[CONSIGLIO] PC Gaming MAX 600 €

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jordan9423
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti e grazie in anticipo per le risposte.
    Avrei bisogno di un consiglio per una configurazione da gaming abbastanza economica.

    No Monitor
    No Tastiera e mouse
    No casse
    No O.S.
    No Assemblaggio e test
    Case (da togliere quindi 50 € al budget) : www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=1562
    Risoluzione: 1920 x 1080
    Ventole aggiuntive per miglior circolo aria.

    Avevo pensato una configurazione così :

    ma mancano HDD, masterizzatore, e non sono tanto convinto su cpu e scheda video



    Sto chiedendo un po' troppo? :P


    Edited by jordan9423 - 14/7/2012, 19:23
     
    .
  2. jordan9423
        Like  
     
    .

    User deleted


    Niente? :P
     
    .
  3. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,ho buttato giu questa configurazione,dimmi tu se ho oltrepassato di troppo il budget cosi ci si regola di conseguenza..

    -Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS500 500W 80plus ATX € 57,00
    -Case Midi Cooler Master Elite 431 Plus Nero € 56,50
    -Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 85,40
    -CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 169,00
    -RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 € 52,10
    -Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 500Gb WD5000AZRX Sata3 64MB € 59,10
    -Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero € 19,60
    -VGA PowerColor Ati AMD Radeon HD 7770 Core 1GHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI miniDP € 110,50

    TOTALE IVA COMPRESA : 609,20 €
     
    .
  4. jordan9423
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Esteban85 @ 16/7/2012, 02:41) 
    Ciao,ho buttato giu questa configurazione,dimmi tu se ho oltrepassato di troppo il budget cosi ci si regola di conseguenza..

    -Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS500 500W 80plus ATX € 57,00
    -Case Midi Cooler Master Elite 431 Plus Nero € 56,50
    -Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 85,40
    -CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 169,00
    -RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 € 52,10
    -Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 500Gb WD5000AZRX Sata3 64MB € 59,10
    -Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero € 19,60
    -VGA PowerColor Ati AMD Radeon HD 7770 Core 1GHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI miniDP € 110,50

    TOTALE IVA COMPRESA : 609,20 €

    Innanzitutto grazie per la risposta.

    Col budget dovremmo esserci, ovvio se si puo' spendere di meno è meglio :P.
    Il case ora vedro' se prendere quello suggerto da te o quello che ho linkato prima (con la spedizione il costo sarebbe uguale credo)

    Poi ho delle domande:
    - 500 W per l'ali non sono un po' pochini?
    - Con il procio suggerito da te è possibile fare overclock?
    - Anche senza overclock è suggeribile un dissi diverso dal boxed?
    - Qual è la differenza tra i vari cl (7,8,9) ? La latenza? Deve essere modificata da bios se questa non corrisponde con le specifiche date dopo essere stata montata?
    - Il HDD Caviar Green non è più indicato per lo storage di dati? Nel caricamento di S.O. e giochi è veloce?
    - Stesso discorso dissi per la VGA.

    Edited by jordan9423 - 16/7/2012, 10:26
     
    .
  5. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque vediamo un pò..

    -Per un sistema di medie perstazioni,senza pretese di overclock estremo 500W sono più che sufficienti,il discorso cambia quando si opta per schede più potenti o si intende fare SLI/Cross...
    -La cpu ivy che sale meglio in overclock è la 3570K che costa 210 euro,ciò non toglie che le altre siano ugualmente performanti e perfette per il 99% degli utenti.
    In definitiva,sia la cpu che ti ho consigliato che quella scelta da te non sono cpu pensate per l'overclock,ma cmq validissime...(3450 leggermente più veloce)
    -Il dissipatore stock va cambiato assolutamente solo in caso di overclock.
    -Il CL delle ram indica valori di latenza differenti e quindi dei tempi di risposta differenti,inversamente proporzionali al valore 7,8,9. Di solito i valori dei timings sono quelli di default,in altri invece bisogna dare un'aggiustatina via bios.
    -Il caviar green è effetivamente più indicato per lo storage ma in molti lo scelgono come HDD primario,l'ho inserito nella config principalmente per il prezzo...un caviar black o un barracuda sarebbero il top.
    -Vga,la 7770 non è certamente il top ma è un buon compromesso per giocare decentemente in fullHD,così su due piedi ti consiglierei di investire un pò di più,sopratutto se intendi giocare ai titoli di punta.
    Ad esempio anche una amd serie 68xx 69xx o una gtx 560ti sarebbero valide alternative...

    Ps: AMD la scarti a priori oppure la prenderesti in cosiderazione?
     
    .
  6. jordan9423
        Like  
     
    .

    User deleted


    AMD la scarto a priori.

    Come HDD in alternativa questo puo' andare? (è 320 GB anzichè 500, ma prossimamente mi devo comprare un HDD Esterno bello capiente per lo storage, quindi valutero')
    Io per la cpu puntavo al 2500K sandy bridge ma ho visto che non è disponibile (si sa se tornerà? eventualmente aspetto quello)
    Per le RAM, mi puoi spiegare la differenza tra le Low profile e le non?

    Grazie mille per le risposte.


    Edited by jordan9423 - 17/7/2012, 11:25
     
    .
  7. jordan9423
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho fatto questa configurazione
    2db1346
    che ne pensi?
    Le domande di prima comunque restano, e vorrei che il prezzo fosse al massimo quello. (ho qualcosa di sconto).

    Il PC lo dovrei ordinare al max tra 15-20 giorni.
    Grazie per le risposte
     
    .
  8. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come Hd può andare il barracuda o il caviar black.
    Le Ram low profile non sono altro che ram con dissipatori meno ingombranti,più compatti diciamo,per evitare il contatto con i dissipatori per cpu di dimensioni generose.

    Veniamo alla cpu,il 3570k costa 208 euro e non 165 come si vede dal tuo screenshot,forse ci sarà stato un errore.
    Comunque sono tornati disponibili sia il 2500k che il 3550,ti consiglio il primo se hai intenzione di fare overclock (scalda meno del 3570k),il secondo in caso contrario.
    Infine scusami se te lo chiedo,hai reali esigenze di fare overclock??
     
    .
  9. jordan9423
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho reali esigenze di fare overclock, ma in futuro (tra qualche mese), potrebbe essercene bisogno.
    Anche il secondo che hai messo scalda meno del 3570k?
    A parte i consumi, c'è molta differenza (in prestazioni) tra i sandy bridge e gli Ivy (a parità di clock).
    Per quanto riguarda la scheda video e l'ali invece che ne pensi?
    Come scheda avrei puntato dritto su questa, ma non so se come temperature è ok e se l'ali da 600w di sopra basta.

    A me il sito dà quei prezzi perchè non sto acquistando come privato, ma come rivenditore (account prestato), anche se mi pare strano ugualmente visto che iva esclusa e iva compresa sono uguali i prezzi.

    Edited by jordan9423 - 17/7/2012, 15:44
     
    .
  10. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutta questa differenza in termini di prestazioni non c'è tra le due generazioni di processori,in sostanza gli ivy consumano meno ma hanno temperature di qualche grado superiori.
    A meno che tu sia uno smanettone,credo che nell'immediato non abbia bisogno di fare overclock,un quadcore a frequenza 3.1 / 3.3 basta e avanza per farci praticamente tutto.
    Valuta un pò tu,un 3570k o un 2500k sono sicuramente cpu più longeve,se hai intenzione di acquistare ora e poi tirare avanti 3-4 o anni allora sono due valide alternative.

    L'ali è ok,600W sono abbastanza anche per una scheda video di fascia medio/alta...,ed a quto proposito ti consiglio di fare uno sforzo e andare su una 560ti o su una 6950 data l'ottima resa in fullHD.
     
    .
  11. jordan9423
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che ne dici?


    Non ho trovato la HD 6950 su e-key.
    Il masterizzatore lo prendero' più in là (prendero' un ihas per i giochi xbox al momento del bisogno)

    Grazie mille per l'aiuto.
     
    .
  12. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Va benone direi,la gtx 560ti prendila della gigabyte se c'è.
    Cmq ho trovato la 6950 http://www.e-key.it/prod-vga-xfx-ati-amd-r...l-fan-27722.htm
    Una curiosità,quanto ti verrebbe a costare il 3570k?se la differenza non è molta prendilo così fai l'accoppiata ivy bridge-scheda madre Z77...
     
    .
  13. jordan9423
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Esteban85 @ 17/7/2012, 21:52) 
    Va benone direi,la gtx 560ti prendila della gigabyte se c'è.
    Cmq ho trovato la 6950 www.e-key.it/prod-vga-xfx-ati-amd-r...l-fan-27722.htm
    Una curiosità,quanto ti verrebbe a costare il 3570k?se la differenza non è molta prendilo così fai l'accoppiata ivy bridge-scheda madre Z77...

    Su potenza ali raccomandata della scheda c'è scritto 650W. Va bene l'ali da 600? (adesso il mio non è disponibile ma credo che al momento dell'ordine ci sarà.
    Secondo il sito il 3570k mi verrebbe 165 € (15 in più), ma lo potrei prendere solo se il gioco vale la candela.
     
    .
  14. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    La xfx 6950 consuma 266 sotto carico massimo,il tuo ali ne reggerebbe anche una seconda...puoi star tranquillo.
    Quanto alla cpu,dato i soli 15 euro di differenza prendi il 3570K,ci guadagni poco ma sei al passo con la tecnologia intel più recente.
    Se poi il prezzo dovesse cambiare nei prossimi giorni,allora 2500K senza esitare.
     
    .
  15. jordan9423
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Esteban85 @ 17/7/2012, 23:14) 
    La xfx 6950 consuma 266 sotto carico massimo,il tuo ali ne reggerebbe anche una seconda...puoi star tranquillo.
    Quanto alla cpu,dato i soli 15 euro di differenza prendi il 3570K,ci guadagni poco ma sei al passo con la tecnologia intel più recente.
    Se poi il prezzo dovesse cambiare nei prossimi giorni,allora 2500K senza esitare.

    Grazie mille per l'aiuto!
     
    .
15 replies since 14/7/2012, 17:43   339 views
  Share  
.