[CONSIGLIO ACQUISTO NUOVO PC] Budget 750 euro.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kenshin˜
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come da titolo, voce agli esperti :lol:

    IL PC lo userei principalmente per gaming (non sfrenato, pes - fifa e mi piacerebbe poter giocare decentemente ogni tanto agli ultimi titoli usciti), web e guardarci qualche film. Dovrei acquistare tutto a parte mouse, tastiera e masterizzatore.. visto che non ci capisco una cippa non ho preferenze. Il budget più o meno è di 750e. Grazie per le eventuali risposte ^_^
     
    .
  2. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,ti posto questa configurazione di modo che possa farti un'idea...mi sembra abbastanza equilibrata e performante.
    L'unica cosa supeflua potrebbe essere il dissi per la cpu(che io consiglio),togliendolo vai a risparmiare una trentina di euro..

    -Case Midi Cooler Master Elite 335 Upgraded Nero € 42,00
    -Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 65,10
    -Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 93,10
    -CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 172,50
    -RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 40,10
    -VGA His Ati Amd Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP Retail € 186,60
    -Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 73,20
    -Masterizzatore Interno Sony AD-7280S DVD/CD 24X SATA Nero € 19,80
    -Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 Evo Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011 AMD AM2/AM3/FM1 € 31,60
    -Assemblaggio e Test PC € 35,00

    tot.759 eur
     
    .
  3. Kenshin˜
        Like  
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto grazie esteban. Dato che dovrei anche acquistare un monitor visto che ho un vecchio 17", risparmiando su ram (4gb invece di 8), HD(500gb invece di 1T) masterizzatore che ho già e dissipatore che andrei eventualemnte ad acquistare in futuro (serve principalmente per fare OC o mi sbaglio?). Cosa potrebbe venire fuori con più o meno 770e?
     
    .
  4. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    già scusami,non avevo fatto caso al monitor,intendi prenderne uno full HD? hai preferenza sul polliciaggio?
     
    .
  5. Kenshin˜
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non saprei. Vorrei prendere qualcosa di decente da non spendere troppo ma non me ne intendo molto. ( pensavo a questo http://www.e-key.it/prod-monitor-led-22-as...-nero-29231.htm)
     
    .
  6. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il monitor va benone direi,cmq ho rivisto la config. un'attimino e ho modificato qualcosina in base alle tue esigenze...

    -Case Midi Cooler Master Elite 335 Upgraded Nero € 42,00
    -Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 65,10
    -Scheda Madre AsRock Z75 PRO3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 79,20
    -CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 172,00
    -RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 28,80
    -Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 57,00
    -VGA XFX Ati Amd Radeon HD 7770 DoubleD Core 1000MHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI MiniDP € 114,00
    -Monitor Led 22' Asus VS228H FullHD 250 cd/m2 5ms VGA DVI HDMI Nero € 125,30
    -Assemblaggio e test €35,00
    tot.eur. 718,00+sped da ekey..
     
    .
  7. Kenshin˜
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci siamo quasi, volendo ci posso mettere 40-45e in più. Vale la pena ritoccare qualcosina? Magari sulla vga..

    con questa configurazione per il gaming con gli ultimi giochi come sarei messo?
     
    .
  8. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    la 7770 è una scheda di fascia media che ti permette di giocare al massimo dei dettagli a fifa e pes per almeno altri 2-3 anni,diverso il discorso per quei 4-5 "gioconi" che riusciresti comunque a giocare abbastanza bene,ma che ti forzerebbero a disattivare qualche filtro..tuttosommato niente di drammatico.
    Se però preferisci investire qualcosina in più sei libero di farlo,ti consiglio senza dubbio una 7850,ad un prezzo più basso non si trova...
    http://www.e-key.it/prod-vga-club-3d-ati-a...mi-dp-30454.htm
     
    .
  9. Kenshin˜
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, penso farò così. :)

    Un'ultima domanda in ottica futura, con il processore che mi hai consigliato si può fare OC? (previo acquisto di un dissipatore)

    Così eventualmente tra un pò di mesi con un pò di oc e una nuova scheda video con 300e porei fare un buon upgrade senza dover cambiare tutto.
     
    .
  10. Esteban85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il processore che ho inserito nella configurazione ha il moltiplicatore bloccato,quindi l'overclock non è possibile,anche se ho letto di qualcuno che lo ha portato a 4ghz.(invalidando garanzia ovviamente)
    Detto ciò è un'ottima cpu,rende benissimo in gaming e a frequenza stock va quasi come un 2500k,che come le altre cpu seguite dalla k finale ha il moltiplicatore sbloccato.
    Ora una domanda,sei sicuro di voler fare overclock in futuro?non è obbligatorio :asd: ,te lo chiedo perchè nel post iniziale hai detto di avere una conoscenza approssimata in ambito hardware e quindi pensavo non ti interessasse smanettare con voltaggi e frequenze..
     
    .
  11. Kenshin˜
        Like  
     
    .

    User deleted


    No non ne sono sicuro :lol: è che ho paura che se magari tra 4-5 mesi volessi investire su una nuova scheda video mettendoci 200-250e la cpu non regga e debba cambiare "tutto". Se invece mi dici che questa come base è buona e upgradabile in futuro senza dover fare troppi cambiamenti a sto punto opto per la 7770 lascio così com'è e poi più avanti vedrò.

    Tra la 7770 che mi hai linkato e Questa sostanzialmente c'è molta differenza?
     
    .
  12. Esteban85
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    4-5 mesi?? :lol: :o: ma nooo, con questa configurazione a mio avviso sei a posto per un bel pò,a prescindere dalla vga che scegli.
    Della cpu poi non devi proprio preoccupartene dato che riesce senza nessun problema a lavorare anche con le attuali schede di fascia alta,vai tranquillo.
    Tornando alla vga,io sono sempre dell'idea che la 7770 sia un'ottimo punto di partenza (pensa che una 5770 di 2 anni fa se la cava ancora bene),riesce a far girare l'80% dei titol attuali in full hd con filtri attivi,quindi,direi che per un annetto e anche più potrà darti soddisfazioni
    Quando poi inizierà un giorno ad arrancare,dati i margini di upgrade della configurazione,la potrai rivendere e sostituirla con una bella top gamma come la 7950/7970 che nel frattempo sarà scesa parecchio di prezzo.

    ps: tra le due 7770 non c'è grossa differenza,xfx e sapphire sono 2 ottimi produttori quindi prendi quella meno costosa.

    http://youtu.be/2ZazvxYnfSw?hd=1
     
    .
  13. Kenshin˜
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quello che volevo sentirmi dire :lol: Domani procedo all'ordine allora. Grazie mille per la "consulenza" esteban :)
     
    .
12 replies since 22/8/2012, 20:51   243 views
  Share  
.