Surriscaldamento portatile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Angel0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Possiedo un Aspire 5750G e quando avvio attività più pesanti il notebook va in ebollizione, praticamente la parte di sotto scotta! Uso il portatile esclusivamente con l'ausilio dell'energia elettrica, senza batteria. E' da poco che lo fa, non ho controllato la temperatura perchè non ho trovato un software adatto che mi consente di fare il test, mi consigliate qualche software free italiano?

    Vorrei sapere anche come posso fare per risolvere il problema.

    Grazie
     
    .
  2. Black iRRi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il monitoraggio delle temperature, procurati Everest o il suo successore per W7 AIDA così puoi farti un'idea della situazione...

    Di sicuro per provare a risolvere in prima istanza la cosa, potresti killare qualche processo inutile, sia all'avvio (msconfig.exe) che dal task manager...

    Infine se vuoi risolvere il problema (abbastanza comune col caldo boia di sti giorni) procurati una bella base dissipatrice... consiglio personale, diffida dalle fetenzie in plasticaccia che trovi sui 20 € nelle catene di elettronica, e prendi qualcosa di serio qui : www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=483_227

    Io ad esempio ho questa qua :sbav:
     
    .
  3. Angel0
        Like  
     
    .

    User deleted


    quali sono gli elementi in base ai quali si capisce l'efficacia del dissipatore? e quindi come capire se uno è buono o meno buono

    Temperature:
    Processore 1 / core 1 71 °C (160 °F)
    Processore 1 / core 2 71 °C (160 °F)
    Processore 1 / core 3 71 °C (160 °F)
    Processore 1 / core 4 71 °C (160 °F)


    è altissima vero?

    Può succedere qualcosa se non uso il dissipatore??
     
    .
  4. Black iRRi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, che tra un pò puoi metterci a bollire l'acqua per la pasta sul portatile :asd:
     
    .
  5. Sardus Tricolore
        Like  
     
    .

    User deleted


    71?? Mettilo in freezer.
     
    .
  6. Angel0
        Like  
     
    .

    User deleted


    un buon dissipatore di quanto mi potrebbe far abbassare la temperatura??

    in alcuni casi supera gli 80°
     
    .
  7. RuiBarros
        Like  
     
    .

    User deleted


    é un problema dei nuovi acer, che hanno fatto le vie di raffreddamento a cazzo di cane.
    il mio 5943g adesso attraverso la polvere che si é creata col tempo sulle lamelle del ventilatore CPU, ha una temperatura base di 50° C, appena faccio qualcosa tipo lavorare con photoshop oppure riprodurre video flash con chrome, si impenna verso i 65° C, ieri giocando a fifa e pes é arrivato a 95°-100°C e si é spento. Con un ram di 16 GB e intel core i7, non é poi tanto strano il raggiungere di quelle temperature.
    ho una base dissipatrice, ma sono stati soldi buttati al vento, questa qua www.microscan.com.my/index.php?main...products_id=229 . non so se un'altra, come dice black, servirebbe a qualcosa, perche la acer ha costruito il notebook cosí che l'aria fredda non entra per nulla. cmq io lo prenderei un dissipatore serio, se porrebbe fine a sto problema.
    sul forum tedesco dell'acer, un'altro utente ha pubblicato il problema e l'ha risolto solo dopo che l'ha rispedito alla base, ha riavuto il notebook solo dopo 6 settimane!!! pero la temperatura é scesa a 35° e quando gioca a massimi dettagli, a malapena arriva a 70° C.
    gli hanno cambiato, Mainboard, CPU e radiatore.
    non mi va per nulla di aspettare 6 settimane, bella fregatura

    black il dissipatore che usi tu, ha portato buoni cambiamenti? anche il tuo notebook aveva problemi di temperatura elevata?

    Edited by RuiBarros - 18/8/2012, 09:57
     
    .
  8. Nariky
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stesso problema con il mio compaq...Costantemente sui 60+...Per me è davvero odioso perchè sto molto a letto con il computer e dopo due secondi mi bruciano le gambe .-. Per risolvere io sto compando un belkin coolspot anywhere..
     
    .
  9. Black iRRi
        Like  
     
    .

    User deleted


    No Rui nessun problema evidente, semplicemente tendo sempre a mettere il portatile sulle gambe e d'estate anche mettendoci un cuscino dopo na mezz'ora cominciava la sauna... Con la base in alluminio (che già di suo dissipa il calore na bellezza) iperventilata ho risolto del tutto il problema ;)


     
    .
  10. RuiBarros
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah okay :ok:
     
    .
  11. Angel0
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black iRRi @ 18/8/2012, 15:23) 
    No Rui nessun problema evidente, semplicemente tendo sempre a mettere il portatile sulle gambe e d'estate anche mettendoci un cuscino dopo na mezz'ora cominciava la sauna... Con la base in alluminio (che già di suo dissipa il calore na bellezza) iperventilata ho risolto del tutto il problema ;)

    di quanto ti fa calare la temperatura ?
     
    .
  12. Angel0
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angel0 @ 18/8/2012, 21:31) 
    CITAZIONE (Black iRRi @ 18/8/2012, 15:23) 
    No Rui nessun problema evidente, semplicemente tendo sempre a mettere il portatile sulle gambe e d'estate anche mettendoci un cuscino dopo na mezz'ora cominciava la sauna... Con la base in alluminio (che già di suo dissipa il calore na bellezza) iperventilata ho risolto del tutto il problema ;)

    di quanto ti fa calare la temperatura ?

    di quanto fa calare la temperatura un ottimo dissipatore ?
     
    .
11 replies since 6/8/2012, 22:19   284 views
  Share  
.