NETGEAR DGN2200M

Consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SALAS9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Leggevo in un'altro post una discussione su attenuazione margine rumore e incapsulamento PPPOA o PPPOE.

    Vorrei sapere visto che non sono riuscito a trovarlo, sul mio NETGEAR DGN2200, o la dicitura è diversa perchè sono entrato nello stato router ma vedo tutto tranne i risultati del margine rumore, sapete illuminarmi

    Un'altra curiosità riguardo l'incapsulamento pppoa o pppoe quel'è meglio e perchè? Cosa significa?

    Hack3r illuminami te :) Grazie
     
    .
  2. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vorrei sapere visto che non sono riuscito a trovarlo, sul mio NETGEAR DGN2200, o la dicitura è diversa perchè sono entrato nello stato router ma vedo tutto tranne i risultati del margine rumore, sapete illuminarmi

    Manutenzione --> Stato del router --> Mostra statistiche

    popupstatisticheconnessione

    ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
    Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
    < 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
    3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
    5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
    8-10db = ottimo
    > 10db = eccellente
    Attenuazione di linea:
    < 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
    20-30db = ottimo
    30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
    40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
    50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
    > 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2

    POSSIBILI CAUSE DI PROBLEMI:
    - Margini di rumore (SNR) bassi: è il caso più frequente: controllare le prese telefoniche e i filtri su tutti i telefoni. Provare anche a collegarsi soltanto col router (senza filtro adsl) alla presa telefonica principale e vedere se vi sono miglioramenti.
    - Attenuazione troppo alta: la buona qualità dei componenti elettrici ed elettronici del Netgear garantisce in linea di massima un buon funzionamento anche nelle condizioni più "difficili": diciamo che fino a 60 db di attenuazione la connessione dovrebbe rimanere stabile; oltre, si contatti eventualmente il proprio ISP (Internet Service Provider).

    CITAZIONE
    Un'altra curiosità riguardo l'incapsulamento pppoa o pppoe quel'è meglio e perchè? Cosa significa?

    PPPoA: multiplazione VC; VPI: 8; VCI: 35
    PPPoE: multiplazione LLC; VPI: 8; VCI: 35
    MTU (Maximum Transfert Unit)=1492 per le connessioni PPPoE e generalmente 1500 per PPPoA a meno che il proprio provider (es. Tiscali) non richieda una dimensione dei pacchetti inferiore (in tal caso chiamare il proprio provider).
    Le connessioni ADSL2/2+ utilizzano di solito MTU=1492 (quindi ppoe) per qualsiasi incapsulamento.
     
    .
  3. SALAS9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ci sono riuscito , non ne uscivo fuori cmq se non aprivo la pagina web del router con il browser internet explorer, con google chrome non mi apriva la pagina "mostra statistiche" stavo diventando matto....

    Comunque i risultati sono ottimi grazie ancora sempre veloce negli aiuti ;)
     
    .
2 replies since 14/11/2011, 23:21   1116 views
  Share  
.