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Zelk.
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è una vita che internet mi va male
dopo due sopralluoghi dei tecnici m'hanno detto che devo cambiare router (ho il netgear DG834G )
non sono proprio convinto che sia quello il problema ma cambiamolo..m'hanno sparato 45 e 55 euro....
non si trova qualcosa di buono a meno su internet?
poi dovreste darmi una mano quando ci sarà da configurare o far qualcosa del genere. -
Hack3rMinD.
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cambiare uno dei migliori router di sempre?
in che senso va male?
posta lo speedtest, il pingtest e i valori di SNR e attenuazione
che operatore hai?. -
Hack3rMinD.
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digita 192.168.0.1 nella barra degli indirizzi, inserisci username (admin) e password (password) e vai alla pagina delle statistiche:
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Zelk.
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non vedo da nessuna parte statistiche
queste sono le opzioni a lato
Installazione guidata
Installazione
Impostazioni di base
Impostazioni ADSL
Impostazioni wireless
Filtraggio dei contenuti
Registri
Blocca siti
Servizio di protezione
Controllo genitori
Regole firewall
Servizi
Programmazione
E-mail
Manutenzione
Stato router
Dispositivi collegati
Esegui backup delle impostazioni
Imposta password
Diagnostica
Aggiornamento router
Avanzate
Impostazioni WAN
DNS dinamico
Impostazioni IP LAN
Gestione remota
Percorsi statici
UPnP
Avanzate - VPN
Procedura guidata VPN
Policy VPN
Stato VPN
Assistenza Web
Knowledge Base
Documentazione. -
Hack3rMinD.
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fammi vedere queste pagine:
Impostazioni di base
Impostazioni ADSL
Diagnostica. -
Hack3rMinD.
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imposta:
Incapsulamento = PPoE
Metodo di multiplazione = LLC
MTU = 1492 (nella pagina Impostazioni WAN)
I valori di attenuazione e margine rumore puoi vederli su Manutenzione --> Stato del router --> Mostra statistiche. -
Zelk.
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http://imageshack.us/photo/my-images/830/immaginesiz.png/
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8123 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 41 db 13.5 db
Margine di rumore 5 db 26 db. -
Hack3rMinD.
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la situazione è abbastanza preoccupante
inizia ad impostare questi parametri:Incapsulamento = PPoE
Metodo di multiplazione = LLC
MTU = 1492 (nella pagina Impostazioni WAN)
poi dimmi la versione del router (V1-2-3-4) --> http://imageshack.us/photo/my-images/378/etichettadc2.jpg/
e del firmware (forse la trovi nella pagina Aggiornamento firmware), ti linkerò l'aggiornamento firmware da effettuare, se disponibile
IMPORTANTE:
la situazione cambia se
1. effettui tutti i test precedenti la mattina presto? (posta qualche risultato, in particolare SNR e attenuazione)
2. scolleghi tutti i telefoni e tutti i filtri che hai a casa e colleghi solo il router (collegato a sua volta al pc tramite cavo, non in wifi) alla presa telefonica principale?. -
Zelk.
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azz :paura:
quelle cose le ho già impostate
ho la v 3
aggiornamento firmware ( ) lo trovo dove?
ora posto i valori di adesso senza cavo collegato e con
poi domani mattina faccio lo stesso
senza cavo
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8123 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 41 db 13.5 db
Margine di rumore 10 db 26 db
collegato col cavo al netgear col telefono scollegato
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8123 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 41 db 13.5 db
Margine di rumore 9 db 26 db
collegato col cavo, col telefono collegato
cambiando server in Avellino
ricambiandolo in Salerno
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8123 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 41 db 13.5 db
Margine di rumore 10 db 26 db
Edited by Zelk - 21/1/2012, 17:53. -
Zelk.
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trovato il firmware
V4.01.04
valori di adesso
Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
WAN PPPoE 14242 16559 0 426 2128 01:54:38
LAN 10M/100M 75379 17944 0 133 16 84:53:55
WLAN 11M/54M 10246722 8495266 0 6314 8821 84:53:46
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8123 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 41 db 13.5 db
Margine di rumore 14 db 26 db
server Avellino
server Salerno
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Hack3rMinD.
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non sembra un problema di impianto (va male sempre e comunque) ma di linea
come vedi la mattina va abbastanza bene, il pomeriggio e la sera peggiora; se fosse un problema di router dovresti avere le disconnessioni in tutti i momenti della giornata...SPOILER (clicca per visualizzare)ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2
aggiorna comunque il firmware http://support.netgear.com/app/answers/det...0NZM1RPaw%3D%3DCITAZIONEistruzioni:
Accedere all’interfaccia del router (http://192.168.0.1) e andare su Aggiornamento del router: selezionare il firmware con Sfoglia e poi avviare il processo con Carica.
ATTENZIONE: è MOLTO IMPORTANTE non eseguire MAI l’aggiornamento in modalità wireless, ma solo da un PC collegato al router con cavo di rete. Inoltre, è altrettanto importante non eseguire NESSUNA OPERAZIONE e NON STACCARE LA CORRENTE dal router durante il processo di aggiornamento PER NESSUN MOTIVO. In quest’ultimo caso, infatti, si rischierebbe di rendere il router INACCESSIBILE ed INUTILIZZABILE
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Zelk.
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ok dovrei aver fatto l'aggiornamento del firmware...
si come avevo scritto io stesso dubitavo potesse essere colpa del router proprio per il motivo che accadeva sempre dal tardo pomeriggio in poi
dunque il problema potrebbe essere? che dovrei fare?. -
Hack3rMinD.
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vai qui www.kpnqwest.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx, inserisci il tuo numero di telefono e calcola la distanza dalla centrale
dovresti trovarti a 2.5-3Km giusto?
cosa puoi fare (sono tentativi, niente di sicuro):
> provare un altro router (fattelo prestare da qualcuno)
> provare un altro filtro adsl
> usare un filtro centralizzato collegato alla presa telefonica centrale
> chiedere alla Telecom la diminuzione della portante erogata.