Mettere in rete Hard Disk esterno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spycory™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena comprato un hard disk esterno da 2T che vorrei mettere in rete a casa, ma non ho la più pallida idea di come si faccia.

    Ho Fastweb ed ho attaccato a muro il Fastmodem, uno scatolotto nero che penso che voi tutte conosciate.

    Ho guardato su questo scatolotto nero, ma non mi pare che ci sia nessun ingresso USB ma solamente prese ethernet.

    Sostanzialmente vorrei poter accedere a questo disco esterno tramite Wi-Fi anche con altri computer che ho in casa.

    Soluzioni??

    P.S. ho sentito dire che si può anche metterlo in rete senza passare dal router ma semplicemente collegandolo ad un PC in modo che gli altri PC "sparsi" nella casa possano comunque accederci... E' vero?

    Se non dico una cagata, qualcuno mi saprebbe spiegare come si fa, visto che mi pare che si debbano dare dei permessi particolari in ambiente Windows per poterlo condividere con altri PC...

    Grazie, saluti.
     
    .
  2. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    1. devi prima creare una rete domestica, con win7 è semplicissimo
    qualche guida:
    www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=5882
    www.comefarea.it/ufficio/windows7/reti/gruppohome/

    2. tasto destro sull'hard disk esterno (collegato via usb al pc principale) > proprietà > condivisione > condivisione avanzata
    metti la spunta su Condividi cartella
    nella stessa scheda puoi impostare un nome particolare per la condivisione e limitare il numero di utenti simultanei; inoltre cliccando su Autorizzazioni puoi permettere altri pc in rete di modificare o avere il controllo completo sui files presenti sull'hard disk esterno
     
    .
  3. spycory™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci proverò ti ringrazio.

    Ma domanda, non mi incasina nulla il creare una rete domestica adesso che ho impostato una rete pubblica vero??

    No perchè non essendo particolarmente pratico su questo genere di cose, non vorrei fare casini.
     
    .
  4. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    modifica la rete in rete domestica, nelle reti pubbliche non è disponibile Gruppo Home e l'individuazione della rete è disattivata

    Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione > clicca sulla Rete pubblica esistente e modificala in Rete domestica (nel fare questa modifica assicurati che la rete sia protetta da chiave di protezione WPA o WPA2)
     
    .
  5. spycory™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hack3rMinD @ 22/11/2011, 19:07) 
    modifica la rete in rete domestica, nelle reti pubbliche non è disponibile Gruppo Home e l'individuazione della rete è disattivata

    Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione > clicca sulla Rete pubblica esistente e modificala in Rete domestica (nel fare questa modifica assicurati che la rete sia protetta da chiave di protezione WPA o WPA2)

    Ok e da dove posso verificare se effettivamente ci sono queste protezioni di cui parli?
     
    .
  6. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    dovresti avere la password di default di Fastweb, puoi controllare le impostazioni qui www.fastweb.it/mylogin/
     
    .
5 replies since 22/11/2011, 16:49   3623 views
  Share  
.