[Consiglio] Scheda Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dentinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve gente,
    è arrivato il momento di sostituire la mia Ati x1950 pro e mi sono dato come budget 200€.
    Ricercando sul web ho selezionato queste 2:

    Ati Radeon HD 5830 e Nvidia GeForce GTX 460

    Qualcuno mi saprebbe dare informazioni in merito? Quest'estate mi capitava che mi si surriscaldava la SV (ragion per cui credo si sia rovinata dopo 3 anni di onorato servizio) com'è il sistema di ventilazione di queste?

    Sono molto incuriosito dalla Nvidia...la parola agli esperti ;)

    EDIT:

    Questo è il mio attuale PC

    SCHEDA MADRE ASUS M2V
    Alimentatore 500w
    Processore AMD Athlon 64 x2 4200+
    6 gb di DDR2
    monitor Samsung SyncMaster 226BW - Risoluzione 1680 x 1050

    Edited by dentinho - 14/9/2011, 09:23
     
    .
  2. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque anche se non fosse rotta sarebbe cmq da mandare in pensione, quindi la spesa è giustificata.

    Dovresti però prima postare la carta d'identità del tuo pc :asd: vale a dire:

    -cpu
    -scheda madre
    -watt (linea +12v) alimentatore
    -monitor e risoluzione
     
    .
  3. dentinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Esteban85 @ 13/9/2011, 21:23) 
    Dunque anche se non fosse rotta sarebbe cmq da mandare in pensione, quindi la spesa è giustificata.

    Dovresti però prima postare la carta d'identità del tuo pc :asd: vale a dire:

    -cpu
    -scheda madre
    -watt (linea +12v) alimentatore
    -monitor e risoluzione

    hai ragione, scusate la niubbata, aggiornato il primo post :ok:
     
    .
  4. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok però dovresti precisare il vattaggio dell'ali,da ciò che hai scritto pare essere un 230 watt ma mi sembra alquanto strano...apri il case e dai un'occhiata all'etichetta applicata al lato.
     
    .
  5. dentinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    500w :pat:
     
    .
  6. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guardando meglio le specifiche del tuo pc mi è caduto l'occhio sul procio,non ci avevo fatto caso al dual core,diciamo che ti limiterebbe un pochino in quanto le nuove schede amd 6xxx e geforce4xx non verrebbero sfruttate al massimo.
    Purtroppo la tua mobo non supporta gli l'AthlonII a quattro core,quindi sarebbe meglio andare su schede meno potenti è più gestibili.

    Hd5770 www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE...aign=TRVP_A_314

    Hd 5830 www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE...aign=TRVP_A_314

    Hd 6770 che sarebbe unahd5770 rimarchiata e aggiornata
    www.bpm-power.com/it/product/26873/

    alternative nvidia:

    GTX 550Ti
    www.bpm-power.com/it/product/22765/

    GTX 460
    www.e-key.it/prod-vga-palit-geforce...-hdmi-20216.htm

    oltre queste qui secondo me è meglio non andare,sono le migliori opzioni possibili per il tuo sistema a prezzi decisamente buoni.
    Ora ci devi dire se sei un pessaro :asd:

    Edited by Esteban85 - 14/9/2011, 16:15
     
    .
  7. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dentinho @ 13/9/2011, 20:49) 
    Sono molto incuriosito dalla Nvidia

    è fondamentale che giri bene con PES2012?
    In caso affermativo ti consiglio di aspettare l'uscita del gioco, per avere qualche info in più...
    oggi, con PES2011, ti direi di prendere una Nvidia
     
    .
  8. dentinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Esteban gentilissimo, peccatissimo che non supporta l'X4 perchè a quel punto avrei fatto un sacrificio e avrei cambiato anche il processore...ma mi sa che seguirò il tuo consiglio low cost sperando sia sufficiente ;)

    @Hack3rMinD

    Senza prenderci in giro...la demo mi gira da cani e cambio scheda solo per PES2012 :lol: perchè fosse per il lavoro con questo pc ci riesco a lavorare senza problemi...purtroppo da subito ho notato un abbassamento della qualità/prestazioni e la seconda demo neanche la sto scaricando (tanto la konami dopo il capolavoro dello scorso anno ha da me piena fiducia...)

    Resta il fatto che bisogna starci sempre dietro a sti pc, a volto capisco chi decide di passare alla PS3 :sìsì:
     
    .
  9. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    dunque,visto che propendi verso nvidia ti consiglio la gtx550Ti,a 100 euro non è affatto male e pes 2012 se lo magna :asd:
    http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?i...rezzo&sortdir=0
     
    .
  10. dentinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Esteban85 @ 14/9/2011, 17:07) 
    dunque,visto che propendi verso nvidia ti consiglio la gtx550Ti,a 100 euro non è affatto male e pes 2012 se lo magna :asd:
    www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?i...rezzo&sortdir=0

    Grazie ancora, diciamo che sta curiosità per la Nvidia mi è venuta perchè dopo 3 SV dell'Ati volevo cambiare, so che gestiscono meglio il collegamento con la tv almeno così mi è parso di leggere sul web ...vedremo
     
    .
  11. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda, una volta nvidia aveva effettivamente una marcia in più nel settore vga,ma negli ultimi anni amd ha fatto dei progressi importantissimi sopratutto con le nuove serie hd5xxx e hd6xxx ,sono considerate praticamente allo stesso livello.
    A far propendere verso una marca o l'altra sono ormai caratteristiche secondarie e limitate ad alcuni titoli (almeno per me) come il 3D e il physX di nvidia o l'eyefinity di amd.
    Acquista sereno che vai sul sicuro in entrambi i casi.
     
    .
  12. gianni sport vivo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se dovessi acquistare un portatile che specifiche dovrebbe avere una buona scheda video e grafica e un display un po'piu'grande.
     
    .
  13. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gianni sport vivo @ 21/9/2011, 09:49) 
    Se dovessi acquistare un portatile che specifiche dovrebbe avere una buona scheda video e grafica e un display un po'piu'grande.

    e metticelo un punto interrogativo!? :asd:

    è più giusto iniziare da qui,per cosa utilizzerai il portatile? hai esigenze particolari?
     
    .
  14. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    apri un altro topic indicando la spesa massima, questo si riferisce a schede video per desktop...
     
    .
13 replies since 13/9/2011, 19:49   175 views
  Share  
.