Parere PC Budget 600E

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheJoker†ShìerØ
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora scrivo per conto di un mio amico che vorrebbe prendersi un pc nuovo, siccome lui ha conoscenze pari a 0 mi ha chiesto qualche consiglio e io gli ho detto che i migliori sono gli assemblati perchè si risparmia qualcosa, quindi lui voleva sapere con 600 euro (compreso assemblaggio,ss e altro, insomma non deve sforare i 600) cosa si poteva fare, diciamo che l'idea era di scegliere i componenti da un sito e farsi spedire il pc già assemblato.
    monitor escluso, hdd da almeno 1tb, ram almeno 4gb (6 sarebbe meglio), con sistema operativo windows 7 (non sa ancora se lo vuole subito o se pure c'è lo metterà lui), scheda video quello che ci esce, ma penso che con 600 una da almeno 1gb ci esca, per il resto carta bianca, lui lo userebbe principalmente come pc di archiviazione di tutto quello che ha, insomma un uso basilare, quindi diciamo che anche se non si raggiungessero proprio i 600 euro non sarebbe un problema :P
    grazie a tutti e buona notte! :)
    P.S. ah se magari mi consigliaste anche qualche alternativa sempre sui 600 di pc fisso su qualche volantino tipo mediaworld euronics ecc. grazie :)
     
    .
  2. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa è una configurazioneamd,secondo me dal buon rapporto qualità\prezzo (se escludiamo l'hard disk <_< ),cpu quad core,alimentatore di qualità,discreta vga,insomma una macchina valida.

    -Case Midi Thermaltake V4 Black ATX Nero € 47,60
    -Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W € 59,70€
    -CPU AMD Phenom II X4 970 3.5GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ970FBGMBOX € 129,00
    -Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 69
    -RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 24,10
    -Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD15EARX € 97,40
    -VGA Club 3d Radeon HD 6790 Core 840MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB HDMI DVI DisplayPort € 101,90
    -Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero
    -Assemblaggio e Test PC € 30,00

    tot. € 576 senza windows 7.
     
    .
  3. TheJoker†ShìerØ
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille, e se l'hard disk lo portassimo a 1tb e la ram a 6gb come verrebbe?
    P.S. il sito sul quale hai fatto questa configurazione qualè?
     
    .
  4. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheJoker†ShìerØ @ 19/1/2012, 00:39) 
    grazie mille, e se l'hard disk lo portassimo a 1tb e la ram a 6gb come verrebbe?
    P.S. il sito sul quale hai fatto questa configurazione qualè?

    Le schede madri am3 sono predisposte per il dual channel,cioè banchi di ram a coppie di 2, 2x2 2x4 2x8 ecc...e cmq 4gb al giorno d'oggi bastano ed avanzano.
    Per l'hard disk,l'ho scelto semplicemente perchè aveva costo quasi identico alla variante da 1tb.

    ps il sito è ekey
     
    .
  5. TheJoker†ShìerØ
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille, ora per ordinare il pc con i pezzi scelti, dove devo andare a vedere?
    ah un'altra cosa, per installare il sistema operativo una volta arrivato il pc non c'è nessun problema vero, cioè s'installa come se s'installasse su un normale pc con la solita procedura vero?
     
    .
  6. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Su ekey.it,navighi nei menù a sinistra e scegli i componeni per categoria.
    Per l'installazione del SO la procedura è quella classica,devi soltanto impostare il boot di avvio su DVD,(le nuove schede madri hanno il boot menu che ti evita di entrare nel bios) in modo da far partire l'installazione guidata.
     
    .
5 replies since 18/1/2012, 23:22   64 views
  Share  
.