Problemi Scanner Canon Lide 20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Deshi Deshi Basara Basara"

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    21,162
    Reputation
    +404
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Sera :) , da ieri ho un problema strano con lo Scanner

    Sistema Operativo : Seven 32 Bit
    Scanner : CanonScan Lide 20

    Questo il pdf dove dice che è compatibile con Seven 32 Bit

    www.canon.it/Images/Win7-Scanner_tcm80-764097.pdf

    Fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente avevo proprio fatto 2 fotocopie tutto liscio , da ieri invece all'accensione del computer mi spunta il messaggio "dispositivo sconosciuto" e provando pure a disinstallare i driver con il software canon o manualmente quando provo a reinstallarlo spunta "Driver non disponibile"

    Ho provato pure a scaricare i driver per Seven dal sito ufficiale ma quando lancio il setup non fa partire nessun programma di installazione , stessa cosa col cd che danno in dotazione appena faccio installa non parte nulla , ho provato pure a cambiare porta usb della scheda madre ma è uguale.

    Lo scanner è perfettamente funzionante perchè collegato al portatile dove c'è Vista funziona perfettamente.


    Consigli ??
     
    .
  2. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    prova questo www.hamrick.com/
    scollega lo scanner, disinstalla tutto, riavvia, installa Vuescan e collega lo scanner quando richiesto

    hai mp :asd:
     
    .
  3. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai già provato ad utilizzare Windows Update?
    scollega lo scanner, disinstalla tutto e riavvia, collega lo scanner (apparirà un triangolino giallo in gestione dispositivi), vai su Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Windows Update\Cambia impostazioni e seleziona Scarica aggiornamenti consigliati allo stesso modo degli aggiornamenti importanti, quindi esegui Windows Update, dovrebbe comparire il driver corretto da installare alla voce "Aggiornamenti consigliati"
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Deshi Deshi Basara Basara"

    Group
    Game Zone Mods
    Posts
    21,162
    Reputation
    +404
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Magicamente risolto :godo:

    Ho installato su Seven la modalità XP avviabile con Virtual PC e magicamente mi son trovato lo scanner funzionante su Seven , ora ho disinstallato la modalità XP che non mi interessa e lo scanner funziona perfettamente anche dopo vari riavvii.
     
    .
  5. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    mistero :asd:
     
    .
  6. Hack3rMinD
        Like  
     
    .

    User deleted


    devi fare altri tentativi...
    disinstalla tutto, controlla se l'apposita utility funziona anche su win7 www.canon.it/Support/Consumer_Produ...1&type=download
    scollega lo scanner
    riavvia

    installa solo il driver TWAIN per win7 www.usa.canon.com/cusa/support/cons...versAndSoftware
    lo scanner funziona?
    successivamente prova anche ad installare "WIA Driver - CanoScan LiDE20/LiDE30 Scanner WIA Driver for Windows XP"
    e ora?
    come ultimo tentativo installa ToolBox e DelDrv

    il tutto puoi farlo invertendo l'ordine dei 4 files da installare, l'ordine corretto dovrebbe essere:
    TWAIN driver - WIA driver per XP - riavvio - Toolbox (non indispensabile)
     
    .
5 replies since 29/12/2011, 19:31   1290 views
  Share  
.