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theberto.
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salve, ho una peugeot 206 del 2004 1.1 a benzina e ,per come vanno i prezzi ultimamente, stavo pensando di installare un impianto a gpl.
avevo dei dubbi:
-quanto costerebbe un impianto? (un mio conoscente l'ha fatto per 1500 euro, sono su quella cifra i prezzi?)
-ci sono costi aggiuntivi oltre all'installazione(manuentzione controlli periodici .. ecc??)
-dove posso o non posso parcheggiare con un impianto a gpl?
-mi conviene farlo o devo fare un minimo di km/anno ??
grazie. -
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Se fai il rappresentato fallo, altrimenti a me lo han sconsigliato ed ho una peugeot 206 1.6 del 2005 per via del costo e del fatto che prima di rientrare nella spesa ci vuole un sacco di tempo
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.Se fai il rappresentato fallo, altrimenti a me lo han sconsigliato ed ho una peugeot 206 1.6 del 2005 per via del costo e del fatto che prima di rientrare nella spesa ci vuole un sacco di tempo
Beh, coi prezzi attuali dipende....
Certo se fai 5mila km l'anno magari non ti conviene, altrimenti non è cosi matematica l'equazione. -
»Bery«.
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Dipende quanti km fai,ormai i nuovi GPL li puoi parcheggiare ovunque...i prezzi si aggirano sui 1500 euro. . -
supersimo.
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Dipende da quanti km percorri in 1 anno e per quanti anni ancora vuoi tenere la macchina.
Considera che con i prezzi attuali rientri della spesa per l' installazione dell' impianto (1500€) dopo aver percorso circa 18000 - 20000 km (calcolato con consumo di 10 km/l, se consuma di meno i km da percorrere sono di più).
Per un calcolo veloce e approssimativo guarda qui: www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm. -
theberto.
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Se fai il rappresentato fallo, altrimenti a me lo han sconsigliato ed ho una peugeot 206 1.6 del 2005 per via del costo e del fatto che prima di rientrare nella spesa ci vuole un sacco di tempo
Beh, coi prezzi attuali dipende....
Certo se fai 5mila km l'anno magari non ti conviene, altrimenti non è cosi matematica l'equazione
in effetti anche io la penso così.... 2 anni fa magari non conveniva ma con gli aumenti continui che ci sono la situazione sta diventando insostenibile.
io farei circa 10mila km all'anno
ah dimenticavo... questo discorso si applica anche a impianti a metano?
dato che il metano è ancora più conveniente e non è soggetto agli aumenti come il gpl.
per il resto le modalità e i prezzi di gpl e metano sono simili?. -
AlexDelPieroAleAle.
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Non ti so rispondere riguardo ai prezzi degli impianti, ma ti posso dire che anche il metano aumenta... E' aumentato di 10 centesimi in poco tempo ultimamente, niente a che vedere con la benzina... Ma non mi stupirei di vedere anche il Metano sopra l'Euro a breve (BASTARDI, FANNO COME IL GASOLIO... FANNO COMPRARE A TUTTI IL DIESEL E POI LO METTONO UGUALE AL BENZINA )
Nessuno te l'ha detto, ma penso che tu lo sappia, l'impianto va revisionato ogni 4 anni (almeno quello a Metano).
Inoltre occhio che macchine non costruite appositamente richiedono maggiore manutenzione ordinaria, e il motore viene sottoposto ad uno sforzo maggiore, anche se nel caso della Peugeot non hai un motore "debole". Io per lavoro ho sempre utilizzato macchine a metano e ne ho fuse 2 Erano però delle 600 con impianto a metano, e la guarnizione della testata partiva facilmente Anche se devo dire che 100.000 e passa KM sono stati fatti senza problemi... Dopo il primo guasto però, c'erano frequenti ricadute...
Questo è quello che ti posso dire per esperienza lavorativa. Di piu non posso dirti perchè non ne ho mai avuta una, se non per lavorare. -
theberto.
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Nessuno te l'ha detto, ma penso che tu lo sappia, l'impianto va revisionato ogni 4 anni (almeno quello a Metano).
si questo l'avevo sentito.
mi chiedevo se valesse lo stesso per impianti gpl
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»Bery«.
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Devi farlo controllare ogni 20000 km circa l'impianto GPL. .