[Acquisto] Router

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  1. Zelk
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    è una vita che internet mi va male

    dopo due sopralluoghi dei tecnici m'hanno detto che devo cambiare router (ho il netgear DG834G )
    non sono proprio convinto che sia quello il problema ma cambiamolo..m'hanno sparato 45 e 55 euro....
    non si trova qualcosa di buono a meno su internet?

    poi dovreste darmi una mano quando ci sarà da configurare o far qualcosa del genere :hihihi:
     
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  2. Hack3rMinD
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    cambiare uno dei migliori router di sempre? :asd:
    in che senso va male?
    posta lo speedtest, il pingtest e i valori di SNR e attenuazione
    che operatore hai?
     
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  3. Zelk
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    mazza uno dei migliori? :o:

    ho la 7 mega di Alice

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    fatti 2-3 volte per sicurezza

    le altre cose che chiedi non so cosa siano :asd: dimmi tu come trovarle


    il problema è che principalmente il pomeriggio e la sera la linea va e viene come gli pare
    un minuto prima va tutto perfetto dopo un secondo non funziona più, non funziona per un minuto-due e torna (a volte è capitato anche che non funzionasse per tutta la sera <_< )

    il secondo tecnico che è venuto ha detto che i valori del mio router non erano come quelli del suo (una roba del genere) e che forse il mio ha preso una botta per via di un qualche temporale di quest'estate
     
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  4. Hack3rMinD
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    digita 192.168.0.1 nella barra degli indirizzi, inserisci username (admin) e password (password) e vai alla pagina delle statistiche:

    capture20-04-2007-150716
     
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  5. Zelk
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    :asino: non vedo da nessuna parte statistiche

    queste sono le opzioni a lato

    Installazione guidata

    Installazione
    Impostazioni di base
    Impostazioni ADSL
    Impostazioni wireless
    Filtraggio dei contenuti
    Registri
    Blocca siti
    Servizio di protezione
    Controllo genitori
    Regole firewall
    Servizi
    Programmazione
    E-mail
    Manutenzione
    Stato router
    Dispositivi collegati
    Esegui backup delle impostazioni
    Imposta password
    Diagnostica
    Aggiornamento router
    Avanzate
    Impostazioni WAN
    DNS dinamico
    Impostazioni IP LAN
    Gestione remota
    Percorsi statici
    UPnP
    Avanzate - VPN
    Procedura guidata VPN
    Policy VPN
    Stato VPN

    Assistenza Web
    Knowledge Base
    Documentazione
     
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  6. Hack3rMinD
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    fammi vedere queste pagine:
    Impostazioni di base
    Impostazioni ADSL
    Diagnostica
     
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  7. Hack3rMinD
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    imposta:
    Incapsulamento = PPoE
    Metodo di multiplazione = LLC
    MTU = 1492 (nella pagina Impostazioni WAN)

    I valori di attenuazione e margine rumore puoi vederli su Manutenzione --> Stato del router --> Mostra statistiche
     
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  8. Zelk
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    http://imageshack.us/photo/my-images/830/immaginesiz.png/

    Link ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 8123 kbps 478 kbps
    Attenuazione linea 41 db 13.5 db
    Margine di rumore 5 db 26 db
     
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  9. Hack3rMinD
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    la situazione è abbastanza preoccupante
    inizia ad impostare questi parametri:

    CITAZIONE (Hack3rMinD @ 20/1/2012, 17:26) 
    Incapsulamento = PPoE
    Metodo di multiplazione = LLC
    MTU = 1492 (nella pagina Impostazioni WAN)

    poi dimmi la versione del router (V1-2-3-4) --> http://imageshack.us/photo/my-images/378/etichettadc2.jpg/
    e del firmware (forse la trovi nella pagina Aggiornamento firmware), ti linkerò l'aggiornamento firmware da effettuare, se disponibile

    IMPORTANTE:
    la situazione cambia se
    1. effettui tutti i test precedenti la mattina presto? (posta qualche risultato, in particolare SNR e attenuazione)
    2. scolleghi tutti i telefoni e tutti i filtri che hai a casa e colleghi solo il router (collegato a sua volta al pc tramite cavo, non in wifi) alla presa telefonica principale?
     
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  10. Zelk
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    azz :paura:

    quelle cose le ho già impostate
    ho la v 3
    aggiornamento firmware ( :???: ) lo trovo dove?


    ora posto i valori di adesso senza cavo collegato e con
    poi domani mattina faccio lo stesso

    senza cavo
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    Link ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 8123 kbps 478 kbps
    Attenuazione linea 41 db 13.5 db
    Margine di rumore 10 db 26 db


    collegato col cavo al netgear col telefono scollegato
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    Link ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 8123 kbps 478 kbps
    Attenuazione linea 41 db 13.5 db
    Margine di rumore 9 db 26 db


    collegato col cavo, col telefono collegato
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    :o: :blink: cambiando server in Avellino png
    ricambiandolo in Salerno png
    png
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    Link ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 8123 kbps 478 kbps
    Attenuazione linea 41 db 13.5 db
    Margine di rumore 10 db 26 db



    :wacko:

    Edited by Zelk - 21/1/2012, 17:53
     
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  11. Zelk
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    trovato il firmware
    V4.01.04

    valori di adesso
    Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
    WAN PPPoE 14242 16559 0 426 2128 01:54:38
    LAN 10M/100M 75379 17944 0 133 16 84:53:55
    WLAN 11M/54M 10246722 8495266 0 6314 8821 84:53:46


    Link ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 8123 kbps 478 kbps
    Attenuazione linea 41 db 13.5 db
    Margine di rumore 14 db 26 db


    server Avellino pngpng
    server Salerno :o: pngpng

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  12. Hack3rMinD
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    non sembra un problema di impianto (va male sempre e comunque) ma di linea
    come vedi la mattina va abbastanza bene, il pomeriggio e la sera peggiora; se fosse un problema di router dovresti avere le disconnessioni in tutti i momenti della giornata...

    ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
    Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
    < 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
    5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
    10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
    15-22db = buono
    23-28db = ottimo
    29-35db = eccellente
    Attenuazione di linea:
    < 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
    20-30db = ottimo
    30-40db = buono
    40-50db = mediocre
    50-60db = scadente/scarso
    60-65db = critico
    > 65db = problemi

    ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
    Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
    < 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
    3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
    5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
    8-10db = ottimo
    > 10db = eccellente
    Attenuazione di linea:
    < 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
    20-30db = ottimo
    30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
    40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
    50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
    > 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2


    aggiorna comunque il firmware http://support.netgear.com/app/answers/det...0NZM1RPaw%3D%3D

    CITAZIONE
    istruzioni:
    Accedere all’interfaccia del router (http://192.168.0.1) e andare su Aggiornamento del router: selezionare il firmware con Sfoglia e poi avviare il processo con Carica.
    ATTENZIONE: è MOLTO IMPORTANTE non eseguire MAI l’aggiornamento in modalità wireless, ma solo da un PC collegato al router con cavo di rete. Inoltre, è altrettanto importante non eseguire NESSUNA OPERAZIONE e NON STACCARE LA CORRENTE dal router durante il processo di aggiornamento PER NESSUN MOTIVO. In quest’ultimo caso, infatti, si rischierebbe di rendere il router INACCESSIBILE ed INUTILIZZABILE

     
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  13. Zelk
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    ok dovrei aver fatto l'aggiornamento del firmware...

    si come avevo scritto io stesso dubitavo potesse essere colpa del router proprio per il motivo che accadeva sempre dal tardo pomeriggio in poi

    dunque il problema potrebbe essere? che dovrei fare?
     
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  14. Hack3rMinD
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    vai qui www.kpnqwest.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx, inserisci il tuo numero di telefono e calcola la distanza dalla centrale
    dovresti trovarti a 2.5-3Km giusto?

    cosa puoi fare (sono tentativi, niente di sicuro):
    > provare un altro router (fattelo prestare da qualcuno)
    > provare un altro filtro adsl
    > usare un filtro centralizzato collegato alla presa telefonica centrale
    > chiedere alla Telecom la diminuzione della portante erogata
     
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13 replies since 20/1/2012, 13:12   132 views
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