto come sempre! Ora glieli faccio vedere. Se ti capita qualcos altro scrivi!
     
    .
  7. supersimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hack scusa ma questi non hanno l' usb 3.0 giusto?
     
    .
  8. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    no purtroppo www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2352242

    gli unici con usb 3.0 che mi vengono in mente sono gli Asus N53SV, i Dell XPS e qualche Samsung tipo www.bpm-power.com/it/product/30427/
     
    .
  9. supersimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hack mio cugino si sta orientando verso il Samsung, tu che ne dici? E' un buon computer?
     
    .
  10. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    per ora non riesco a trovare di meglio a quel prezzo
    commenti: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2337012
     
    .
  11. supersimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riferirò! Grazie Hack!
     
    .
  12. Sardus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con usb 3.0 ci sono anche gli HP ElitèBook. Cambia il prezzo però :severino:
     
    .
  13. supersimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo che però il prezzo raddoppia proprio...credo che ormai si sia deciso per il samsung
     
    .
  14. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho un buono sconto del 12% per un Dell XPS, fammi controllare se è valido solo per me

    @edit
    i prezzi sono più alti (a pari componenti)

    XPS17 849€ -12% =747€
    Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
    Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
    Display 44 cm(17.3") HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
    Memoria Doppio canale SDRAM DDR3 da 6 GB1 a 1333 MHz
    Capacità del disco rigido Disco rigido SATA da 500 GB1 ( rpm) (7200 rpm)
    Unità ottica Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
    Scheda video Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB
    Garanzia Standard Service - 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC
    Peso del sistema pubblicizzato 3.43 kg


    XPS15 899€-12%=791€
    Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
    Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
    Display 40 cm(15.6") HD WLED TL (1366x768) 720p con 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
    Memoria Doppio canale SDRAM DDR3 da 6 GB1 a 1333 MHz
    Capacità del disco rigido Disco rigido SATA da 500 GB1 ( rpm) (7200 rpm)
    Unità ottica Unità ottica DVD+/- RW 8x
    Scheda video Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB
    Garanzia Standard Service - 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC
    Peso del sistema pubblicizzato 2.78 kg

    se ti interessa realmente (il codice può essere inserito una sola volta) ti invio il codice via mp

    Edited by Hack3rMinD - 16/9/2011, 10:08
     
    .
  15. supersimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    L' avevo trovato anche io il codice Hack, ma mi ha detto che preferisce spendere un pò meno. All' ora di pranzo ordiniamo il Samsung.

    Se trovi qualcosa di meglio prima di pranzo in caso posta! :D
     
    .
53 replies since 5/9/2011, 13:28   709 views
  Share  
.