[HELP] Problema con card reader 3x1 integrato in Asus K52DR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black Matadòr x3 Lèmòn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono accorto un paio d'ore fa, inserendo una SD nel lettore in oggetto, che lo stesso non funziona e non rileva un cacchio, ne in P&P nè in manuale...

    Ho questo portatile da quasi un anno e se ricordo bene un paio di volte sto lettore di memory card l'ho usato senza problemi...

    La cosa strana è che ne in gestione dispositivi nè sotti AIDA64 mi trova una periferica che lasci pensare ad un lettore di flash memory... nè tantomeno mi segnala problemi hardware...

    Ho provato anche a scaricare driver appositi dal sito del produttore, ma installati questi non cambia na fava, neanche dopo aver riavviato...


    Consigli? :loser:

    P.S. Ho provato 2 diverse SD quindi escluso si tratti di un problema legato alla memory card ;)
     
    .
  2. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    prova gli ultimi drivers ftp://driver.jmicron.com.tw/CardReader/Win....00.66_WHQL.zip
     
    .
  3. Black Matadòr x3 Lèmòn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma na volta installati dovrebbe succedere qualcosa (tipo rilevazione della periferica in corso o altro?), perchè a me non fa nulla :(
     
    .
  4. Black Matadòr x3 Lèmòn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Up :(
     
    .
  5. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    le ipotesi sono:
    1. è rotto
    2. si è staccata l'alimentazione interna --> dovresti aprire il notebook e controllare il connettore
    3. problema di riconoscimento --> "reset default settings" da bios
    4. problema di Windows --> difficile capirne il motivo --> formattazione
     
    .
  6. Black Matadòr x3 Lèmòn
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hack3rMinD @ 4/1/2012, 11:34) 
    le ipotesi sono:
    1. è rotto

    Ok, ma se fosse rotto (rotto senza usarlo e senza che il portatile abbia mai preso cadute o urti forti) in Gestione Dispositivi dovrebbe esserci... e segnalato come periferica non funzionante... invece è scomparso :ph34r:

    CITAZIONE
    2. si è staccata l'alimentazione interna --> dovresti aprire il notebook e controllare il connettore

    C'ho pensato... e poi con la garanzia come la metto? E' tracciabile come operazione in caso di eventuale (sgrat sgrat) futura assistenza :???:

    CITAZIONE
    3. problema di riconoscimento --> "reset default settings" da bios

    C'ho pensato... credo che in primis proverò questa soluzione :sìsì:

    CITAZIONE
    4. problema di Windows --> difficile capirne il motivo --> formattazione

    Onestamente in tal caso :sticazzi: del card reader, non ho formattato per problemi più seri (per magia poi risoltisi da soli :asd: ) non mi metto a formattare per una periferica che è si comoda, ma di sicuro non essenziale ^_^

    PS Hack, ho letto di uno con un problema simile qui, vedi se potrebbe fare al caso mio ^_^


    www.nexthardware.com/forum/ha...zito-help.html

     
    .
  7. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (Hack3rMinD @ 4/1/2012, 11:34) 
    le ipotesi sono:
    1. è rotto

    Ok, ma se fosse rotto (rotto senza usarlo e senza che il portatile abbia mai preso cadute o urti forti) in Gestione Dispositivi dovrebbe esserci... e segnalato come periferica non funzionante... invece è scomparso :ph34r:

    ottima osservazione

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    2. si è staccata l'alimentazione interna --> dovresti aprire il notebook e controllare il connettore

    C'ho pensato... e poi con la garanzia come la metto? E' tracciabile come operazione in caso di eventuale (sgrat sgrat) futura assistenza :???:

    bisogna vedere dal manuale dove si trova il connettore, l'importante è non rimuovere/danneggiare i sigilli interni
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    4. problema di Windows --> difficile capirne il motivo --> formattazione

    Onestamente in tal caso :sticazzi: del card reader, non ho formattato per problemi più seri (per magia poi risoltisi da soli :asd: ) non mi metto a formattare per una periferica che è si comoda, ma di sicuro non essenziale ^_^

    PS Hack, ho letto di uno con un problema simile qui, vedi se potrebbe fare al caso mio ^_^


    www.nexthardware.com/forum/ha...zito-help.html

    ecco appunto, una soluzione assurda e impensabile, puoi provare...
     
    .
  8. Black Matadòr x3 Lèmòn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho provato la 3 e non ha sortito effetti... per quella impensabile ti devo chiedere un pò di cose, dimmi quando ti trovo su msn ;)
     
    .
7 replies since 29/12/2011, 00:49   148 views
  Share  
.