Problema WAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho acquistato un router per una signora ed ho un problema hardware.

    Sostanzialmente, una volta collegato tutto la spia WAN (o se vogliamo DSL) non si accende. Ho provato a rimettere il mio router ed ha funzionato tutto alla grande.

    Inoltre, noto che se tolgo e metto il doppino con il router nuovo, sento il *tin* del telefono.

    Ripeto: col mio router funziona tutto alla grande, faccio solo un stacca router -> attacca router e provo a configurare.

    Il router nuovo in questione è il TP-Link WR841ND nella versione KIT (cioè con penna).

    Versione 7.

    Please help me perchè siccome non è mio, non voglio fare una pessima figura

    PS: il router è nuovissimo, arrivato imballato giusto l'altro ieri. Escluderei un problema reale hardware o di filtri, fatto sta che è molto strano...
    Ho provato a resettare manualmente il router ma non è successo niente.

    Inoltre sto googlando alla ricerca di un firmware, ma anche in questo caso non si trova niente.

    Ah, riesco ad accedere al pannello del router, ma se provo a configurare manualmente non mi da la connessione, se faccio partire il Wizard mi dice subito "ehi fesso, manca il WAN".

    Bah.
     
    .
  2. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Altre informazioni:

    -ho notato che col nuovo router se lo collego mi si stacca la linea telefonica. I filtri sono gli stessi. Ho provato a cambiarne uno ma non si risolve

    -ho aggiornato il firmware all'ultimo disponibile, ma non è cambiata la situazione

    EDIT: ho letto su Hardware Upgrade che non è un router ADSL!!!!! :(
     
    .
  3. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco ne ho avuto la conferma, non è ADSL.

    Per ovviare al problema dovrei collegarci un classico router, ma in questo modo avrei i due dispositivi collegati assieme e magari problemi di incompatibilità.

    A sto punto, modulo recesso e via.

    PS: Hack non te n'eri accorto neanche tu? :(
     
    .
  4. supersimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto, quello è solo un router. Tu invece hai bisogno di un MODEM+ROUTER! :D
     
    .
  5. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh, li mortè.

    Senti sai mica linkarmi una guida FATTA BENE per configurare il mio modem/router con questo router?

    Sia a livello di connessione hardware che di configurazione. Almeno provo a salvare il salvabile.
     
    .
  6. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto impazzendo sinceramente. In rete un sacco di guide abbozzate e niente di serio.

    Allora:

    1. Imposto il router ADSL su DHCP abilitato
    2. Collego il cavo ethernet che va dal computer al router ethernet (nella porta ethernet 1 dello stesso)
    3. Con un secondo cavo ethernet collego il router ADSL al router ethernet (nella porta WAN dello stesso)
    4. La spia WAN mi si accende correttamente
    5. Nel router ethernet abilito DHCP
    6. La verifica Wizard della connessione va bene
    7. L'impostazione Wizard della connessione va male sia se seleziono Ip Dinamico che PPOE (aliceadsl/aliceadsl)

    Posso sapere che devo fare ancora?!

    Entrambi i gateway hanno lo stesso indirizzo ip (192.168.1.1) e li ho fatti coprire lo stesso range (da 192.168.1.2 a un altro che non ricordo).

    Provato sia con firewall disabilitato che abilitato.

    Veramente sto impazzendo.
     
    .
  7. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    purtroppo non me ne sono accorto :doh:
    il router adsl va settato come modem e collegato con cavo ethernet alla porta wan del router wireless (che deve avere il DHCP abilitato sia lato WAN, per prendere l'indirizzo IP dal modem adsl, sia lato LAN per assegnare gli indirizzi locali ai vari computer connessi)
    i pc della rete vanno collegati (tramite cavo o in wifi) al router wireless (non al modem)
    questa è la guida www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
     
    .
  8. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho risolto nel primo pomeriggio, grazie lo stesso.

    Però ho un problema con la penna che il sistema W7 64bit non mi rileva per niente.

    Mannaggia.
     
    .
  9. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che modello è?
     
    .
  10. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    TL-WN821N

    Provato anche su Vista a 32 bit, ma la cosa strana è che proprio non ci da il "bip" di quando inserisci una nuova periferica, nè tantomeno il fumetto con l'installazione automatica dei driver...neanche a pagarlo.
     
    .
  11. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    usa questi www.tp-link.com/en/support/download/?model=TL-WN821N (in base alla tua versione hardware)
     
    .
  12. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ma già li ho scaricati, versione 3 come da modello, ma non funge..così come ho provato a farlo partire in modalità compatibile.

    Il discorso è che è come se non mettessi niente...ma non credo sia un malfunzionamento della penna...
     
    .
  13. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    il chipset dovrebbe essere un atheros AR9287+AR7010, prova a prendere i drivers da www.station-drivers.com/page/atheros.htm oppure da www.atheros.cz/atheros-wireless-drivers.php
     
    .
  14. ShadyAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che faccio quindi installo quelli prima e poi provo con i driver della penna oppure il contrario?
     
    .
  15. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    prova prima ad installare solo i driver atheros
     
    .
17 replies since 18/9/2011, 09:40   260 views
  Share  
.