[Consiglio] Server h24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mirco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo aver venduto l'htpc sono giunto alla conclusione di dividere la parte accesa h24 da quella ludica.
    Per cui ora vorrei focalizzarmi sulla parte che sarà on h24.
    Il precedente serverino era un fit-pc2 ma l'ho fuso dopo 2 anni di utilizzo, procio o mobo andate.
    L'utilizzo sarà fondamentalmente p2p (amule e Deluge) e funzioni NAS con Samba a condividere su tutta LAN con Ubuntu ,oltre alla gestione da remoto per poter controllare tutta la situazione della LAN in casa.
    Ora l'obiettivo ovviamente è quello di prendere un mini-pc che consumi il minimo possibile e che abbia un prezzo contenuto, propenderei per la soluzione già assemblato, piuttosto che assemblarlo, al momento ho trovato questo:
    prima soluzione trovata della sapphire
    www.hrw.it/notebook-e-netbook/mini-...aign=21-11-2011
    2° soluzione Hp microserver, l'ho trovato per caso sul topic delle soluzioni basso consumi di hwupgrade, parecchi lo hanno e ne parlano bene, il prezzo è ottimo davvero, l'espandibilità anche, forse hack questo lo conosce :severino:
    www.misco.it/store/product.aspx?sku...ion=trovaprezzi
    ed infine il fit-pc3 www.fit-pc.com/web/introduction-to-fit-pc3/ che però costa molto di più.
    La 1° soluzione mi sembra davvero buona come ottimizzazione energetica 30W anche sotto carico, oltre ad un buon prezzo, la 2° è quella che più mi convince per il prezzo e l'espandibilità.
    Non ho dubbi che ci siano altre soluzioni simili, casomai anche a prezzi addirittura più competitivi. :sìsì:

    Edited by Mirco - 27/11/2011, 00:34
     
    .
  2. Mirco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono documentato un pò sulla 2° opzione da me indicata sopra, ovvero questa http://www.misco.it/store/product.aspx?sku...=googleshopping e mi sta convincendo per il prezzo e le caratteristiche, al limite si dovrebbe solo upgradare la ram .
    Tra l'altro ho letto che qualcuno da qui www.lcdmodkit.com/lcd.html ha preso anche un LCD in modo tale da avere i dati più importanti del serverino senza neanche dover accendere il pc.

    Attendo vostri consigli
     
    .
  3. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottimo :o: il prezzo è bassissimo
    qui una bellissima recensione
    thread su avforums: http://www.avforums.com/forums/networking-...ers-thread.html
     
    .
  4. Mirco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hack3rMinD @ 28/11/2011, 12:34) 
    ottimo :o: il prezzo è bassissimo
    qui una bellissima recensione
    thread su avforums: www.avforums.com/forums/networking-...ers-thread.html

    Ordinato :D
    Ci monterò su Ubuntu 10.04, ora devo solo ordinare LCD, per Linux c'è una versione open source http://lcdproc.org/ bisognerà settarlo a linea di comando e non sarà facile, vediamo...
    Unico dubbio per la ram, vorrei sicuramente upgradarla non so se a 2GB o 4GB.
    Hack che mi consigli 2GB o 4GB per l'utilizzo che devo farci? Non vorrei aver nessun rischio scatti/blocchi considerando il dual core del procio, se hai anche uno store che fà il miglior prezzo te ne sarei grato :wub: :severino:
     
    .
  5. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    io prenderei un banco da 4gb, il server supporta solo ram ECC?
    secondo Crucial sì link, come puoi notare costano il doppio rispetto alle non-ECC
     
    .
  6. Mirco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hack3rMinD @ 29/11/2011, 14:39) 
    io prenderei un banco da 4gb, il server supporta solo ram ECC?
    secondo Crucial sì link, come puoi notare costano il doppio rispetto alle non-ECC

    Dalla recensione che mi hai linkato:
    PC3-10600E DDR3/DDR3L ECC/non ECC (@800MHz), 2 slot DIMM, max 2 x 4GB = 8GB

    Quindi deduco che accetti sia ECC che non ECC sia DD3 che DDR3L concordi?
    Nel caso di disponibilità più ampia ovviamente gli store da cui comprare sono molteplici, quindi qualche bella offerta si dovrebbe trovare..
     
    .
  7. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok
    credo che il prezzo più basso sia questo
     
    .
  8. Mirco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hack3rMinD @ 29/11/2011, 15:33) 
    ok
    credo che il prezzo più basso sia questo

    Ram oltre 800mhz dici che non sia un problema giusto?
     
    .
  9. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://hardforum.com/showpost.php?p=1036678453&postcount=89 --> ok
    www.avforums.com/forums/14822654-post851.html --> blue screen
    www.avforums.com/forums/15225577-post694.html --> ok
    http://h30441.www3.hp.com/8845/15351-15351...009/reviews.htm (review 11) --> ok
     
    .
  10. Mirco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Arrivato, gli ho messo su Ubuntu 10.04 x64 in ottica upgrade Ram, non le ho ancora ordinate perchè volevo vedere come si comportava con 1 banco solo, e sembra andare già bene, la ventola non si sente proprio.
     
    .
9 replies since 26/11/2011, 23:49   161 views
  Share  
.