problema Logitech driving force pro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .takærozzo!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho questo volante da circa 1 anno e con F1 2010 mi funzionava bene dopo averlo configurato un po a cavolo.

    Ora con f1 2011 non funziona manco per niente. Ho disinstallato i vecchi driver e installato quelli nuovi, ma durante l'installazione, quando mi dice di calibrare, premo i tasti ma non succede nulla. Come se non funzionasse. Come cavolo devo fare?

    In piu sul volante ci sono 2 led. Quello di destra resta acceso, quello di sinistra lampeggio. Però quando giocavo a F1 2010 quello di sinistra non ricordo come facevo ma riuscivo a farlo rimanere fisso (Il volante si calibrava da solo). Ora no.

    Ecco prima riuscivo a fare questo




    Ora non più.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Non ho F12011 e sopratutto non ho il DFP, quindi prove specifiche non ne posso fare, mi posso limitarti a darti qualche consiglio generale...

    Se hai dinsinstallato i driver e durante la calibrazione della nuova installazione hai riscontrato problemi, allora già possiamo togliere come problema il gioco.

    Quindi ci rimangono queste ipotesi :

    1- CAVI : E' la cosa più stupida ma spesso è la fonte di tutti i problemi. Sicuro che siano tutti collegati perfettamente ? L'alimentatore alla presa a muro, l'usb dal volante al PC e i pedali... controlla che tutto sia collegato per bene e per sicurezza ri-stacca i cavi, dagli una soffiata ed assicurati che i collegamenti non siano lenti.

    2- DRIVER : Se tutto fosse collegato bene, ipotizzo che si possa essere creata un po' di confusione con l'installazione dei nuovi driver e magari con un errata disinstallazione di quelli precedenti. Io ti consiglio di scollegare il volante dal PC e di effettuare una disinstallazione. Una volta assicurato di aver "pulito" il pc da questi driver (non so se una passata CCleaner possa aiutare, magari falla dopo la disinstallazione) riavvia il computer e non mettere i nuovi driver prima di aver fatto questo.

    3- PERIFERICA : A questo punto se non dovessi risolvere con le prime due cose, constato che prima il volante ti funzionava, potrebbe essere anche la stessa periferica ad aver subito qualche rottura interna.... per accertarti della cosa dovresti provare a collegarla/installarla su un altro PC o su una PS3/PS2 (il volante è compatibile per queste due console) e vedere se li funziona o se ti riporta lo stesso problema.
     
    .
  3. .takærozzo!
        Like  
     
    .

    User deleted


    HO reinstallato 3 volte i driver mosso i fili etc. e ora sembra funzionare, però c'è un altro problema.

    Dopo che fa l'auto bilanciamento, il volante poi non gira del tutto. A un certo punto si ferma. Io ricordo che prima girava molto di più da dove posso sistemare questa impostazione?

    EDIT: Dovrei aver risolto portando a 900° la rotazione. Il resto dei settaggi come suggerisci di impostarli piè?

    volante

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Forse ha impostato automaticamente un tot di gradi di rotazione inferiori a quelli che avevi una volta.

    Vai sul logitech profiler e nelle impostazioni globali del dispositivo dovresti trovare la voce "gradi di rotazione". Se metti 900 il volante dovrebbe girare tutto.



    CITAZIONE (.takærozzo! @ 23/9/2011, 13:18) 
    EDIT: Dovrei aver risolto portando a 900° la rotazione. Il resto dei settaggi come suggerisci di impostarli piè?

    volante

    Ok, si era quello il problema come ti scrivevo...

    Per i valori dipende anche dal gioco che si utilizza, con F12011 non saprei, con rFactor avevo consigliato questi

    #entry276358149
     
    .
  5. .takærozzo!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se metto l'ultima stringa a 0 noto che in gioco per far sterzare la macchina anche di poco devo girare molto il volante. se invece la metto sui 100 il volante si indurisce molto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Comunque se ti riferisci a F12011 non prenderli molto in considerazione quei valori di rfactor...

    Se ti leggi la recensione di drivingitalia potrai capire da te stesso come già tra F12010 e F12011 per aver le stesse risposte/sensazioni con il volante bisogni impostare i valori quasi al contrario di come erano nell'edizione passata.

    Ti conviene andare su qualche sito specifico e trovare dei setup di base con cui partire per configurare il volante sia nel profiler che nel gioco e poi editare questi a seconda delle tue esigenze.
     
    .
  7. .takærozzo!
        Like  
     
    .

    User deleted


    E sto provando a cercare su internet ma non trovo un beneamato :asd:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE FENOMENO

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    38,198
    Reputation
    +441
    Location
    Aprilia (LT)

    Status
    Anonymous
    Sul topic dedicato al gioco mi pare che Anto abbia scritto di aver provato dei settaggi trovati su drivingitalia... magari chiedi a lui.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Deshi Deshi Basara Basara"

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    21,162
    Reputation
    +404
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Io ho usato questi 2 topic

    www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=55970

    www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=50934

    tra F1 2010 e F1 2011 cambia solo il valore che nel primo andava fissato su 100 invece quest'anno va lasciato a 0 , prova a leggere sopratutto il 2° link troverai tanti setting magari trovi quello giusto per il tuo volante.
     
    .
  10. .takærozzo!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quei settaggi fanno riferimento al 2010 e di Driving force PRO si parla poco.

    Ho fatto un paio di giri con una cofigurazione su HW upgrade e spesso (nonostante avessi settato l'auto) nelle curve perdo il posteriore e sbando...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Deshi Deshi Basara Basara"

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    21,162
    Reputation
    +404
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    come scritto sopra tra F1 2010 e 2011 cambia solo il valore della saturazione , lo dice anche il recensore di dirvingitalia , nel 2010 andava settato a 100 invece quest'anno a 0.

    Io ho settato così

    Logitech Profiler (gradi però 400)

    20110923162243_settings

    Impostazioni Avanzate Volante

    jpg

    Forcefeedback

    Si
    50
    50
    50

    Edited by Antocarmeci - 23/9/2011, 16:23
     
    .
  12. .takærozzo!
        Like  
     
    .

    User deleted


    I link non me lo fa vedere, devo essere registrato.


    Tu come ti trovi con quelle impostazioni?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Deshi Deshi Basara Basara"

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    21,162
    Reputation
    +404
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    l'ho uppato su un altro sito ora è visibile lo screen , mi trovo bene con quelle impostazioni però il gioco non è che sia granchè quindi non mi da quelle sensazioni reali sul volante , il forcefeedback è veramente fatto male.
     
    .
  14. .takærozzo!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho messo quelle impostazioni e praticamente il volante era bloccato in game... Ho levato il Forcefeedback e i comandi arrivavano 3 ore dopo.

    Sarà la spunta ad attiva molla di centratura che prima non avevo?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Deshi Deshi Basara Basara"

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    21,162
    Reputation
    +404
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.takærozzo! @ 23/9/2011, 16:40) 
    Ho messo quelle impostazioni e praticamente il volante era bloccato in game... Ho levato il Forcefeedback e i comandi arrivavano 3 ore dopo.

    Sarà la spunta ad attiva molla di centratura che prima non avevo?

    non penso io la tengo attiva e non da problemi , per il lag dei comandi prova a fare questo

    Lag con la modalità audio Rapture3D
    F1 2011 presenta due modalità audio, Rapture3D e Software (non è più presente quella hardware). La prima causa ancora i fastidiosi lag sperimentati l'anno passato, almeno sul mio PC. Per risolverli potete usare la modalità Software (consigliata)

    prova vedi se ti leva il ritardo.
     
    .
15 replies since 23/9/2011, 11:31   759 views
  Share  
.